Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 20:12   #1
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Linux MDK 10 Official in DVD e file iso..

Allora raga sul muletto dovrei installare la MDK 10 , l'ho comprata in DVD con la rivista Linux&Co. , pero' ho letto sulla rivista stessa che non posso far partire l'installazione da DVD ma devo farmi 3 CD con i tre' file iso del S.O... , vi chiedo ? come mai non posso installare l'MDK 10 da DVD ? e' impossibile la cosa ? devo per forza masterizzarmi su CD i tre file ISO ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 21:02   #2
Italicus
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelfranco V. (TV)
Chissà... magari perchè forse DVD non sono auto-avvianti (o mi sbaglio?)...
Italicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 21:14   #3
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Italicus
Chissà... magari perchè forse DVD non sono auto-avvianti (o mi sbaglio?)...
ti sbagli ; io mi sono scaricato anche l'iso di fc2 in formato dvd e il dvd realizzato faceva il boot; se mi fossi scaricato le 3 immagini cd, a meno di trucchetti piu' o meno possibili, avrei dovuto realizzare tre cd per l'installazione; mdk ha reso disponibile per il download la sola versione per cd; per la verita', qualche giorno fa, postai una soluzione per realizzare il dvd partendo dalle iso dei cd (l'ho solo riportata, non ne ho verificato il funzionamento)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 21:24   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da hilo
ti sbagli ; io mi sono scaricato anche l'iso di fc2 in formato dvd e il dvd realizzato faceva il boot; se mi fossi scaricato le 3 immagini cd, a meno di trucchetti piu' o meno possibili, avrei dovuto realizzare tre cd per l'installazione; mdk ha reso disponibile per il download la sola versione per cd; per la verita', qualche giorno fa, postai una soluzione per realizzare il dvd partendo dalle iso dei cd (l'ho solo riportata, non ne ho verificato il funzionamento)

Ma allora confermi che devo masterizzarmi i tre' file ISO contenuti sul DVD allegato ? per poter installare l'MDK 10 ?
Old 01-06-2004, 21:25   #5
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
anch'io oggi ho comprato linux&c e se faccio il boot mi parte l'installazione di Freebsd, altra distro inclusa nel dvd.
PS: vi consiglio di comprare linux&C di questo mese, oltre a quelle due distro ci sono dynebolic (livecd orientata al multimediale) e freesbie (livecd derivato da freebsd) oltre a un bellissimo articolo su come personalizzare una distro live tipo knoppix.
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 21:27   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ma allora confermi che devo masterizzarmi i tre' file ISO contenuti sul DVD allegato ? per poter installare l'MDK 10 ?
si, lo dice anche sul giornale
Old 01-06-2004, 22:13   #7
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ecco bravo giaguar... mi faresti da cavia... ancora non ho avuto le palle per installarla sul mio...
comunque si... devi masterizzare le 3 iso.
Old 01-06-2004, 22:19   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
ecco bravo giaguar... mi faresti da cavia... ancora non ho avuto le palle per installarla sul mio...
installare mandrake è la cosa più facile del mondo
Old 02-06-2004, 14:04   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da marKolino

Che cattiveria fa stressare gli altri ..per elargire consigli.
Old 02-06-2004, 17:03   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Che cattiveria fa stressare gli altri ..per elargire consigli.
...dai che in questi giorni lo installo anche io (prima sul picci di mio fratello però... )
Old 04-06-2004, 00:23   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Bene con Alcohol 120% mi sono masterizzato i tre' file ISO , allora ho installato gia' l'MDK 10 sul muletto , l'installazione e' stata abbastanza facile , ho fatto tutto ad occhio come mi e' venuto , senza leggere nessuna guida , ho gia' girato per il S.O si carino , nelle scelte su che tipologia di programmi installare , ho lasciato tutto a defaul , mi sa che ho avuto anche un po' di k che sia andato tutto bene....cmq durante l'installazione ho scelto "cancella il contenuto del disco" avevo installato su winXpPro.....alla fine non chiedetemi come mi son ritrovato al desktop....pure la pass avevo impostato....

Ho subito fatto provare a mia madre OpenOffice , ne e' rimasta colpita abbastanza positivamente , come s.o e' un po' simile a windows e nello stesso tempo diverso , devo ancora farmi l'occhio per i settaggi dell'hardware , ad esempio il modem di alice l'ericsson hm 120 db usb non mi pare l'abbia riconosciuto....poi devo capire come potermi connettere ad internet , va be tanto non ho fretta , la sb live 5.1 che ho sul muletto l'ha riconosciuta cosi' come la raddy 8500.....tutto ok , ho scelto l'interfaccia KDE spero di non sbagliare sigla , e sul desktop l'estetica galaxy 2 mi pare......per il resto....si linux me l'immaginavo cosi'....simpatico da usare..qualcuno se mi puo' dare consigli per la connessione ad internet e per il riconoscimento del modem , glie ne sarei grato.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 04-06-2004 alle 00:32.
Old 04-06-2004, 00:34   #12
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Che soddisfazione vedere quella file di "ok" verdi prima del caricamento dell'MDK.........ghghhh
Old 04-06-2004, 01:23   #13
figulus
Senior Member

