|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Oggi è il quarto giorno che uso Linux e...
Si, è il quarto giorno che lo uso a tutto spiano. Sono totalmente newbbo, ho sempre e solo usato Winz e ho deciso di provare Linux (anke perkè sono a casa in ferie e di tempo ne ho un po' di più). Beh impressioni? non vi ho detto tutta la verità, sono 15 gg che l'ho installato ma non riuscivo a far vedere il modem adsl usb della telecom e avevo lasciato in sospeso...ma da 4 giorni a questa parte mi sono rimboccato le maniche e così...ce l'ho fatta. Devo dire che con Winz c'è molta differenza, molta più documentazione e comunity più disponibili. In questi 4 giorni sono riuscito a configurare il modem, la posta, wine, giocare a wine e risolvere anche un conflitto tra due schede audio mettendo mano da solo ai file di config.
Per tutti quelli che dicono che usare Linux è troppo difficile... mettetevi sotto con la testa o cambiate distro; da quel ke ho sentito la mia è abbastanza facile da usare (SuSE 9.1), infatti come ho detto un newbbo totale come me in Linux è riuscito già a fare delle cose che nemmeno io credevo di poter risolvere. Basta mettersi di impegno, tutto qui. poi se non avete voglia è un altro discorso. Ma personalmente vedo ke Linux è molto, ma molto più fluido di Winz anche nella navigazione normale in Internet...Sono rimasto davvero colpito. Peccato che non riesca a giocare a Sof2, se no cancellavo la partizione di Winz.. seriamente ![]() Ora ho solo una piccola curiosità se volete aiutarmi: qualche giorno fa ho visto qui un topic che trattava di screen del vostro Desktop... come si fa e dove trovate quel materiale? si installa facilmente? E' troppo bello, se mi aiutate e riesco a farne uno fico lo porto ai miei colleghi al lavoro e mi gaso davanti a loro!! ![]() Ciao ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non è difficile
![]() probabilmente avrai visto le gdesklet http://gdesklets.gnomedesktop.org/ poi sta all'utente combinare sfondi e icone. cambiare file manager o windows mandger a seconda delle preferenze ecc. un punto di partenza può essere http://www.kde-look.org/ ma c'è chi è molto più fanatico di me sui desktop che ti saprà dare una mano maggiore!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per trovare un po di materiale riguardante il modding del desktop prova a dare un occhiata al primo post di questo thread ho messo alcuni link che mi sono stati segnalati. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620647
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
ohhhhh finalmente uno che nn si lamenta e che risolve i "problemi" (che problemi poi nn sono )...
![]() Penavo che fosse una razza in estinzione ![]() Benvenuto!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
GRANDE, così si fa, sei il mio idolo
![]() per quanto riguarda il look personalemente ho deciso di mettermici sotto ora dato che come te nn ho nulla da fare quindi nn posso (ancora) aiutarti. Continua così ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Anche io sarei interessato all'installazione della versione 9.1 di suse. Ma la tua versione è la live? Perchè in rete sono riuscito a trovare solo file iso della live. Per caso la versione "normale" della suse è a pagamento? In caso contrario qualcuno è così gentile da darmi un link dove posso scaricare l'iso?
Anche io sto x compiere il grande passo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Oggi è il quarto giorno che uso Linux e...
Quote:
Innanzitutto saluto tutti, moderatori ed utenti di questa sezione ove per la prima volta posto. Sono un neofita di Linux e mi piacerebbe acquisirne padronanza ma nonostante i molti sforzi (probabilmente non ho il know out giusto) non riesco neppure ad installare in modem ADSL PCI (puntualmnete riconosciuto dal sistema) provvisto di driver e relativo software per Linux :-(. Dispongo della Tua stessa distro (Suse 9.1) ma non sò come procedere per la configurazione del suddetto modem. Saresti così gentile da aiutarmi? Grazie! Scusate se pongo quesiti, forse ai più già chiari ma non riesco proprio a raccapezzarmi neanche con la voluminosa documentazione cartacea contenuta nella distribuzione del s.o.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
No non ho la versione live, ma proprio quella su 5 cd o 1dvd doppiostrato
![]() Per il modem pci non lo so, il mio è USB, ma penso che se ne hai uno pci e già fornito di driver dovrebbe essere più semplice. Se te lo riconosce penso che ci sia qualche file di configurazione dove dovrai inserire i dati tipo nome utente,password,numero da comporre ecc ecc... Se no segui il consiglio di molti, vai in Google e fai una ricerca che di sicuro trovi qualcosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao!
Anch'io ho la versione completa con i vari CD/DVD. Al primo tentativo, pensando fosse più semplice (visto che il costruttore lo dà compatibile con Linux) ho provato proprio con un modem USB ma niente non ci sono riuscito. Leggendo in giro, poi, mi è sembrato di capire che un modem ethernet (non sono riuscito a trovarne uno, solo router e troppo costosi) fosse più semplice da configurare. Non essendo stato possibile procurarmelo ho optato per quello PCI per il quale mi è stato assicurato il piena supporto Linux (sul CD allegato, infatti, ci sono sia i driver che il software). Il problema è che non conosco i comandi per procedere alla loro installazione. Ho cercato di capire "studiando" per giorni e giorni su tanti siti ma senza esito ( probabilmente, non sono così perspicace :-(), tant'è che mi ritrovo con la frustrazione addosso di avere una macchina dedicata al pinguino senza poterla usare per navigare...sig! Ti ringrazio, comunque, per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Di che marca è il modem? Modello?
Cmq se vai da Mediaworld hanno un modello di Dlink ethernet che funziona benissimo, l'ha preso un mio amico. Solo che devi chiamare Telecom e farti cambiare il protocollo di rete. Cya |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Ho cercato un po in rete ma ho letto che non esiste alcun file iso della suse 9.1!!!
![]() ![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao!
Quello USB è un "AtlantisLand I-Storm ADSL modem"; il pci, invece è un Rockwell/Conexant modem. Circa il cambio del protocollo non procederò, ho paura di brutte sorprese visto che in ambiente Windows il collegamento funziona splendidamente. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la suse è a pagamento, per quanto ne so io ...
Se ne vuoi una gratis, in edicola ci dovrebbe ancora essere una rivista con allegati i CD della Mandrake 10.0 official. Altrimenti Procurati una Knoppix (Live CD) la usi fino a quando ti sei impratichito bene e poi la installi ottenendo una bella Debian. (Io sto scrivendo da una Knoppix ----> Debian che non cambierei per tutto l'oro del mondo ... Bè, la mandrake 10 mi solletica, mi divido fra le due. Il fatto è che la Knoppix ce l'ho sul portatile che ora uso più frequentemente ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora quello pci lo darò indietro (mi sono accordato in tal senso con il rivenditore). Circa il driver lo avevo già scaricato proprio da quel sito ma, ahimé, come già scritto non sono stato capace di installarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Diverse persone qui credo che usano l'eciadsl; forse è anche incluso in alcune distribuzioni.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.