Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2004, 17:50   #1
Kaltet
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Oggi è il quarto giorno che uso Linux e...

Si, è il quarto giorno che lo uso a tutto spiano. Sono totalmente newbbo, ho sempre e solo usato Winz e ho deciso di provare Linux (anke perkè sono a casa in ferie e di tempo ne ho un po' di più). Beh impressioni? non vi ho detto tutta la verità, sono 15 gg che l'ho installato ma non riuscivo a far vedere il modem adsl usb della telecom e avevo lasciato in sospeso...ma da 4 giorni a questa parte mi sono rimboccato le maniche e così...ce l'ho fatta. Devo dire che con Winz c'è molta differenza, molta più documentazione e comunity più disponibili. In questi 4 giorni sono riuscito a configurare il modem, la posta, wine, giocare a wine e risolvere anche un conflitto tra due schede audio mettendo mano da solo ai file di config.

Per tutti quelli che dicono che usare Linux è troppo difficile... mettetevi sotto con la testa o cambiate distro; da quel ke ho sentito la mia è abbastanza facile da usare (SuSE 9.1), infatti come ho detto un newbbo totale come me in Linux è riuscito già a fare delle cose che nemmeno io credevo di poter risolvere.
Basta mettersi di impegno, tutto qui. poi se non avete voglia è un altro discorso. Ma personalmente vedo ke Linux è molto, ma molto più fluido di Winz anche nella navigazione normale in Internet...Sono rimasto davvero colpito. Peccato che non riesca a giocare a Sof2, se no cancellavo la partizione di Winz.. seriamente
Ora ho solo una piccola curiosità se volete aiutarmi: qualche giorno fa ho visto qui un topic che trattava di screen del vostro Desktop... come si fa e dove trovate quel materiale? si installa facilmente? E' troppo bello, se mi aiutate e riesco a farne uno fico lo porto ai miei colleghi al lavoro e mi gaso davanti a loro!!
Ciao ragazzi
Kaltet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 18:23   #2
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
non è difficile
probabilmente avrai visto le gdesklet http://gdesklets.gnomedesktop.org/
poi sta all'utente combinare sfondi e icone.
cambiare file manager o windows mandger a seconda delle preferenze ecc.
un punto di partenza può essere
http://www.kde-look.org/
ma c'è chi è molto più fanatico di me sui desktop che ti saprà dare una mano maggiore!!!

ciao
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 18:33   #3
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Benvenuto... e buon tirocinio
Old 17-06-2004, 18:41   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Per trovare un po di materiale riguardante il modding del desktop prova a dare un occhiata al primo post di questo thread ho messo alcuni link che mi sono stati segnalati. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620647

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 00:09   #5
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
ohhhhh finalmente uno che nn si lamenta e che risolve i "problemi" (che problemi poi nn sono )...
Penavo che fosse una razza in estinzione

Benvenuto!!!
Old 18-06-2004, 00:25   #6
kibuzo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
GRANDE, così si fa, sei il mio idolo
per quanto riguarda il look personalemente ho deciso di mettermici sotto ora dato che come te nn ho nulla da fare quindi nn posso (ancora) aiutarti.
Continua così ^_^
kibuzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 09:16   #7
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Anche io sarei interessato all'installazione della versione 9.1 di suse. Ma la tua versione è la live? Perchè in rete sono riuscito a trovare solo file iso della live. Per caso la versione "normale" della suse è a pagamento? In caso contrario qualcuno è così gentile da darmi un link dove posso scaricare l'iso?

Anche io sto x compiere il grande passo...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 10:29   #8
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Oggi è il quarto giorno che uso Linux e...

Quote:
Originariamente inviato da Kaltet
....omissis.... In questi 4 giorni sono riuscito a configurare il modem, la posta, wine, giocare a wine e risolvere anche un conflitto tra due schede audio mettendo mano da solo ai file di config.

Per tutti quelli che dicono che usare Linux è troppo difficile... mettetevi sotto con la testa o cambiate distro; da quel ke ho sentito la mia è abbastanza facile da usare (SuSE 9.1), infatti come ho detto un newbbo totale come me in Linux è riuscito già a fare delle cose che nemmeno io credevo di poter risolvere.
Basta mettersi di impegno, tutto qui. poi se non avete voglia è un altro discorso. Ma personalmente vedo ke Linux è molto, ma molto più fluido di Winz anche nella navigazione normale in Internet...Sono rimasto davvero colpito. Peccato che non riesca a giocare a Sof2, se no cancellavo la partizione di Winz.. seriamente ....omissis....
Ciao ragazzi
Ciao!

Innanzitutto saluto tutti, moderatori ed utenti di questa sezione ove per la prima volta posto.

