|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
Nikon D70 o Nikon 8700 ????!!!
Qualcuno di voi, amici del forum sa qualche notizia in merito a questa nuova macchina (8700) uscita da poco??
Sono in procinto di acquistare la D70, ma avevo qualche dubbio! Qualcuno mi aiuta in merito?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
E' come chiedere se è meglio una moto o una scooter.
rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
...dicci quali sono i tuoi dubbi.........di certo ti posso dire che non sono due macchine minimamente paragonabili!!!!!!!la D70è un pianeta sopra alla 8700!!!!.....ma dipende anche quali sono le tue esigenze e soprattutto il tuo budget!!!
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: roma
|
8700 --- D70 ???
Posseggo già una reflex analogica tipo CONTAX 167MT con varie ottiche ma vorrei una digitale!
Non avendo ottiche (nikon) da montarci sopra volevo sapere se potevo accontentarmi di una compatta oppure ci sarei stato "stretto" dentro, ed a quel punto la D70 sarebbe stato il max!! La 8700 ha uno bello zoom ottico 8x e poi è 8 Megapixel, avrei già tutto compreso, invece con la D70 avrei solo il 18-70 e poi dovrei acquistare altre ottiche! Per l'uso che ne facciamo noi fotoamatori della domenica potrebbe anche andare bene, . ... .... . . però poi .. .. non ci basta. .. . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
poi dipende dall'utilizzo. Prendersi una 999 per la città non è molto opportuno ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E comunque per il quesito iniziale VAI DI D70 e non pensare ad altro, le compattone da 1200Euro lasciale perdere non valgono la spesa.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
La 8700 è più uno scooterone che non uno scooter................
![]() ![]() comunque la D70 è semplicemente MERAVIGLIOSA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
Re: 8700 --- D70 ???
Quote:
azzardando potrei anche dire dalle foto che ho visto e stampato che sono inferiori persino dei 4 della canon s45 che posseggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
si, meglio tutta la vita la D70.
Poi se muori dalla voglia di "scooterone" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: 8700 --- D70 ???
Quote:
Se hai ottiche zeiss sarebbe un peccato non usarle. Conosco chi produce (ma non so a quanto...) degli adattatori che ti permetterebbero di montarle su attacco nikon o canon, però perderesti gli automatismi dell'ottica, cioè l'autofocus e lo scatto a priorità di tempi. Se ti interessa dimmelo e ti mando un PVT. rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
se non hai interesse a comprare e cambiare varie ottiche(x fare ogni tipo di foto ti servirebbe almeno un grandangolo,un buono zoom intermedio e un tele....a me piacerebbe se avessi i soldi:18-35mm;28-70 2,8 fisso;80-200 2,8 fisso....fai tu la somma...) fatti la 8700....è vero il paragone moto-scooterone,ma a parte il fatto che una Reflex tradizionale con buone ottiche non si batte,non so tu ma spendere alcune migliaia di euro x una buona configurazione.....forse ci compri qualcos'altro...
![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Il fatto è che Paolo dice:
Quote:
Poi Gargasecca scrivi: Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
X gargasecca:
...il problema è che anche col corredo più scarso del mondo... anche l'ottica in bundle e un 70-300 scrauso a caso o un 28-200 dei puffi i risultati sono molto migliori di qualsiasi compatta e la flessibilità d'utilizzo rimane ugualmente molto più alta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La sparo grossa:
Da quando sono sul mercato la 300D e poi la D70 in ordine cronologico, non ha più alcun senso, ma proprio nessuno, comprare una compattona, le compatte o costano la metà delle reflex oppure restano sullo scaffale non ha senso spendere la stessa cifra o poco meno per avere un oggetto che ti fa la metà dei servizi di un'altro. La D70 con l'ottica in bundle e un po' meno la 300D, però quest'ultima costa anche meno e la si può comprare all'estero che la garanzia vale lo stesso, è un eccellente acquisto, una compattona da 1000 euro è un pessimo acquisto. Non serve nemmeno essere scienziati o ultraprofessionisti, basta andare in un negozio che le ha entrambe e fare 2 scatti, uno con la 8700 ed uno con la D70 che poi la 8700 non la guardi +.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 10-05-2004 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
sicuramente....allora io non comparo assolutamente l'ottica fissa (se pur buona sia di focale che di escursione zoom) della 8700 con un ottica separata dell Nikon....è solo che se cerchi un buon compromesso intorno ai 1000€ sicuramente la 8700 è molto valida anche se io consiglierei la Sony Cyber-shot DSC-F828 è su un altro livello e costa 100€ in meno.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
beh...io ne ho sentito parlar bene...cmq...se tu parli con cognizione di causa mi fido....cmq sul fatto che costa meno questo te lo posso assicurare io...951€ contro 894€.....con i soldi risparmiati li metti sulla memoria da 256mb.... ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ha detto bene aaron80: anche comprando un SOLIGOR AF 70-210mm da 99,80€ (esiste sul serio, non me lo sono inventato... e l'IVA è compresa!!!) il risultato finale sarebbe enormemente superiore a quello della 8700.
IMHO l'acquisto delle compattone di fascia alta (Sony, Nikon o Canon) non va ricercato nella convenienza economica (si capisce subito che non sono un ottimo affare...) ma piuttosto nella scelta di fondo di chi le acquista che è: "non voglio una reflex". Ammetto di aver apprezzato la vecchia sony 717 (al tempo le DSRL avevano altri prezzi...) ma personalmente non le ho mai prese in consideazione perchè sono delle finte compatte: grossa per grossa meglio una reflex... E ora che hanno 8mp mi piacciono ancora meno. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 10-05-2004 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.