Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2004, 23:47   #1
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Libro di una mia amica...

Volevo farvi leggere un pezzo del libro di questa mia amica... che secondo me è molto brava... ah scusate se c'è qualche errore ma la mia amica è straniera ed ha solo 16 anni...

il libro si chiama: SEGRETI E RICORDI...

Ti guardavo, impotente, ma in quel momento mi balenò in mente l’idea che tu avresti vissuto in eterno.

Che splendida luce, immortale, calda, quasi irreale. Questa sensazione è paradisiaca, ma io non voglio, non voglio sparire nel nulla per lasciare il nulla.
Che cosa sta succedendo?, perché ora sto ricordando? Ma quella sono io. Aiuto.
Molto tempo fa, mi venne raccontata una storia molto particolare, assai commovente e soprattutto sconvolgente.
Se tutto ciò sia bugia o verità non lo saprei proprio dire, fatto sta che ora mi trovo nel cuore un peso troppo grande, che mi comprime.
Ricordo ancora con perfetta lucidità che mi trovavo al parco di fronte a casa, dove di solito mi dedicavo ai miei esercizi ginnici, a un tratto mi fermai, per riprendermi dal fiatone e per raccogliere un bellissimi fiore bianco con gradazioni rosse. Mi stesi su una panchina e mi assopì per circa mezzora, finche la mano di una persona non mi svegliò. Era una donna bellissima, con tipici tratti mediterranei, anche se la carnagione particolarmente bruna tradiva la mia convinzione. Era una straniera.
Singhiozzava, e io gli chiesi come mai. Con i suoi grandi occhi neri, mi guardava, scrutandomi nel profondo, per cercare qualcosa che la convincesse a fidarsi, probabilmente la trovò poiché mi chiese se avevo tempo di ascoltarla, feci un cenno di si con la testa, e lei comincio a narrare.
Quella domenica si prospettava incerta e forse monotona. Il pallore del cielo, si intonava perfettamente con il mio plumbeo umore.

Ricordo che quella era la prima domenica in cui uscivo senza una metà precisa. Le emozioni che si accavallavano dentro di me erano laceranti, e la loro forza, la loro pressione, si faceva pian piano più energico e insistente. Era come se volessero uscire dal petto e squarciarmi l’anima in due parti ben distinte.
Nel mezzo di quella danza delle sensazioni, mi sentivo come arrivata di fronte ad un precipizio dopo un’affannosa corsa, e in quel momento dovevo decidere se
vivere o morire, e sceglievo di buttarmi, e quando mi sembrava di essere arrivata giù mi ritrovavo al punto di partenza.
Dopo anni e anni di terapie e analisi, avevo la certezza di non aver superato i sensi di colpa verso il suicidio di mia figlia.
Camminando tra le vie del centro, entrai dentro un locale molto particolare, una sorta di oriente in mignatura. In questo luogo pensavo di trovare dei piatti tipici della cultura di quei popoli, invece era una fiera di riti e di usanze magiche.
Mai nella mia vita avevo visto tante erbe dalla forma bizzarra e dagli odori afrodisiaci e inebrianti.
Il commesso che mi ricevette, mi porse un listino con tutti i nomi di quelle e di altre spezie, con accanto le modalità per l’utilizzo e gli effetti che si potevano ottenere. Per pura cortesia, acquistai delle droghe per cucinare e delle erbette per fare il bagno. Erano molto carine, con i petali che partivano dal bianco fino ad arrivare al rosso, quella gradazione era quasi innaturale, ma piacevole per gli occhi. Ciò che mi sorprese, fu oltre al nome, ricordo, anche la totale mancanza di informazioni su quale fosse il suo effetto. Ma il commesso mi assicuro che serviva a liberare i sensi, e a portare chiunque in uno stato di oblio e di instancabile rilassamento. Alla parola relax non seppi resistere, e mi convinsi a comprarlo.
Ritornata a casa, cenai, e poi preparai un bagno caldo, staccai il telefono, e mi immersi nell’acqua bollente.
L’erba faceva effetto. Chiusi gli occhi, e fu come se fossi stata trasportata in un altro piano astrale, in bilico fra la realtà e lo sconfinato ignoto.
Le immagini che mi si presentavano erano confuse e componevano una grande figura. era una vecchia foto che ritraeva me e mia figlia nel nostro paese natale, l’Argentina.