Sono un neofita di Linux e mi piacerebbe acquisirne padronanza ma nonostante i molti sforzi (probabilmente non ho il know out giusto) non riesco neppure ad installare in modem ADSL PCI (puntualmnete riconosciuto dal sistema) provvisto di driver e relativo software per Linux :-(.

Dispongo della Tua stessa distro (Suse 9.1) ma non sò come procedere per la configurazione del suddetto modem.

Saresti così gentile da aiutarmi?

Grazie!

Scusate se pongo quesiti, forse ai più già chiari ma non riesco proprio a raccapezzarmi neanche con la voluminosa documentazione cartacea contenuta nella distribuzione del s.o..
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 10:55   #9
Kaltet
Member

No non ho la versione live, ma proprio quella su 5 cd o 1dvd doppiostrato
Per il modem pci non lo so, il mio è USB, ma penso che se ne hai uno pci e già fornito di driver dovrebbe essere più semplice. Se te lo riconosce penso che ci sia qualche file di configurazione dove dovrai inserire i dati tipo nome utente,password,numero da comporre ecc ecc...

Se no segui il consiglio di molti, vai in Google e fai una ricerca che di sicuro trovi qualcosa!
Old 18-06-2004, 12:04   #10
ORS0
Senior Member

Ciao!

Anch'io ho la versione completa con i vari CD/DVD.

Al primo tentativo, pensando fosse più semplice (visto che il costruttore lo dà compatibile con Linux) ho provato proprio con un modem USB ma niente non ci sono riuscito.

Leggendo in giro, poi, mi è sembrato di capire che un modem ethernet (non sono riuscito a trovarne uno, solo router e troppo costosi) fosse più semplice da configurare. Non essendo stato possibile procurarmelo ho optato per quello PCI per il quale mi è stato assicurato il piena supporto Linux (sul CD allegato, infatti, ci sono sia i driver che il software).
Il problema è che non conosco i comandi per procedere alla loro installazione.
Ho cercato di capire "studiando" per giorni e giorni su tanti siti ma senza esito ( probabilmente, non sono così perspicace :-(), tant'è che mi ritrovo con la frustrazione addosso di avere una macchina dedicata al pinguino senza poterla usare per navigare...sig!

Ti ringrazio, comunque, per l'interessamento.
Old 18-06-2004, 12:27   #11
Kaltet
Member

Di che marca è il modem? Modello?
Cmq se vai da Mediaworld hanno un modello di Dlink ethernet che funziona benissimo, l'ha preso un mio amico. Solo che devi chiamare Telecom e farti cambiare il protocollo di rete.
Cya
Old 18-06-2004, 13:04   #12
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Ho cercato un po in rete ma ho letto che non esiste alcun file iso della suse 9.1!!! Devo installarlo via ftp!!!! Ma così ci metto 2 anni!!! Siete sicuri che non ci sia una iso?!? Purtroppo ho l'adsl a scuola e non a casa...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:12   #13
ORS0
Senior Member

Ciao!

Quello USB è un "AtlantisLand I-Storm ADSL modem";
il pci, invece è un Rockwell/Conexant modem.

Circa il cambio del protocollo non procederò, ho paura di brutte sorprese visto che in ambiente Windows il collegamento funziona splendidamente.

Grazie ancora.
Old 18-06-2004, 13:15   #14
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ORS0
Quello USB è un "AtlantisLand I-Storm ADSL modem";
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=1560
Quote:
il pci, invece è un Rockwell/Conexant modem.
Buttalo, e non comprare mai più nulla della Conexant.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:16   #15
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
la suse è a pagamento, per quanto ne so io ...

Se ne vuoi una gratis, in edicola ci dovrebbe ancora essere una rivista con allegati i CD della Mandrake 10.0 official.

Altrimenti Procurati una Knoppix (Live CD) la usi fino a quando ti sei impratichito bene e poi la installi ottenendo una bella Debian. (Io sto scrivendo da una Knoppix ----> Debian che non cambierei per tutto l'oro del mondo ... Bè, la mandrake 10 mi solletica, mi divido fra le due. Il fatto è che la Knoppix ce l'ho sul portatile che ora uso più frequentemente ...)
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 13:19   #16
ORS0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=1560

Buttalo, e non comprare mai più nulla della Conexant.
Grazie!

Allora quello pci lo darò indietro (mi sono accordato in tal senso con il rivenditore).

Circa il driver lo avevo già scaricato proprio da quel sito ma, ahimé, come già scritto non sono stato capace di installarlo.
Old 18-06-2004, 13:27   #17
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Diverse persone qui credo che usano l'eciadsl; forse è anche incluso in alcune distribuzioni.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian