|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
explorer.exe
All'avvio del notebook mi compare l' errore EXPLORER.EXE e scompaiono le icone sul desktop; qualcuno mi ha detto che la causa può essere un virus. Ho fatto una scansione sia con Spybot che con Norton Antivirus 2003. Come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Si ma i risultati quali sono stati mi sembra che tu non lo dica
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quanta fretta! explorer.exe è un processo che ha un compito bastardo, e che si impalla con una certa facilità, ogni volta che incontra un file danneggiato o troppi file di grosse dimensioni consecutivi o frammentati...le icone scompaiono poichè l'applicazione, arrivata al blocco, si stacca (scompaiono le ico) e riattacca in auto(ricompaiono le ico)..è possibile che, in avvio automatico, hai qualche intoppo del genere.. manda in esecuzione msconfig, ed eliminina le applicazioni inutili dall' AA.. magari procedi da un nucleo essenziale e piano piano, aggiungendo una voce alla volta, individui quella responsabile...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
start/esegui/ digita msconfig -->ultima tendina a destra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.