|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
Modem impazzito o linea telecom fiacca?
Ciao a tutti, io ho un pc con installato win98se e un bel modem us robotics 56k seriale. fatto sta che a casa mia il pc funziona benissimo mentre a casa di un mio amico non riesce a collegarsi, mentre lui con il portatile navia bene. Da cosa può dipendere? per favore chi può mi indichi la via della luce...
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianura Padana
|
nessuno che mi aiuta. Buuuuuhaaaaaaaaaaaaaaa
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Da quello che ho capito, con il tuo Pc ed il tuo modem seriale, a casa tua ti colleghi senza problemi, mentre (con lo stesso hardware) a casa del tuo amico, non riesci a collegarti (oppure hai una trasmissione "fiacca").
Se cosi, i punti da controllare sono: -se usi lo stesso cavo telefonico a casa (tra modem e spina telecom, per intenderci) e dal tuo amico, con molta probalità, è l'impianto del tuo amico che ha qualche problema; - se non usi lo stesso cavo, prova a contollarlo (o a cambiarlo). ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Concordo con MiVida.. Se il modem e la linea vanno (ne hai le prove), allora il 90% sarà il mezzo di trasmissione..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.