|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Basta con la Dance
Non dico così perchè sono un rockettaro fanatico,anzi vi dico che fino a poco tempo fa facevo il dj ma...ora non ne posso più la dance mi ha stufato in una maniera tremenda.
Non è più come negli anni 80(gli anni d'oro della disco)durante i quali venivano usati strumenti e voce per fare musica,quelli si che erano bei tempi. Ora non c'è quasi più niente di strumentale,vi comprate qualche buon software e potete creare la dance a casa vostra tranquillamente,basta una base,quale effettino orrendo e una voce (anche quella modificata elettronicamente o del tutto elettronica)ed ecco qua,ecco pronta la 'musica',è proprio questo il punto,può essere chiamata 'musica' ? Secondo me assolutamente no. Qualcuno è daccordo con me?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: barletta
|
per me la miglior musica di tutti i generi dalla rock alla dance c'è stata negli anni 80 ..peccato che so nato nell'86
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bhe cmq esistono i cd se vuoi ascoltarla
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
La dance è in calo, è peggiorata notevolmente, però non esageriamo...
![]() Qualcosa di almeno decente esce sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
scusate ma che c'entra con la sezione web&provider?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimme una decente e poi ne riparliamo,gli eiffel? gabry ponte? ![]() cmq ho sbagliiato sezione,volevo postare su off topic. Mod??? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: Basta con la Dance
Quote:
Semplice, non ascoltarla. ![]() A me piace quella di ora. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Bastia U. (Perugia)
|
io sono dell' 80 e mi ricordo che la disco degli anni diciamo dalla seconda media fino al terzo superiore era veramente bella...poi però ho scoperto rock, metal etc e l'ho lasciata perdere...oggi se vai in discoteca non c'è più gusto neanche a ballare, anzi, noia pazzesca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
io completamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è lo stesso discorso per ogni tipo di musica, pensa che a me è successo l'opposto, ascoltavo solo rock e metal (nirvana, guns, metallica, ugly kid joe, skid row...), poi quando mi sono reso conto che le cose stavano cambiando, che ascoltavo sempre e solo musica "vecchia" ho cambiato genere, ora sono più sulla techno, trance e un pò di hardcore, la dance troppo commerciale non mi piace
è anche vero che per creare il metal di adesso non ci vuole poi molto, basta una chitarra, saper fare 4 accordi e poi ci dai giù pesantemente di effetti vari con i pedalini e distorsioni e chi più ne ha più ne metta. la differenza la fanno gli artisti, così come nel campo della dance e dell'elettronica in generale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vero ciò che dici..
io mi sono "convertito" alla musica anni 70' 80' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Un conto è imparare a mixare con i software appositi e un conto è imparare a suonare la chitarra. La chitarra è uno strumento di cui hai pieno controllo,cioiè te lo senti tuo,il suono lo produci con il plettro che tieni nelle tue dita e può anche partirti una nota stonata,cosa bella è giusta poichè 'umana'. Riguardo gli effetti delle chitarre elettriche non li gradisco assolutamente di fatti io prediligo e suono esclusivamente la classica,a livello amatoriale
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
il fatto è che la musica (nno mi riferisco necessariamente a quella elettronica) non è fatta amatorialmente, ma tutto è curato a livelli maniacali... così saltano fuori i linkin park (tanto per fare un esempio) che pur non essendo certo dei mostri di bravura scalano le classifiche... personalmente trovo più difficile "fare" una canzone con il computer (devi gestire tantissimi suoni diversi, cassa, sintetizzatori, voci, tanto per fare un piccolo esempio, metterli insieme, arrangiarli...) che non imparare a suonare la chitarra e andare a tempo con gli amici/compagni, cosa che ho iniziato a fare qualche anno fa quando mi regalarono la chitarra elettrica... questione di attitudine e di gusti probabilmente resto dell'idea che non si possa fare una distinzione fra musica musica e musica non musica, è come stare a discutere sul sesso degli angeli... non ha senso. per quanto riguarda la bruttezza della nuova dance, che molta della musica dance commerciale moderna faccia un pò pena sono d'accordo con te, ma del resto fa pena anche molta musica rock, punk, hip hop ecc ecc moderna ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Un mediocre qualunque con un sofware tranquillamente reperibile in rete può crearsi un pezzo dance da discoteca odierno. Non parlo di musica elettronica, parlo di dance da discoteca. Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non condivido le tue opinioni,però appunto sono opinioni.
Il fatto che altri tipi di musica facciano pena sono daccordo,però la dance per me è la peggiore,poi ognuno la vede a modo suo. Certo però che se la definizione di musica è ormai così libera non so un giorno fino a che punto potremo arrivare... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: Re: Basta con la Dance
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
Cmq io non so cosa passano in disco, e non m'interessa e non frequento, mi riferisco ai vinili, dischi, usciti e ascoltabili da chiunque. In disco può capitare la serata buona, la serata di merda, dipende da chi la mette la musica. Poi ovvio non c'è paragona con la dance del passato, ma dire che fa TUTTA schifo, mi pare un'esagerazione (lo ripeto) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.