L'Avatar di figulus

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
Quote:
Bene con Alcohol 120% mi sono masterizzato i tre' file ISO , allora ho installato gia' l'MDK 10 sul muletto , l'installazione e' stata abbastanza facile , ho fatto tutto ad occhio come mi e' venuto , senza leggere nessuna guida , ho gia' girato per il S.O si carino , nelle scelte su che tipologia di programmi installare , ho lasciato tutto a defaul , mi sa che ho avuto anche un po' di k che sia andato tutto bene....cmq durante l'installazione ho scelto "cancella il contenuto del disco" avevo installato su winXpPro.....alla fine non chiedetemi come mi son ritrovato al desktop....pure la pass avevo impostato....
che tenerezza... mi ricorda i bei vecchi tempi di quando ho installato la mia prima mandrake...

Comunque sappi che mandrake è fatta per mitigare l'aspetto ostico di linux per gli utenti di windows, sotto c'è moooolto altro.

Avanti utenti linux, saremo sempre di più!!!!!!!!

figulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 01:45   #14
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Si può scaricare in HTTP?

Raga ho dei grossi problemi a scaricare dai siti FTP. Che voi sappiate esiste un link http con le 3 iso?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 06:57   #15
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:

Ho subito fatto provare a mia madre OpenOffice , ne e' rimasta colpita abbastanza positivamente , come s.o e' un po' simile a windows e nello stesso tempo diverso , devo ancora farmi l'occhio per i settaggi dell'hardware , ad esempio il modem di alice l'ericsson hm 120 db usb non mi pare l'abbia riconosciuto....poi devo capire come potermi connettere ad internet , va be tanto non ho fretta , la sb live 5.1 che ho sul muletto l'ha riconosciuta cosi' come la raddy 8500.....tutto ok , ho scelto l'interfaccia KDE spero di non sbagliare sigla , e sul desktop l'estetica galaxy 2 mi pare......per il resto....si linux me l'immaginavo cosi'....simpatico da usare..qualcuno se mi puo' dare consigli per la connessione ad internet e per il riconoscimento del modem , glie ne sarei grato.
ebbravo giagura.
l'ho messa su anche io sul piccì di mio fratello. Non mi riconosce però la scheda TV, una Pinnacle PCTV o meglio... non riesco a vedere nulla... uff uff il bello è che con suse live cd funzionava di brutto.
Ho cercato di aggiungere un pacchetto chiamata xawtv... ma mi chiede il cd numero 4...

Non so nemmeno io come mettere su il modem adsl di Alice, un Webpower ADSL mi sembra... boh... vabbè... inoltre sulla audigy ho notato che non si sentono le casse posteriori...

...poi ho attaccato una chiavetta USB.
...e poi? dove la trovo?
con un po di pazienza ci arrivo anche io
Old 04-06-2004, 07:07   #16
hilo
Senior Member

Quote:
qualcuno se mi puo' dare consigli per la connessione ad internet e per il riconoscimento del modem , glie ne sarei grato.

ADSL - se e' un modem ethernet no problem, non servono driver; se e' un modem usb bisogna sbattersi per cercare i driver (sempre che ce ne siano)

56k - se e' seriale no problem; se e' pci/usb : driver
Old 04-06-2004, 10:38   #17
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
anche io ho comprato il giornale.

non ho mai usato o installato linux
però voglio provare allora ieri ho installato freebsd e non c'ho capito una mazza!!!

oggi mi masterizzo le iso e vado col mandrake, qualcuno mi dà link a guide visto che non so praticamente nulla?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 10:59   #18
hilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis
oggi mi masterizzo le iso e vado col mandrake, qualcuno mi dà link a guide visto che non so praticamente nulla?
c'e' per la 9.2 (ma,praticamente, e' come la 10)

http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3
Old 04-06-2004, 11:19   #19
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da hilo
c'e' per la 9.2 (ma,praticamente, e' come la 10)

http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3
già scaricata e stampata
il pulsante cerca fà miracoli

cmq grazie mille lo stesso

inizio la lettura..... e poi vedrò di rimediare anche altri manuali sull'ambiente linux

saluti!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 12:14   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Ciao a tutti raga , bella li markolino.... ho trovato questa guida su come installare l'MDK pero' la vers . 9.2 ....ma leggo che e' quasi uguale alla 10...... serviva a nche a me' leggerla , ma ormai l'MDK 10 l'ho gia' installata....cmq me la leggo ugualmente , il link http://www.swzone.it/articoli/mandrake92inst/ in italiano.

per hilo.....cav speriamo ci siano i driver linux per l'ericsson hm120 dp usb..... a poi x markolino....mi sa che anche a me' nel 5.1 si sente solo la cassa centrale.....ma sul muletto ho la sb live 5.1 non l'audigy.

a me interessa molto questa guida su come installare e disinstallare software con la mandrake e' in italiano http://www.swzone.it/articoli/instremmandrake/
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP