|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Temperature CPU : c'entrano le sigle ??
Solitamente le sigle servono per indicare e individuare i processori più overclockabili. su questo siamo tutti d'accordo.
La domanda che vi farò è un po' strana , ma possibile che a seconda delle sigle cambiano anche le temperature di funzionamento (idle e full load) dei processori? Vi faccio questa domanda perchè ogni tanto a lavorare mi capitano stessi processori con stesso dissipatore che scaldano in modo diverso . un 2,8ghz ad esempio che scaldava meno di un 2,6 celeron e un 3,0ghz che scaldava meno tutti e due..... Oggi ad esempio mi è capitato un processore a 3,0ghz P4 (NW/FSB800) che scalda con un dissipatore in alluminio e ventola a 2500rpm al massimo 46, quando il mio 2,533 con dissi in rame scalda molto di più (stessi rpm).... Ora visto che il mio prossimo processore potrebbe proprio essere un 3,0ghz , vorrei proprio sapere se esiste un legame tra sigla e temp di funzionamento....proprio per evitare di dover mettere mano al dissipatore o all'areazione del case!! PS ovviamente il discorso è riferito anche per tutti gli AMD ! e in generale per tutti i proci in commercio ! vi ringrazio in anticipo per le risposte
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
a parità di skeda madre, configurazione, case??
le sigle cmq danno la temp massima del proccio prima che si fonda altro nn dicono della temp di esercizio bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente nn avrei mai fatto un paragonato un FSB 533 con un 800 o un NW con un PR....... quindi a parità di sigla le temp possono essere anche diverse??
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che io sappia un 2800C con altri 2800C scaldano sempre uguale......
massimo può variare di 1 o 2° dovuto magari a oscillazioni del Vcore o della sistemazione del dissy BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
(nn che nn voglio tenere in considerazione ciò che hai scritto overclock!! ![]() voglio solo vedere se ci sono pareri o idee contrastanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
tranqui....
è un forum logico che si cerca di avere + esperienze possibile l'unica cosa che posso dirti che a parità di cpu e step e raff le temp sono le stesse.... molti fanno paragoni anke con stesse CPU ma mobo, ali ecc diversi seppur con raff simili ma come ben sai ogni mobo è tarata a modo suo e nn tutti gli ALI danno sempre la stessa corrente BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
si si infatti , sono sono stato attento anche a questi piccoli particolari prima di aprire il thread.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa storia cmq per AMD?? cmq io parlavo di sigle....nn tanto di revisioni!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.