|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
consiglio HD URGENTE! (lo compro domani^^)
ciao ragazzi,
mi ritrovo qui a chiedere il vostro aiuto... ho un urgente bisogno di un hard disk per immagazzinare filmati dalla mia telecamera, quindi mi servirebbe qualcusa di "capiente" e magari veloce. che cosa mi consigliate? vi do' le info: la mia scheda madre è una asus A7N8X aggiornata con l'ultimo bios... che voi sappiate supporta il sata? cambia tanto da ata a sata? il mio budget è circa 100//120 euro e miravo ad acquistare 160 o 200 gb. cosa mi consigliate? attendo i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dai ragazzi possibile che nessuno sappia aiutarmi?
![]() ![]() ![]() ![]()
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tutti (o quasi) gli hard disk presenti oggi sul mercato sono capienti e veloci:gli standard oggi si aggirano su 80-120 Gb di capienza per 7200 rpm di velocità
ci sono anche dischi a 10000 rpm(raptor) ma costano molto di più per quanto riguarda la tua scheda madre, vai sul sito(o leggi il manuale) e vedi se dispone di conettori serial ata per quello che ho letto, le differenze tra ata e sata oggi come oggi non sono enormi poichè il bus dei sistemi attuali non permettono a questo standard di lavorare al massimo della sua potenzialità in poche parole: prendi un disco a 7200rpm qualsiasi e non pensarci più di tanto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok grazie della risposta!
![]() gia che ci sono ti faccio un'altra domanda: mi conviene prendere 2 dischi da 80gb e metterli in raid 0 oppure uno solo da 160? nel primo caso sentirei l'aumento di prestazioni? (e la mia scheda madre supporta il raid 0?) p.s: vi ho chiesto info sulla scheda madre proprio perchè sono al mare e non ho il libretto ![]() grazie ancora per l'aiuto, attendo una vostra risposta dato che vorrei completare l'acquisto oggi pomeriggio
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Processore Socket A CPU AMD® Athlon™XP/ Athlon™/ Duron™
Predisposizione CPU core Thoroughbred/Barton Chipset North Bridge: NVIDIA® nForce2 SPP(Ultra 400) South Bridge: NVIDIA® nForce2 MCP FSB 400*/333/266/200 MHz (*per PCB 1.06 o precedenti, richiesto upgrade BIOS) Memoria Dual-Channel DDR 400 3 Socket per DIMM a 184-pin Max. 3 GB di memoria DDR RAM unbuffered PC3200/PC2700/PC2100/PC1600 non-ECC (Twinbank) Slot di Espansione 1 x AGP Pro/8X (solo 1.5V) 5 x PCI Porte IDE 2 x UltraDMA 133/100/66/33 Audio Audio Realtek® ALC650 6CH integrato con amplificatore HP LAN 1 Porta MCP NVIDIA® integrato MAC + Realtek® 8201BL PHY Caratteristiche Speciali Power Loss Restart Q-Fan Technology STR (Suspend-to-RAM) C.O.P. (CPU Overheating Protection) CPU Throttle Porte I/O Pannello Posteriore 1 x Parallela 1 x Seriale 1 x PS/2 Keyboard 1 x PS/2 Mouse 1 x Audio I/O 4 x USB 2.0 Connettori I/O Interni 1 connettore USB 2.0 con supporto per 2 porte USB 2.0 aggiuntive Connettori CPU/Power/Chassis FAN Connettore Porta Giochi Connettore a 20 pin per alimentazione ATX Connettori IDE LED e power LED WOR, WOL, Chassis Intrusion, SM Bus, SIR Cuffie (opzionale) Connettore MIC CD/AUX/Modem audio in Connettore Pannello Audio Frontale (opzionale) BIOS 2Mb Flash ROM, Award BIOS, TCAV, PnP, DMI2.0, DMI, Green Standard Industriali PCI 2.2, USB 2.0 Gestibilità DMI 2.0, WOR, WOL, Chassis Intrusion, SM Bus CD di Supporto CD Drivers ASUS® PC Probe Anti-virus software Trend Micro™PC-cillin 2002 con supporto Windows® XP ASUS LiveUpdate Utility Accessori Schermatura I/O Attacco Porta Giochi Manuale Utente Cavo UltraDMA 133 Cavo FDD Cavo UltraDMA 133/100/66 Cavo porta COM a 9-pin Dimensioni Dimensioni ATX 12" x 9.6" (30.5cm x 24.5cm) questa è la scheda tecnica della tua mb(versione liscia, non deluxe o altro) sembra che non ci siano connettori sata(solo con la versione deluxe sono disponibili) e neanche il controller raid...sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.