|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Nome di una condivisione Samba
Salve a tutti, una domanda per favore...
Uso SuSE 9.1 sul server aziendale, nome della macchina e dell'utente: SERVER Come root attivo la possibilità agli utenti di condividere su rete locale le cartelle dentro la propria HOME, ed ho creato e condiviso via samba server la cartella /home/server/Rete Adesso, la condivisione ha, per i client Win, il nome SERVER_RETE Se provo ad entrare nelle caratteristiche della condivisione, via YaST, del samba server... mi da una serie di informazioni eventualmente da modificare ma non il nome della connessione!!! Ho come parametri possibili: browseable true comment /home/server/Rete create mask 0640 force user server guest ok true path /home/server/Rete printable false public yes wide links no writeable yes ma non ho una voce per il nome. Qualcuno mi riesce gentilmente ad aiutare a cambiare ad esempio il nome da "server_rete" a "rete", con o senza YaST... mi vanno bene anche indicazioni da riga di comando per esperti di altre distro... Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Se editi a mano il file /etc/samba/smb.conf il nome della condivisione va messo tra [] a precedere tutte le varie opzioni. Scusa ma nn conosco Yast.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Grazie!
Adesso sono a casa e non ho una connessione samba in locale, ma lunedì appena arrivo in ufficio provo. Grazie ancora! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.