Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2004, 14:11   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Hercules AIW, sounblaster, modem, custodie slim, scambio cpu aqxea sbloccata

Ciao, scusate apro questo nuovo 3d riassuntivo perchè il precedente era diventato piuttosto "illeggibile", con più di 60 post.

Vendo i seguenti oggetti:

Hercules 8500 all in wonder -------> 80 euro
soundblaster live! 1024 (4.1) ------------------->15 euro
modem conexant pci----------------->10 euro
custodie cd slim :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=707973

Ho inoltre:
- thorton 2400 sbloccato serie AQXEA 0337 garantito da famaservice @200*11, con scontrino garanzia,
- dissipatore zalman 7000A Al/Cu

per i quali per ora valuto uno scambio con Xp-mobile 2.5-2.6 perchè vorrei prima incassare qualcosa dal resto nel caso acquistassi nuova la cpu (in questo caso aprirò poi un nuovo 3d)

Le ss spedizione sono escluse, i prezzi non sono soggetti a ulteriori ribassi (è il prezzo più basso a cui è stata venduta una tale scheda video nel forum).

La Hercules comprende esattamente:
- tutti i cavi originali per acquisizione/collegamento
- adattatore dvi/vga
- cdrom originali driver e ulead media studio
- acquistata a fine settembre 2003 su ebay, ha quindi 8 mesi di vita ma non ho scontrino per la garanzia, di cui non so come verificare la copertura diretta di Hercules tramire il seriale, che dovrebbe essere di 3 anni
- a chi interessasse il telecomando (che ho acquistato a parte alla scheda) e avesse difficoltà a reperirlo nella sua città posso aggiungerlo alla scheda, al costo complessivo di 105 euro in quanto me lo dovrei ricomprare.

Scusate ma vi prego di postare solo se realmente interessati all'acquisto per non riappesantire nuovamente il 3d, precedenza a consegna a mano ed all'acquisto di blocchi, sono disposto a spedire e rispondo di un ottimo imballaggio, scegliete voi il modo più sicuro per il vostro acquisto.
Il vecchio 3d di riferimento per ulteriori descrizioni è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

Ho contattato le persone che erano interessate di là tramite msg privati.

>*^*^*^*^*^*^*^*^*^*<

Oggetti venduti:
Hercules 8500 aiw ------> battalion75

>*^*^*^*^*^*^*^*^*^*<

Coda:

>*^*^*^*^*^*^*^*^*^*<

Ciao!
McR

Ultima modifica di mcriki : 21-06-2004 alle 21:13.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 14:12   #2
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

dimenticata la città..scusate ho contattato ora ilkarro, se nel frattempo lo vedesse un altro mod e può inserirmi [CO] senza chiuderlo..
mi scuso per la distrazione,
grazie

Ultima modifica di mcriki : 18-06-2004 alle 14:17.
Old 18-06-2004, 15:17   #3
EskevarMkDrake
Senior Member

L'Avatar di EskevarMkDrake

Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
Io abito a Tradate e previa prova mi interesserebbe la tua AIW per sostituire una Marvel G400.
Mi informo sulle caratteristiche della tua.
Per evitare che prendo granchi, cmq mi posteresti anche un link alla scheda?

p.s. Il link delle custodie lo hai sbagliato...
EskevarMkDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 15:21   #4
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

ops scusa poi lo sistemo sto andando a pranzo ora, più tardi sistemo il tutto e ti metto un link per la scheda, comunque se nel frattempo vuoi qualche info su qualcosa in particolare lasciami detto, puoi comunque venire a provarla anche qui.
a dopo
Old 18-06-2004, 15:28   #5
EskevarMkDrake
Senior Member

L'Avatar di EskevarMkDrake

Città: Tradate (Varese)
Ti ringrazio della disponibilita'

Io ho trovato questo sul sito Hercules ma la chiama AIW 8500DV

http://europe.hercules.com/showpage....b=0&show=2&f=1

Freq. Cpu
Freq Ram
MB Ram

Percaso ti e' capitato di possedere anche una Marvel G400? Te lo chiedo cosi' mi puoi dire come ti sei trovato con entrambe
EskevarMkDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 16:02   #6
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

La scheda è esattamente quella che hai linkato, si chiama così anche la mia anche se lo ho omesso, scusami

Purtroppo non ho mai avuto la G400, posso dirti di essermi trovato meglio come prestazioni velocistiche rispetto ad altre che ho provato in passato (parlando di schede comunque recenti): 9000, 9000pro, fx5200. Rispetto alla Geffo4200 che hai in firma è leggermente inferiore invece come prestazioni velocistiche..non invece come qualità dell'immagine o tvout.
La tv si vede davvero benissimo, ha una qualità eccellente, l'acquisizione l'ho usata pochissimo e solo da videoregistratore, comunque sono molto belli anche i cavi vari, inoltre rispetto alle aiw di fascia bassa attuali (9000pro,9200se) oltre che superiore come prestazioni, ha anche tuner digitale e porte firewire che queste ultime non hanno.
Qui puoi trovare risultati di benchmark:
http://www.guru3d.com/review/hercule.../index11.shtml

e se guardi l'intero articolo:
http://www.guru3d.com/review/hercules/8500dv/
altre recensioni e immagini.

