|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Ho scoperto che significa Half-Life!
Non prendetemi per pazzo, o per chi scopre l'acqua calda...
stavo studiando il materiale x la tesina, e ho trovato che half-life è il periodo che impiegano gli isotopi per decadere in nuclei stabili! E' il "periodo radioattivo"!
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
davvero ? io non lo sapevo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Vecchissima!
![]() Se ne è parlato su un topic di circa 10-12 mesi fa. Sì, Half Life è proprio il periodo di degenerazione [se vogliamo semplificare] di un isotopo. Come potevi vivere, prima, senza saperlo? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Io non lo sapevo. Grazie Nukles.
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Hai usato il traduttore di google per scoprire i segreti della Valvola eh?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
oldissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
proprio letteralmente, half-life significa " tempo di dimezzamento" , e quello che significa in termine fisico lo hai già descritto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
io sapevo ke significava "metà-vita" da fonti inglesi (cioè le mie
![]()
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
idem ![]() grazie nuckles della info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
dicesi anche EMIVITA
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: beleriand
|
Re: Ho scoperto che significa Half-Life!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ad esser corretti, "half life" è il tempo che impiega metà della massa di un elemento a decadere, periodo che è sempre costante; es. (INVENTO) - 16 gr di Plutonio hanno un "half life" di 1.23 secondi per decadere in Zirconio. Ecco, dopo 1.23 secondi ci troveremo 8 gr di Plutonio e 8 di Zirconio. Dopodichè, di quegli 8 grammi di POlutonio, dopo 1.23 secondi avremo 4 gr di Plutonio e 4 di Zirconio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
ho pensato anch'io la stessa cosa! mezza vita prima di vederlo nei negozi........!!!! ![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ora deve rinnovarsi il PC per giocarci al max... io ci spesi circa 900 € a inizio agosto per avere la configurazione in sign; lo feci non solo per HL2, ma a un 10% fu per quello... anche xchè ATi sponsorizzava HL2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Ecco perchè non uscirà mai: la data di uscita è il 31 settembre ![]() Squaraus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.