Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2004, 17:38   #1
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
ancora lavoro....

Oggi sono andato a chiedere in tre fabbriche....

1) abbiamo appena preso un ragazzo....(ma faceva il vago)
2) torna l'anno prossimo (ho 17 anni)
3) mi si è messo a parlare della Cina, che è il problema dell'Italia...bla bla....questo almeno mi ha fatto lasciare un bigliettino...

Ieri sono andato in una specie di "agenzia" che si occupa di trovare lavoro.....sempre il solito "sarà dura, alle fabbriche assumere minorenni non conviene, non possono fare turni, straordinari, ecc...in più devono sborsare di tasca loro per una visita medica..."

Tempo fa ho girato altre fabbriche, sempre nulla....ho chiesto in un ristorante, nulla, in una pizzeria, appena assunto un ragazzo....

Adesso io dico...finirò davvero a vendere il culo ???

Ho amici che hanno scelto "un'altra via", e stanno facendo i soldi......che sbagli io a cercare di trovarmi un lavoro onesto ?

mi serveeeeeee
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:06   #2
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
prova in un panificio. Non dico di lavorare di notte (anche se con i tempi che corrono, in panificio c'è sempre bisogno di aiuto) ma di giorno potresti stare sul bancone per servire i clienti.

Io sono ormai 3 giorni che sto da mio padre, che ha appunto un panificio.
motogpdesmo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:12   #3
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
perchè hai mollato gli studi?
Old 09-06-2004, 18:15   #4
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
prova in un panificio. Non dico di lavorare di notte (anche se con i tempi che corrono, in panificio c'è sempre bisogno di aiuto) ma di giorno potresti stare sul bancone per servire i clienti.

Io sono ormai 3 giorni che sto da mio padre, che ha appunto un panificio.
ok, chiederò
grazie !
Old 09-06-2004, 18:15   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Concordo, ma potrebbe avere i suoi motivi.
Prova in panificio, e' un lavoro abbastanza ben retribuito, e poi non devi stare alla catena di montaggio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:15   #6
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
perchè ho bisogno di un lavoro, adesso...

più avanti ripenderò
Old 09-06-2004, 18:16   #7
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
Re: ancora lavoro....

Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
Oggi sono andato a chiedere in tre fabbriche....

1) abbiamo appena preso un ragazzo....(ma faceva il vago)
3) mi si è messo a parlare della Cina, che è il problema dell'Italia...bla bla....questo almeno mi ha fatto lasciare un bigliettino...

Ieri sono andato in una specie di "agenzia" che si occupa di trovare lavoro.....sempre il solito "sarà dura, alle fabbriche assumere minorenni non conviene, non possono fare turni, straordinari, ecc...in più devono sborsare di tasca loro per una visita medica..."

Tempo fa ho girato altre fabbriche, sempre nulla....ho chiesto in un ristorante, nulla, in una pizzeria, appena assunto un ragazzo....

Adesso io dico...finirò davvero a vendere il culo ???

Ho amici che hanno scelto "un'altra via", e stanno facendo i soldi......che sbagli io a cercare di trovarmi un lavoro onesto ?

mi serveeeeeee
rimettiti a studiare se puoi dammi retta
Per romperti le palle in fabbrica hai tempo
Old 09-06-2004, 18:19   #8
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Re: Re: ancora lavoro....

Quote:
Originariamente inviato da ittogami17
rimettiti a studiare se puoi dammi retta
Per romperti le palle in fabbrica hai tempo
adesso, a parte gli scherzi, è stata una scelta alla quale ho pensato molto....ormai è toppo tardi per tornare indietro, e sopattutto NON VOGLIO farlo....

quindi d'ora in avanti in questo 3d saranno estemamente ben accetti i consigli, come quello postato sopra....un po' meno il resto....
Old 09-06-2004, 18:25   #9
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: ancora lavoro....

Quote:
adesso, a parte gli scherzi, è stata una scelta alla quale ho pensato molto....ormai è toppo tardi per tornare indietro, e sopattutto NON VOGLIO farlo....

quindi d'ora in avanti in questo 3d saranno estemamente ben accetti i consigli, come quello postato sopra....un po' meno il resto....