Improvvisamente nella foto si aprì una crepa che mi risucchio al suo interno.
Non saprei dire con certezza, ma ero arrivata a S. Salvador dove avevo vissuto i miei anni più belli, e soprattutto dove avevo conosciuto Carlos, l’uomo che mi aveva fatto perdere totalmente la testa.
Cosa molto strana, ma mi trovavo a rivivere il mio passato.
Mi ricordo ancora quel giorno, avevo appena compiuto i vent’anni e mi avevano organizzato una bellissima festa, anche se la mia famiglia non poteva permettersela. Come spesso accadeva c’era sempre qualcuno che si infiltrava senza invito; fu allora che lo vidi. Alto, mulatto con dei occhi neri e profondi, circondato da un alone di mistero. Passai la sera a osservarlo, e quando chiesi ai miei cugini
chi fosse, mi sconsigliarono di frequentarlo, poiché aveva la fama di essere infido e poco corretto. Ma come si dice, nel cattivo c’è molto fascino, e quel suo aspetto mi aveva stregato, volevo assolutamente che fosse mio, e mio soltanto.
Accadeva spesso che una donna si concedesse a un uomo solo per sentire quel senso di appartenenza che ricerchiamo nelle cose a noi famigliari e cari.
Quella fu una notte indimenticabile. Subito dopo la festa, mi porto a casa sua, e lì senza nemmeno rivolgerci la parola, capimmo che quella sarebbe stata una notte memorabile.
Mi sfilò lentamente il vestito nero, e quando mi accarezzava, un brivido mi percorreva la schiena, fino a sfociare nel linguine.
Ciò che successe dopo, fu il trionfo dell’amore. Persino i suoi baci avevano la dolcezza di un bambino, era come se ogni volta che le nostre labbra si sfioravano, lui volesse assaporarmi.
Inspiegabilmente, in quel attimo di passione, un pensiero crudele turbò quel magico momento; mi dicevo: “goditi questo momento perché mai più troverai un amore come questo, coinvolgente ma spregiudicato, inafferrabile ma semplice e soprattutto eterno”. Non capivo, ero convinta che quel uomo sarebbe stato l’unico e l’ultimo che avrei amato.
Passata quella notte, cominciamo a vederci spesso; ormai eravamo inseparabili.
Restammo per circa tre anni insieme, finche non nacque una splendida bambina.
Forse per la paura delle responsabilità, o forse perché non si sentiva ancora pronto, Carlos ci abbandonò.

se volete vado avanti...
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 23:59   #2
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

up...

nessun commento?
Old 10-07-2004, 00:18   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ho smesso
Old 10-07-2004, 00:23   #4
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
up...

nessun commento?
Old 10-07-2004, 00:26   #5
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

dai che palle è un 3d serio!
Old 10-07-2004, 00:27   #6
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
dai che palle è un 3d serio!
Si si....dicono tutti così....
Old 10-07-2004, 00:27   #7
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
figata!

(qua ci sta proprio bene)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 00:37   #8
Adamkelno
Member

L'Avatar di Adamkelno

Iscritto dal: Nov 2001
Mi ricorda la trama di un film, non mi ricvordo il titolo però
Adamkelno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 09:18   #9
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

up!
Old 10-07-2004, 09:26   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
pareri sul contenuto o sullo stile?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 12:06   #11
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
pareri sul contenuto o sullo stile?
magari su tutti e due!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian