|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
HD prestazioni
Ciao a tutti oggi sono andato dal mio negoziante di S fiducia per un problemino al mio picci alquanto strano.
Vabbè a problemino risolta mi nota i due hd messi sullo stesso canale IDE uno in master 40 gb per sysop e l'altro in slave. La sua risposta è stata che quella di mettere due hd in questo modo dimezzavo le prestazioni dell'altro, cioè il mio picci alla configurazione attuale viaggiava con la velocità del primo hd da 40 gb. Affermazione vera? Devo togliere il mio hd da 40 e lasciare solo quello di 200 gb?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Controla se entrambi i dischi lavorano in Ultra DMA, è spiegato nelle FAQ. In caso affermativo il tuo negoziante non ci capisce nulla.
- CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Confermo che il tuo negoziante, in fatto di informazioni, è rimasto a più di 5 anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ho tolto l'hd da 40 gb ed effettivamente lasciando solo questo hd 200gb sul canele ide1 devo dire che funziona meglio.
Adesso visto che ho la disponibilità sulla mia scheda di avere i sata sia in due raid che singolarmente vorrei cambiare questo hd magari con due da 120 sata per occupare i due canali e dividere poi le due periferiche ottiche sui due ide vuoti separatamente. Dite che è meglio? Anche se ovviamente sempre questo negoziante mi ha sconsigliato i sata ... bha.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
hai controllato il discorso dell'Ultra DMA che ti avevo detto?
E' fondamentale. Controllalo quando hai i due dischi collegati. Se fai il cambio solo per avere più prestazioni, credo rimarrai profondamente deluso. - CRL -
![]() |
#6 |
Bannato
|
si si CLR ho controllato ed effettivamente erano in UDMA 133 automaticamente settato dalla mia mobo asus con i suoi driver.
![]() Deluso dei sata in raid??? dici che non è una buona soluzione? I due HD erano entrambi sulla ide 1 mentre i due dvd su ide 2. Scollegando un Hd e funzionando solo quello da 200 gb ho visto un netto miglioramento della velocità. ![]() Ultima modifica di dobrio : 23-01-2005 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Occhio che forse non ci siamo capiti: il DMA lo devi vedere sul SO e non sulla MB
Se poi hai già controllato, come non detto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Yeah yeah, guardato da windows.
![]() Per i sata in raid che dite? Qui si utilizzano canali separati, ogni hd il suo cavo e la sua porta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non avevi specificato che volevi fare un raid (0 suppongo).
Ovviamente in questo caso noterai il boost prestazionale. Puoi dare un'occhiata qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=2 Il thread è molto confuso e con pareri molto contrastanti... leggi il mio post dell'11/01 alle 22:17. - CRL -
![]() |
#10 |
Bannato
|
grazie sei un grande!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.