L'ho installata l'altro giorno nel pc per fare dei benchmark che mi hanno chiesto, qui trovi lo screenshot e il link: http://forum.hwupgrade.it/showthread...42#post4854842

Le frequenze default ora al volo non me le ricordo, so che la gpu arriva a 275MHz, di mem ha 64 MB.
Qui invece trovi un raffronto riguardo le prestazioni con le altre schede attuali in commercio fatta da un moderatore della sezione schede video:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=530217

Nota dice addirittura superiore alle 9500 e 9600 lisce nell'uso senza filtri..non l'ho verificato di persona perchè sono passato direttamente ad una Hercules 9700pro ora, che è troppo superiore per fare un equo paragone, ma visto chi l'ha scritto ci possiamo fidare
Spero di averti risposto a tutto Io non l'ho mai usata in overclocking, scusa ma preferirei non provare a spremerla finchè può arrivare perchè non vorrei rovinarla, tra l'altro ha il dissi originale e nessun dissi sulle ram, quindi non so debitamente moddata quanto potrebbe salire..
Per ora ti metto in coda, sei il primo a meno che qualcuno non mi prende in blocco le altre schede o custodie
Fammi sapere quando hai deciso se vuoi confermare o no.
ciao!

Ultima modifica di mcriki : 18-06-2004 alle 16:21.
Old 18-06-2004, 21:55   #7
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
io confermo il mio interesse....

x domani se non ricevo conferma lascio lo zalmann...
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2004, 22:01   #8
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
interessato al procio se lo vendi...... (ovviamente fammi sapere prima il prezzo)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 03:42   #9
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

@battalion: mi spiace, la scheda è stata venduta ieri pomeriggio all'utente Eskevar che la viene a prendere domenica, aveva la precedenza per consegna a mano. Tra l'altro ho aspettato questi giorni le date che mi avevi detto per cui potevi confermarmi nel vecchio 3d (sia mercoledì che giovedì), poi sono passato ad Eskevar oggi, che mi ha subito confermato..sono passati diversi giorni da quando hai iniziato ad interessarti, non avendo la certezza che l'avresti acquistata non mi è sembrato scorretto venderla, vista soprattutto la consegna a mano che come indicato in entrambi i 3d aveva la precedenza assoluta.
Spero di essermi spiegato bene e che non ne nasca un'inimicizia, ci tengo molto ad essere corretto
Il dissi è ancora disponibile, anche se a questo punto non so se ti interessi la spedizione solo per quello, vedi tu in caso fammi sapere e te lo darei anche se preferivo venderlo assieme alla cpu, visto che non hai più potuto avere la scheda video.
Riporto la descrizione presente nell'altro 3d:
"Lo zalman è lappato ed ha le parti più esterne della staffa che lo attacca al socket ridotte per permettere di installarlo sulla mia epox, quindi perfetto per i socket amd che lo supportano e possono però avere interferenza con i condensatori vicino al socket (vedi sito zalman sia per la compatibilità sia per la modifica, ci sono le immagini).
Con il dissipatore sono compresi il suo fan-controller originale (se non lo vuoi scalo il valore dal prezzo), le staffe e una serie di rondelle che servono per parificare perfettamente l'attacco con le staffe (una di queste infatti ha una filettatura non perfetta, per questo usi le rondelle mettendole sul retro della mobo in modo che la staffa sia a contatto perfettamente, lascio già il numero giusto nella vite così non ti sbatti).
Spero che hai capito, altrimenti faccio una foto del tutto.
Il modello è quello Al/Cu. Io l'ho trovato a 40 euro come prezzo inferiore di cui è possibile verificare la disponibilità in rete, ci tolgo l'iva e qualcosa per l'usura quindi 40-20%(iva)=32 -> ci tolgo il 10% per l'usura e perchè magari si trova a qualcosa meno in giro e facciamo 29, mi sembra giusto."

