|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
[per chi ha lavorato nella polizia stradale, carabinieri ecc.] Controllo dati
mi e' capitato due volte negli ultimi mesi di esser fermato dalla stradale
rispettavo tutte le regole e leggi, fari accesi, cintura allacciata, limiti velocita' ecc. richiesta: patente, libretto auto (controllo di rito) dopo aver controllato anche il bollo auto, l'appuntato mi dice di aspettare, che devono fare il "trasferimento " o controllo dati (non ricordo il termine usato) coi documenti si avvia verso la loro auto , e inizia a fare una serie di controlli vari... a che servono questi controlli? i dati vengono trasferiti alla centrale? che se ne fanno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: [per chi ha lavorato nella polizia stradale, carabinieri ecc.] Controllo dati
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Re: Re: [per chi ha lavorato nella polizia stradale, carabinieri ecc.] Controllo dati
Quote:
ma ho visto che ultimamente le forze dell' ordine, a differenza di un paio di anni fa, fanno quasi sempre questo tipo di verifiche e controllo di dati (a volte anche piuttosto lento), raramente si limitano a dare solo un'occhiata alla patente di guida e libretto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
ti hanno controllato anche il bollo dell'auto ? Non c'è più l'obbligo di esibizione da quando è diventata tassa di possesso! Le ricevute dei pagamenti però si devono conservare per cinque anni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Hanno controllato la corrispondenza dei dati al PRA, al registro unificato dei veicoli rubati e, di solito, già che ci sono, i vari precedenti....
Non avete idea di quel che risulti nei database delle forze dell'ordine, fermi di decenni prima, assenze da scuola in concomitanza con scioperi politicizzati ecc. ecc.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
ecco, immaginavo proprio qualcosa di questo tipo! verifica di precedenti, sull' auto ecc. siamo tutti schedati insomma ![]() non pensavo pero' che gli archivi contenessero tutte quelle informazioni (es. assenza per scioperi politicizzati ![]() grazie per l'info ![]() Ultima modifica di ominiverdi : 02-07-2004 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Una volta ho chiesto questa cosa al Carabiniere che mi aveva fermato e mi ha risposto che loro registrano sempre su un loro foglietto tutte le persone/auto che fermano, poi raramente (se si ha la faccia sospetta) fanno le interrogazioni alla centrale se la persona fermata ha precedenti penali o la macchina rubata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ueee sono arrivato a 6000 post , mi faccio glia auguri da solo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
si ho visto che trascrivono i vari dati su dei fogli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei mai entrato dove conservano i faldoni personali di ogni persona ed hai mai avuto occasione di sfogliarli? Pensa che tu ne hai uno dove sei nato, uno dove risiedi e la tua storia, disseminata in triplice copia, si dipana geograficamente in ogni luogo in cui sei stato.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Quote:
E tu sei entrato dove conservano i faldoni personali e sfogliati? Sei un appartenente alle forze dell'ordine per affermare questo!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Formia
|
Raga a me una volta mi hanno chiesto la copia del contratto dell'assicurazione...io nn lo avevo in macchina e volevano farmi il verbale...ma è normale sta cosa? Ho chiesto ad un mio conoscente carabiniere ed ha detto di si, ma non è che mi fidi molto di lui
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X gotam, no , tu sei tenuto ad avere contrassegno e tagliando di assicurazione, al limite la carta verde se sei vicino alla frontiera.
X Gianvito, ho fatto il Carabiniere Ausiliario (cioè per servizio di leva)
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
normale prassi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: [per chi ha lavorato nella polizia stradale, carabinieri ecc.] Controllo dati
Quote:
![]() ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con se' i seguenti documenti: a) la carta di circolazione o il certificato di idoneita' tecnica alla circolazione del veicolo; b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo; l' autorizzazione per l'esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo in luogo della patente di guida di cui alla lettera c), nonche' un documento personale di riconoscimento; d) il certificato di assicurazione obbligatoria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.