|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
per i guru di Indesign cs4
Salve a tutti, visto che per impaginare photoshop mi sta stretto, perchè per grandi volumi si perde tanto tempo, cio che per indesign e routine, chi mi può aiutare?
Creo l'impaginazione (sopratutto composing di foto) di 40 pagine. Tutto normale se poi esporto in jpeg e lo stampo su carta fotografica MA MA le foto esportate (ingrandite) non vengono interpolate in maniera "bilineare", ciò che ho notato che fa quando esporto in pdf, impostando " Compressione Immagini a colori Downsampling bicubico in: 300 ppi per immagini superiori a: 300 ppi Compressione: Nessuno Dimensione sezione: N/D Qualità: Nessuno Compressione: CCITT gruppo 4 Comprimi testo e grafica: Disattivato Ritaglia dati immagine in base alle cornici: Attivato" COMPRESSIONE: NESSUNO non succede, e va tutto alla perfezione. Tutto va bene così, il problema sussiste perchè 1 è macchinoso nell'esportazione da indesign (tempo e megabyte) 2 poi devo aprire con photoshop che deve rasterizzare i livelli, si impiega parecchio tempo nonostante il mio pc non sia propio lento (vedere firma) 3 poi avviare un batch di salvataggio. Per evitare questi passaggi con photoshop non c'è un metodo? Vorrei criticare indesign dicendo che nell'esportazione jpeg semplice non ci sono parametri di interpolazione per i file non vettoriali. Grazie a chi vorrà rispondermi Ps credo che non è possibile, esportare da indesign a photoshop mantenendo i livelli...magaaaari
![]() |
#2 |
Senior Member
|
non ci sono guru
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusa ma perchè hai necessità di esportare in formato immagine e importare in photoshop?
![]() non ho ben chiaro quel che devi fare, ma non ti converrebbe interpolare le immagini prima di impaginare in indesign? con un batch di photoshop le fai tutte in pochi click, e quando esporti da ID probabilmente però non ho capito bene cosa devi fare ![]() no appartengo alal categoria guru di ID, ma concordo con te sulla penosissima esportazione in jpeg. sembra che l'abbiano pensata solo per la creazione di qualche immagine di anteprima, visto che non compaiono nemmeno i formati raster senza compressione. hai provato ad usare acrobat pro? se no ricordo male c'era una funzione per convertire un pdf multipagina in file jpeg.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo provare acrobat!!! Grazie
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah capisco. ho controllato velcemente e acrobat esporta tutto il pdf i pochi secondi salvando le pagine in formato immagine.
anche qui l'interpolazione non si può selezionare ma almeno puoi usare il formato tiff ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Buono, quest'altro lavoro l'ho impaginato con photoshop, aprendo su due monitor un macello di foto, dal prossimo proverò sul serio. Sei molto gentile
![]() |
#7 |
Senior Member
|
figurati
![]() hai imapaginato con photoshop? beata pazienza ![]() in alternativa se no hai particoare esigenza degli strumenti propri di indesign potresti usare illustrator che nell'esportazione di certo non ha pecche. tra l'altro dalla cs4 ha anche il multipagina.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.