|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
P4 3.0c??? M0 o D1?
Ciao a tutti...
ho acquistato un P4 3.0Ghz in versione oem...no Boxed... Appena ho visto il processore ho notato nella parte posteriore della cpu tante resistenze, molte ma molte di + rispetto ai comuni P4c.... Inoltre una volta installato ed entrato nel bios mi sono accorto che me lo rileva con un voltaggio standard pari a 1,475V..circa 0,05V in meno rispetto al Vcc standard (1.525v) Vi dico subito la serie scritta sull'HIS: P4 3.0GHz/512/800 SL6WK Made in Malay L408B194 Aprendo CpuZ me lo rileva così: Sapete dirmi se è un M0?? Cavolo tutte quelle resistenze sono tipiche degli M0 (che poi risultano essere P4 EE con cache disattivata)... Perkè CpuZ me lo vede come un D1??? Attendo con ansia, molta ansia... ![]() bYeZ ![]() Ultima modifica di MadMax_2000 : 05-06-2004 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
mi pare che gli M0 siano solo i 2.80ghz il tuo sembra un D1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Re: P4 3.0c??? M0 o D1?
Quote:
cmq se ha tutti i condensatori sotto allora è m0, e vai alla grande!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
P4 3.0@3600Mhz Vcc 1.525V stabile
bYeZ e fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alza alza!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
Da quello che ho capito leggendo sul forum, sono dei D1 con package M0. Lo puoi verificare se ha 30 resistenze sul retro della cpu.
Per quanto riguarda il vcore e' dovuto alla tua abit e non al processore. Tutte le abit downvoltano leggermente, e' una loro caratteristica. Come vedi in sign ho una Ic7-g anche io e si comporta cosi' con tutte le cpu che ho provato. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
no no caromio..... se vai in softmenu III mi vede come default VCC a 1,475V... sono convinto che questa cpu è una serie particolare... devo capire che serie è.... bYeZ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ottima cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ma se da' bios ti da' un vcore default inferiore, non so' che dirti, pare strano anche a me. Cmq ci sono parecchi utenti che hanno cpu come la tua, dovresti chiedere a loro se si comportano tutte cosi'. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la mia cpu, è come questa...
![]() Ultima modifica di MadMax_2000 : 05-06-2004 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
altra gente su internet...
http://www.xtremesystems.org/forums/...?postid=409391 c'è un thread lunghissimo su Xtreme Systems Forums SL6WK 3Ghz@4GHz senza Vcc elevati.... e cmq pure loro hanno Vcc std a 1,475v come da foto ![]() + passano i minuti e + sto P4 mi sta appassionando ![]() bYeZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per il vcore, kissà, magari è l'incrocio tra un prescott 2,8 e un 3,2 EE ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
è un D1....tutti i 3.0Ghz North sono tutti D1 anche se i packdate più recenti hanno solo il package, cioè la streuttura esterna come gli M0 ma è D1.....comunque dovrebbe salire bene.....testalo dai....il vcore è strano....comunque vai tranquillo che è la abit che scazza
inizio OT genk scusa....allora fammi sapere per quel fatto....ahhh ma il tuo ha il package M0 o è normale come i vecchi? fine OT.....scusate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille.. della info ![]() ![]() byEZ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
azz che culo ...................... peccato che nn hai il liquido o il prommy
![]() ![]() ![]() ![]() p.s: un negozio di trento mi ha appena risposto che ne ha ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@3800Mhz 1,52V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
procio stupendo...........grande max.................ma a che temperature stai in load?'
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bada.
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
52° con i sensori della IC7 ubriachi ![]() ho tolto lo Stealth e ho messo la Ys-Tech 2500rpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.