|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dialer e Adsl
Qualcuno mi sa spiegare perchè i programmi dialer non funzionano con la linea adsl? Potrebbe esserci in futuro dei dialer anche per l'adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
non sara' mai possibile.....in quanto la connessione adsl è come se fosse una connessione diretta con il server in centrale.....
non si compone nessun numero telefonico nella connessione
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
hai la connessione always on quindi non chiami nessun numero ...l'unica cosa che fai quando accedi è fare un processo di autenticazione con le "credenziali" nome utente e password...quindi niente numero chiamato niente dialer....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Potreste essere piu' precisi riguardo l'inizializzazione della connessione? Come avviene esattamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
|
Innanzitutto x potersi collegare, il modem ADSL si deve allineare con la centrale che fornisce il servizio. Quando il modem è connesso con la centrale e decidi di collegarti, non fa altro che verificare ID e password. Infatti se vai a vedere nel pannello di controllo di windows nelle connessioni, vedrai che nella casella numero da chiamare c'è solo uno zero. Io per fare una prova sono andato su un sito che richiedeva un dialer e non mi son potuto collegare xkè altrimenti l'avrei fatto gratuitamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io come numero da chiamare ho 8,35 non zero, è la stessa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: TORINO
|
informazione...
Quelli di cui parli tu sono VCI (virtual channel identifier) VPI (Virtual Path Identifier) che sono valori identificativi del canale da te utilizzato lungo la connessione ATM....non c'entra nulla con il numero da chiamare.....
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Il modem adsl non può comporre numeri telefonici, quindi nessun dialer potrà mai forzare a fare telefonate intercontinentali.
Il massimo che possono fare è, se oltre al modem adsl hai ancora attaccato un modem 56k, scollegare l'adsl e farti partire la connessione (a quel punto si verso il numero che vogliono) col vecchio modem
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.