Farei qualch eeuro di sconto a chi lo prende con altre cose, tenendo conto che prenderesti solo quello posso venirti incontro facendo le spese di spedizione a metà, vedi tu se ti conviene comunque o preferisci acquistarlo nuovo..magari è più interessato chi acquista anche la cpu, le custodie o le altre schede in vendita.

@fioriniflavio: ciao, prima di venderlo visto che non trovo nulla di usato devo aspettare una cpu nuova sennò resto senza pc, se non trovo nulla a brevissimo di usato penso di ordinarla la settimana prossima, appena mi arriva apro un 3d apposito, ti contatto e ti metto primo in coda se sei interessato al mio prezzo, eccetto eventuali precedenze a consegna a mano o blocchi che deciderò.
Non l'ho ancora stimato come prezzo di vendita, nel frattempo vedo nel forum a quanto vengono vendute cpu così.
Per darti una breve descrizione che ne stimi il valore:
thorton 2400 sbloccato e garantito da famaservice @200*11, la modifica @barton è stata fatta da fama con la matita, come sai spesso dopo un po di tempo se ne va via e non mi è riuscito di ripristinarla (non sono molto abile in queste cose ) anche se a detta di tutti deve funzionare per forza: ci ho provato qualche volta, poi sinceramente non ho notato differenze prestazionali tra i 128 e i 256K di cache L2 quindi sto continuando ad usarlo così.
E' tenuto perfettamente, come ogni altro mio componente, senza alcuna scheggiatura.
Il seriale completo lo indico appena lo smonto per venderlo.

Ultima modifica di mcriki : 19-06-2004 alle 03:45.
Old 19-06-2004, 09:44   #10
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

ciao
mi spiace aver tirato tanto x le lunghe ma volendo stravolgere il sistema da amd a p4 volevo essere sicuro che mi arrivasse qualcosa di BUENO come il kinder...oggi l'amico ha confermato(era all'estero x lavoro) e ora avrei pagato subito in bonifico...

il dissy lo prenderei ma la cpu è identica alla mia (vedi che passerebbe da 256kb a 5122 kb di cache...come i barton...)

oggi vedo a quanto la trovo

quanto scaleresti del regolatore...?!?

cmq buon x te con consegna a mano...e mi pare giusto che tu faccia così...meno sbatti x sped etc...

un UP virtualmente gigantesco x te in quabto corretto e paziente oltre ogni misura

bbyez!!!
Old 19-06-2004, 14:16   #11
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
@fioriniflavio: ciao, prima di venderlo visto che non trovo nulla di usato devo aspettare una cpu nuova sennò resto senza pc, se non trovo nulla a brevissimo di usato penso di ordinarla la settimana prossima, appena mi arriva apro un 3d apposito, ti contatto e ti metto primo in coda se sei interessato al mio prezzo, eccetto eventuali precedenze a consegna a mano o blocchi che deciderò.
Non l'ho ancora stimato come prezzo di vendita, nel frattempo vedo nel forum a quanto vengono vendute cpu così.
Per darti una breve descrizione che ne stimi il valore:
thorton 2400 sbloccato e garantito da famaservice @200*11, la modifica @barton è stata fatta da fama con la matita, come sai spesso dopo un po di tempo se ne va via e non mi è riuscito di ripristinarla (non sono molto abile in queste cose ) anche se a detta di tutti deve funzionare per forza: ci ho provato qualche volta, poi sinceramente non ho notato differenze prestazionali tra i 128 e i 256K di cache L2 quindi sto continuando ad usarlo così.
E' tenuto perfettamente, come ogni altro mio componente, senza alcuna scheggiatura.
Il seriale completo lo indico appena lo smonto per venderlo.
ti ringrazio cmq non so se la mia mb (in sign) regge la modifica @barton, per me l'importante è che il moltiplicatore sia sbloccato.

rimango in attesa di notizie
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 06:22   #12
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

@Eskevar: ho provato a contattarti tutto il giorno ieri al numero che mi hai indicato in pvt ma è sempre staccato, io purtroppo sono fuori città per lavoro per un po' dalla settimana prossima, fammi sapere se mi confermi che passi qui oggi come d'accordo, o se preferisci che passo a chi era in coda per la spedizione, mi spiace mi chiamano sempre all'ultimo minuto per queste trasferte

@battalion: ti ringrazio per l'up
scalerei un 3 euro, non credo valga di più usato, costa 5 nuovo..se Eskevar non viene a prendersi la scheda provo a contattarti se ti interessa ancora, aspetto fino a stasera per correttezza verso di lui, perciò facciamo per le 20 al max stasera ti so dire precisamente. Se per caso nel frattempo hai già trovato altro e sai già di non volerla più se puoi dirmelo subito così se altri si mettono in coda la posso vendere al volo, sempre nel caso Eskevar non venga a prenderla.

