|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Cancellare cartella Collegamenti nei Preferiti
Ma l'unico modo per cancellare definitivamente le cartelle di default di Microsoft presenti nei Preferiti, è quello di nasconderle?? oppure c'è un altro modo....?
grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aprire il Registro di Sistema e cercare la chiave corrispondente dal menu Modifica --> Trova: nella text-box digitare Collegamenti; dovrebbe apparire la stringa:
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383} nella parte destra del registro è scritto: MenuTextPUI --> @browselc.dll, -13138. Adesso esportare la chiave citata, cioè: HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383} cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere Esporta. In questo modo creiamo un file ".reg" che possiamo sempre ripristinare in un secondo momento. A questo punto non resta che eliminare la chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{0E5CBF21-D15F-11d0-8301-00AA005B4383}. Ricontrollare se la cartella Collegamenti è ancora presente nei Preferiti. Testato su Win XP Pro. spero di essere stato utile...cmq puoi provare a risolvere questi problemi con google...li ci sono tutte le risposte.....io ad esempio non sapevo come fare e ho digitato : eliminare cartella collegamenti preferiti....è ho trovato questa soluzione! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho provato ma non mi trova quella chiave
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.