Difficile trovare impiego nelle tue condizioni se hai fortuna magari qualcosa trovi. Guarda un po di annunci
Old 09-06-2004, 18:25   #10
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
se indicassi la tua provenienza nel profilo e che percorso di studi hai fatto sarebbe molto meglio.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 18:40   #11
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
se indicassi la tua provenienza nel profilo e che percorso di studi hai fatto sarebbe molto meglio.
lo dico qui...sono di Milano, e ho concluso ora il terzo anno di Liceo Scientifico tecnologico.....
Old 09-06-2004, 18:41   #12
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Re: Re: Re: Re: ancora lavoro....

Quote:
Difficile trovare impiego nelle tue condizioni se hai fortuna magari qualcosa trovi. Guarda un po di annunci
già provato....ma vabbeh, continuerò anche con gli annunci ^^
Old 09-06-2004, 20:34   #13
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
lo dico qui...sono di Milano, e ho concluso ora il terzo anno di Liceo Scientifico tecnologico.....
allora forza e coraggio, non potresti essere in un posto migliore per cercare lavoro. Purtroppo il fatto di aver fatto un po' di un liceo non ti aiuta. In bocca al lupo.

Cmq Milano è piena di callcenter, non sarà un gran lavoro ma a meno di fare lavori impossibili non guadagnerai cifre molto diverse da quelle di un call center.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:35   #14
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
allora forza e coraggio, non potresti essere in un posto migliore per cercare lavoro. Purtroppo il fatto di aver fatto un po' di un liceo non ti aiuta. In bocca al lupo.

Cmq Milano è piena di callcenter, non sarà un gran lavoro ma a meno di fare lavori impossibili non guadagnerai cifre molto diverse da quelle di un call center.
sì, diciamo che sono a 45 min da Milano....cmq mi darò da fare per i call center, grazie ^^
Old 09-06-2004, 20:40   #15
Loki86
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Helheim (Rimini)
Re: ancora lavoro....

Quote:
17 anni?

pensavo fossi più grande...

invece...

sos un pendejo como yo

Ultima modifica di Loki86 : 09-06-2004 alle 20:54.
Loki86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 20:51   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
ho una proposta per te ma non so se ti conviene... qua a madrid lavoro ci sta in decathlon stanno cercando gente sopratutto chesappia un po di informatica italiano spagnolo abbastabza fluidi e un po di inglese,.... cmq qua a madrid ci sta lavoro se vuoi ti posso aiutare
Old 09-06-2004, 21:05   #17
Aleacim
Member

L'Avatar di Aleacim

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Malo (VI)
Oppergiove! Possibile che uno con tanta voglia di lavorare non trovi di che occuparsi?
Beh, se non ti interessa il tipo di lavoro che fai e nemmeno di accantonare troppi contributi, potresti provare con le "cooperative", le agenzie di lavoro interinale spopolano ma hanno un range molto ristretto.... anche se io ho trovato lavoro con quelle....
C'è anche un sito dove sono raggruppate tantissime agenzie di lavoro interinale, ma vattelappesca come si chiama.... mi sembra di averlo trovato con google....
Come barista, cameriere, garzone, lavapiatti temo che per la stagione dovrai spostarti, io ho lavorato a Iseo (tanto lavoro, paga da fame ma vitto e alloggio)
Forza e coraggio! per i volenterosi c'è sempre qualcosa da fare! Poi però, appena puoi, torna agli studi.... ti mancheranno quando avrai 30 anni....
Old 09-06-2004, 21:08   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
prova al mc donalds, un mio amico con solo le medie ha trovato li e si trova bene... o nei supermercati

non andrei tanto volentieri a lavorare in frabbrica, insomma sarebbe un pò l'ultima spiaggia
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 21:36   #19
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
Se abiti in una zona di campagna potresti cominciare a cercare qualche lavoro una tantum. dalle mie parti a fine giugno si lavora a "strappare i galli" (espressione dialettale di "cimare il granoturco"): è pesante ma si prende bene circa 7/8€ all'ora, generalmente non a libro.

In un ambito più "legale" puoi sentire ditte che hanno bisogni di lavoro stagionale. Per esempio dove lavoror io (ditta di dolci) si lavora parecchio da settembre a pasqua e la paga base è al livello di un operaio a tempo determinato se non superiore.

Infine prova a pensare ai lavori che hanno una forte domanda in questo periodo: locali all'aperto come cameriere, aiuto gelataio, e perchè no bagnino in qualche piscina se sai nuotare...

P.s: l'ibernazione resta tuttora una buona idea....

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian