|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Eliminare kde 3.2 sotto knoppix 3.4
...ciao ragazzi....finalmente sono riuscito ad installare xfce4 sotto il mio knoppix 3.4...e adesso per problemi di spazio vorrei sapere se esiste un modo per eliminare kde 3.2.....spero in vostre risposte rassicuranti...bye bye e grazie in anticipo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...concedetemi un up!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
#apt-get remove libqt3c102-mt arts kdelibs kdebase x-window-system-core kdm kde
con questo rovresti rimuovere tutto kde compreso anke il login grafico ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brianza Saudita
|
Quote:
Io questo se vuoi continuare a usare l'ambiente grafico non lo farei, per il resto invece concordo ![]() Magari mettici anche un bel --purge Una cosa del genere insomma: apt-get remove --purge libqt3c102-mt arts kdelibs kdebase kdm kde Se hai intenzione di utilizzare i programmi scritti con le QT tipici di KDE sotto Xfce togli dalla lista dei remove anche libqt3c102-mt. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao intanto grazie per aver risposto..............ho provato a dare il comando: apt-get remove --purge libqt3c102-mt arts kdelibs kdebase kdm kde come mi hai detto te,ma mi dice che arts kdelibs e kde non sono installati e che quindi non saranno rimossi....mentre mi dice che saranno rimossi i pachetti knx-installer kdm e kdmbase....e che lo spazio liberato sarà pari a 1540 kb....alla fine ci ho rinunciato...probabilmente KDE 3.2 non si può eliminare da knoppiix...ho quesata impressione! Cmq se avete altri consigli , che mi aiutino a a liberare un pochino di spazio fatemi sapere.....vi ringrazio ankora tutti in anticipo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova ad eliminare un pakketto alla volta
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
installati sinaptyc
Cosi vedi in ambiante grafico tutto quello che hai installato... magari nn si kiama kde xke kde nn e' nient'altro che kdebase + altri tool beh una volta che installi synaptic e vedi bene tutto quello che hai... sicuramente eliminerai un sacco di robba in piu'
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è facile da utilizzare questo sinaptyc??....ad esempio le dipendenze le risolve lui automaticamente??.....io qualke volta ho utilizzato aptitude...però a dire la verità non è chè mi sia trovato così bene.......mi arrangio meglio con il semplice apt-get........ma se te mi consigli questo sinaptyc....vedrò di provarlo...grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Te provalo...
vedrai che la prossima volta e' tra le cose che installerai di default
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se non erro synaptic dovrebbe essere una specie di apt-get, solamenete ke risulta essere in GUI
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
si esatto,è una GUI che da i comandi ad apt al posto nostro..(anche aptitude la è,ma synaptic credo sia fatta meglio..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho provato synaptic...e devo dire che mi è piaciuto......grazie per il consiglio..!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.