@fioriniflavio: prima di circa una decina di giorni non se ne fa niente, te lo dico così ti regoli in base alla tua urgenza se nel frattempo trovi altro. Credo di venderla attorno al 30% meno di quanto l'ho pagata (92 euro da famaservice), tieni conto che il valore è dato dal fatto di avere il molti sbloccato e dalle caratteristiche in overclocking garantite da negozio. In ogni caso ti faccio sapere appena apro il 3d.

Ciao a tutti

Ultima modifica di mcriki : 20-06-2004 alle 09:46.
Old 20-06-2004, 11:05   #13
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

up
Old 20-06-2004, 12:52   #14
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Originariamente inviato da mcriki
@Eskevar: ho provato a contattarti tutto il giorno ieri al numero che mi hai indicato in pvt ma è sempre staccato, io purtroppo sono fuori città per lavoro per un po' dalla settimana prossima, fammi sapere se mi confermi che passi qui oggi come d'accordo, o se preferisci che passo a chi era in coda per la spedizione, mi spiace mi chiamano sempre all'ultimo minuto per queste trasferte

@battalion: ti ringrazio per l'up
scalerei un 3 euro, non credo valga di più usato, costa 5 nuovo..se Eskevar non viene a prendersi la scheda provo a contattarti se ti interessa ancora, aspetto fino a stasera per correttezza verso di lui, perciò facciamo per le 20 al max stasera ti so dire precisamente. Se per caso nel frattempo hai già trovato altro e sai già di non volerla più se puoi dirmelo subito così se altri si mettono in coda la posso vendere al volo, sempre nel caso Eskevar non venga a prenderla.

Ciao a tutti
sono in dolce attesa...ho preso intanto una 5700 ultra ddrII
Old 20-06-2004, 14:38   #15
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da battalion75
sono in dolce attesa...ho preso intanto una 5700 ultra ddrII
azz..beh comunque è una bella scheda, complimenti

Vediamo se Eskevar si fa vivo, stasera aggiorno la situazione.
Su ragazzi non fatemi vendere su ebay una scheda così bella
Old 20-06-2004, 14:42   #16
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
la scheda è senza telecomando vero?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 14:44   #17
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

sì, posso darlo a parte a chi fa fatica a recuperarlo e lo desidera, a 105 come ho scritto nel 3d iniziale

Ultima modifica di mcriki : 20-06-2004 alle 14:53.
Old 20-06-2004, 15:05   #18
DioBrando
Senior Member

Quote:
sì, posso darlo a parte a chi fa fatica a recuperarlo e lo desidera, a 105 come ho scritto nel 3d iniziale
azz 25 costa nuovo :/

Bella scheda ma spererei in qlc di meno, sorry lascio

up per te, buona vendita
Old 20-06-2004, 15:13   #19
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
azz 25 costa nuovo :/

up per te, buona vendita
sì lo so infatti non lo vendo a parte, solo in bundle ed a chi dovrebbe fare un ordine online apposta, perchè dovrei ricomprarlo in quanto mi serve, per questo quel prezzo...

La sto vendendo al prezzo più basso a cui sia mai stata venduta sul forum questa scheda..in ogni caso buona ricerca
P.S.: complimenti davvero per la tua guida ai mobile, la leggevo proprio ieri
buona giornata,
ciao!
Old 20-06-2004, 15:21   #20
DioBrando
Senior Member

Quote:
sì lo so infatti non lo vendo a parte, solo in bundle ed a chi dovrebbe fare un ordine online apposta, perchè dovrei ricomprarlo in quanto mi serve, per questo quel prezzo...

La sto vendendo al prezzo più basso a cui sia mai stata venduta sul forum questa scheda..in ogni caso buona ricerca
P.S.: complimenti davvero per la tua guida ai mobile, la leggevo proprio ieri
buona giornata,
ciao!
nono il tuo prezzo è ottimo, io la comprerei anche per il telecomando perchè per l'HTPC mi andrebbe a genio...il problema è che sulla scheda video vorrei risparmiare il + possibile e l'8500 è anche troppo considerato le mie esigenze ( forse anche in termini di calore generato).
A sto punto cerco di strapparla ad un prezzo da reato , visto il telecomando incluso, oppure mi oriento su qlc di + economico.

Io c'ho provato

P.S.: grazie per la guida, spero di aggiornarla presto

Buona giornata anche a te!
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian