|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
Mi stà morendo l' HD?
Ciao a tutti
Win XP ieri sera accendo il PC e ho la sgradita sorpresa che non esiste più la partizione C ( ho 2 HD con 4 partizioni ). Spengo riaccendo ed ecco la partizione C. Scandisk. Si blocca al 69%. Resetto. No partizione C. Tolgo alimentazione e lascio circa 20 minuti il Pc scollegato. Rimetto tensione, riBoot e trovo la partizione C. Aborrisco lo scadisk e tutto funziona regolarmente. Riprovo. Spengo , trovo C , scandisk , blocco al 69% , Spengo e non trovo C ..... e tutto si ripete. Ho controllato le connesioni e collegamenti tutto Ok. Nessun Virus trovato. Secondo voi ? by |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La vedo dura...
Vai con l'utility dell'hard disk. Test approfondito, e magari test sotto sforzo. Che hard disk è?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
E' un Maxtor da 40gb
Posso provare con l'utility Powermax della maxtor Questa sera perchè sono al lavoro By |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si.
È l'unico per vedere in che stato è l'Hard Disk! Se ti dà errori, devi segnarti il codice, che poi dovrai comunicare alla maXtor per farti sostituire l'Hard Disk... ammesso che sia in garanzia. Altrimenti puoi provare con una formattazione a basso livello. Ma prima di questa, è meglio provare prima tutte le soluzioni. Per esempio in che condizioni è il cavo ide, e robe varie! Ciaux ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me si sn solo sputtanate le partizioni
![]() formatta e risolvi ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si fossero sputtanate sparivano e basta... ![]() Poi non so ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
Ritorno dopo alcuni giorni.
Allora ho provato con l' utility della Maxtor e noin ha trovato nulla di anomalo. Ho aperto il case e ricollegato tutti i flat . Non mi dà più problemi ![]() Boh... By |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Per caso quando stai al 69% l'Hd fa un rumore strano?
Perchè nel secondo scandisk fai esci? ti dà lo stesso problema!!!!! Cioè non lo porti a termine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
Nessun rumore
Rimane piantato al 69% ( devo resettare ) AL successivo riavvio devo abortire lo scandisk Però ora ( come ho scritto sopra ) funz tutto e non mi appare più neanche lo scandisk By |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Come hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Leggi alcune righe sù
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.