Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 12:17   #1
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Primo OC con Asus P4PE-X

Ciao a tutti, vi posto alcune piccole domandine in merito ai miei primi tentativi di oveclock; spero possiate darmi consigli e suggerimenti in merito, visto le vostre notevoli conoscenze nel campo.
A casa ho due pc con due pentium 4: un 3.06ghz fsb 533 su asus p4t533-c e rambus 1066 16bit che non sale quasi nulla (stabile "solo" a 3.2ghz causa credo rambus); il secondo pc invece monta un 2.26ghz fsb 533 su asus p4pe-x e ddr pc3200 corsair cas 2.5.
Dopo aver acquistato un simpatico zalman 7000al/cu e messo sulla p4pe, ho pensato: "perché non andare su di OC ?".
Stamattina l'ho montato ed ora sto facendo diverse prove su cui, se ne avete voglia, potreste darmi qualche parere.
Al momento sto eseguendo un super PI da 32M e sembra andare tutto bene; il procio sta a 160*17=2720mhz con fsb 640 e ram a 400, ho impostato il vcore a 1.600 da bios anche se cpuz segna valori tra 1.650 e 1.700, e il tutto è supportato da un ali 300watt in bundle con i classici case nokia.
Il limite che mi ero prefissato era raggiungere o l'fsb a 667mhz o il clock della cpu a 2800mhz; mi resta però il dubbio di quanto possa salire senza danneggiare il tutto e che test fare oltre a quelli che si trovano nel thread in rilievo.
Per ora mi fermo qui, visto che se tutto va bene avrei intenzione di passare il 3ghz sulla p4pe che al momento usano i miei per navigazione, posta, qualche film e di tanto in tanto qualche gioco.
Io che invece avrei necessità tipo encoding mpeg4, macchine virtuali e quindi più ram e cmq. in generale di un sistema bello spinto, pensavo di rifilare a loro la p4t533 con rambus e il p4 2.26, prendere altri 512mb di ddr e darmi all'OC spinto sulla p4pe-x grazie anche all'ali chieftec da 420watt che monto sul mio pc e al case Thermaltake ben areato dalle sue 8 ventole.
Insomma ho posto un bel po' di quesiti, spero che abbiate la voglia e la bontà di leggere tutto e darmi i vostri preziosi suggerimenti .
Grazie mille e ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 14:02   #2
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Nessuno che abbia voglia di chiarirmi un attimo le idee ?
Lo so che per voi sono cose banali, per me un po' meno; aspetto ancora fiducioso qualche risposta.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian