|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Il PC non mi vede la Minolta, che fare?
Non mi viene fuori il 'disco rimovibile, eppure c'è tutto... Memory Card inclusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
se non e' win xp prova a scaricarti i drivers usb della macchina fotografica dal sito del produttore, se invece e' xp allora puo' darsi che i motivi possono essere tanti, dal registro di windows alla macchina rotta. Prova cmq a cercare i drivers nuovi, tentar non nuoce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ci sono drivers USB, uso Windows 2000.
Non funziona in 2 computer con Windows 2000. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
nella mia fz-10 posso scegliere tra 2 impostazioni nel menu': una serve a farla vedere come un drive esterno e l'altra per pilotare direttamente una stmpante, prova a vedere se hai modificato il settaggio per sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
.....magari ci vogliono i driver x win2000?
la macchina ha corredo ha un cd-rom...? 2000 non cosi "family" come Xp o altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dovrebbe essere Plug 'n Play. Comunque ho trovato il modo.
Collego la CompactFlash alla stampante e me le scarica direttamente. Però è un vero peccato lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nel software c'è solo un Viewer, se ci volessero dei driver li avrebbero inseriti. E nel manuale non parla di drivers e si riferisce proprio al 2000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
solitamente per chi possiede Win 2000 o XP non c'è bisogno di driver aggiuntivi.
Hai altre periferiche funzionanti collegate alle porte USB? Giusto per vedere se non hai problemi di funzionamento delle porte. Se, come immagino, le porte usb funzionano potresti (lo so che spendere altri soldi non è bello e molte volte rompe molto) acquistare un lettore di CF (circa 20€). Così facendo avresti anche il vantaggio di non lasciare la macchina accesa durante il download delle foto e poi non avresti problemi di compatibiltà con qualunque computer (recente). ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Con la mia Pentax e Win2k/XP ho un driver (microscopico) da installare..
sul discorso del lettore di memory card esterno concordo visto che anche io ho fatto lo stesso ragionamento ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi sarebbe comodo un lettore di memory con integrata una o più porte USB aggiuntive, esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse in quelli nei bay da 5e1/4 o da 3e1/2
http://www.mitsumi.com/products/fa901amain.html ![]() http://images.google.it/imgres?imgur...UTF-8%26sa%3DN >bYeZ<
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non ho lo spazio fisico, mi serve esterno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
neanche da 3e1/2?
allora la vedo molto dura.. al massimo prenditi un hub USB esterno ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Già, son sempre soldi che partono.
![]() Per adesso continuo con la stampante (il fatto è che sta su un computer 'non mio', mi devo quindi masterizzare la roba ogni volta, che pizza... evviva i riscrivibili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se non prendi accessori USB 2.0 te la cavi con poco.. 20/30€ in tutto
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Più gli € dell'hub, della Compact, delle batterie...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() << Per adesso continuo con la stampante (il fatto è che sta su un computer 'non mio', mi devo quindi masterizzare la roba ogni volta, che pizza... evviva i riscrivibili). >> ![]() mi sono un'attimo perso nella conversazione ![]() Cmq: gli € per la CF in tutti modi li devi spendere se vuoi usare la fotocamera; la batteria ausiliaria non è indispensabile anche se può risultare molto comoda; inoltre ti consiglio di utilizzare (e quindi comprare) un semplicissimo lettore usb per CF. Semmai di quelli compatti da tenere nel "taschino" e portare sempre con sè. Il lettore lo puoi staccare ed attaccare quando vuoi al computer anche a "caldo" quindi lo puoi alternare ad un'altra periferica usb e risolvere così il problema della porta usb aggiuntiva. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mah, vediamo se lo trovo questo lettore tascabile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
supporta tutti i formati di card. Se ti interessa invece uno che legga solo CF allora ne trovi anche di più piccoli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.