|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problema CRT Sony
Ciao a tutti, ho un problema con un CRT sony multiscan e230 praticamente oltre alla normali righe del trinitron mi ritrovo delle "striature" verticali che alcuni giorni si notano di piu altri meno, soprautto su sfondi chiari, come è possibile? lo avevo gia mandato in assistenza una volta e tutto risultava regolare secondo loro, come è possibile? Byee
PS:lo ho gia provato almeno su 10 pc e il risultato è sempre quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se il risultato è sempre quello significa che il colpevole è ancora il crt; allora devi ricontattare l'assistenza facendo la voce leggermente più grossa di prima...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Anche il mio e230 aveva delle striature verticali , ma ora sembrano scomparse
![]() ![]() prova a diminuire la frequenza da 100 Hz a 85 Hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il tuo suggerimento è pertinente e lo quoto....cambiando refresh si può risolvere (soprattutto diminuendolo) perchè l'amplificatore di banda del crt ha comportamenti diversi sui vari refresh pilotati dalla scheda video ed in alcuni (soprattutto alti) si possono verificare distorsioni, moirè (marezzatura) ed altri difettucci che, cambiando appunto tale refresh, spariscono d'incanto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.