|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
TOSHIBA P20-311 o DELL 9100?
o che altro per lo stesso prezzo?
Il P20 ha un display Wide TFT 17 Il 9100 un WSXGA a 15.4 (a proposito qualcuno conosce il vantaggio reale di un display WIDE?) ciao Ultima modifica di ghyry : 29-04-2004 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Re: TOSHIBA P20 o DELL 9100?
Quote:
il 9100 lo preferisco per il comparto grafico. ma Il p20 ha uno scheermo da paura! accetto anche io consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Esatto!!!!!
Su 17 pollici di schermo del TOSHIBA (penso) si lavora bene ![]() Solo che mi aspetto che pesi un sacco anche se sul sito dichiarano 4.5 kg Per fare grafica mi sa che è meglio il DELL, per giocare il TOSHIBA per via della scheda video, ma chiedo conferme.... NESSUNO SA NIENTE? Ne di uno ne dell'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Premetto che non conosco il Toshiba.
Il 9100 mi è arrivato una settimana fà e ne sono contento. Se volete informazioni chiedete pure. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Oh finalmente qualcuno che l'ha comprato...
![]() - SEI SODDISFTTOOOOOO??? - che configurazione hai preso? - ...e a cosa serve esattamente il display WXGA cioè che vantaggi ti offre? io sarei più propenso verso il DELL perchè così metto 128 di sch video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si sono soddisfatto. Corrisponde pienamente alle mie esigenze
ed aspettative. Spicca per prestazioni generali al top, video e soprattutto per l'audio che si avvicina per qualità a quella di un piccolo stereo. il subwoofer anche se " mini " si fa sentire. Le dolenti note vengono delle dimensioni che in altezza superano i 5 cm , dall'autonomia ( 2 h con applicazioni tipo Word o internet, 70 m' con giochi 3d, non ho ancora provato con i DVD ) e dalle dimensioni dell'alimentatore da 150 W che sembra un mattone ( per fortuna pesa poco ). Buono invece in quanto a silenziosità; pur essendo leggermente più rumoroso rispetto alla media, al confronto il mio desktop sembra un frullatore. Lo consiglio a chi come me serve un Desktop Replacement da usare quasi sempre attaccato alla rete elettrica e da trasportare poco; in pratica se vi serve un notebook che abbia buona autonomia e sia facilmente trasportabile, rivolgetevi altrove. Configurazione: Pentium 4 3.2, WSXGA 15.4 ( 1680x1050 ), memoria 1Gb, Ati 9700 128 Mb, hd 60 Gb 7200 rpm Riguardo l'utilità di uno schermo da 15.4 ti posso dire che serve ampliare la superficie di lavoro; ti faccio un esempio: in questo momento sto lavorando agevolmente ad un documento word aperto su metà dello schermo, mentre sull'altra metà ho il mio browser aperto e sto navigando raccogliendo informazioni utili alla stesura del documento. Naturalmente tutto questo puoi farlo anche su un 15 o 17 pollici ma con una superficie utile meno ampia ed un pò più scomoda. Ottimo inoltre per la visione dei film in DVD. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
GRAZIE per LE RISPOSTE...
quindi è un gioiellino di NOTEBOOK ![]() mi è venuta in mente un'altra cosa: come si vede il display? dico rispetto a un monitor normale... si colgono bene le sfumatore di colore? e vedo bene anche di lato? ...è che io dovrei fare grafica anche per la stampa e mi interessano molto le sfumature di colore. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
WOW! quindi a te è arrivato...
nell'altro thread non avevo capito, quindi anche il tuo è un proc noortwood e il masterizzatore è solo +r Tu quanto hai aspettato? Io ho ricevuto la onfrma oggi e come data di consegna indicano il 25/5 ![]() è affidabile secondo te? Inoltre, quando hai tempo, voglia ecc potresti pstare una recensione? grassie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Qualcuno ha scritto che il masterizzatore DELL ha (solo) il DVD+
scusate l'ignoranza ma sapete che significa? graxie Ultima modifica di ghyry : 28-04-2004 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per ghyry
Il monitor mi sembra buono; le sfumature di colore si apprezzano molto bene. Il limite rispetto ad un crt, che poi è comune a tutti gli lcd, è la leggera perdita di definizione, a parità di risoluzione, dovuta ai pixel più grandi. Buoni anche luminosità e contrasto. Il mio monitor è WSXGA (1680x1050) e sono contento della scelta fatta. Non ho idea però di come si vedano le altre risoluzioni WXGA (1280x800) e WUXGA (1900x1200). Per quanto riguarda l'angolo di visuale, se tu sei seduto davanti al monitor, una persona seduta accanto a te vede ancora bene. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
quindi secondo te si può lavorare bene a risoluzione 1680 x 1050?
e se la metti a 1280 x 1024 non sfuoca? cmq a parte tutto mi sa che hai davvero comprato un bestione ![]() (forse domani lo compro anch'io) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Per farflyn
Si, il processore è un Northwood come chiarito sin dall'inizio al momento dell'ordine e ne sono contento per i motivi che ti ho esposto nell'altro thread. La tua data di spedizione mi sembra realistica; io lo ordinato l'8/3 e mi è stato spedito il 9/4; arrivato dopo 5 gg lavorativi. Per quanto riguarda una recensione approfondita non te la prometto; ho un bimbo piccolo che mi assorbe molto. ![]() Chiedimi pure quello che vuoi sapere, naturalmente. Per finire ecco un link con un'ottima recensione ( in inglese) con la quale concordo perfettamente. l'unica differenza è che sul 9100 testato era montato un Prescott. http://www.notebookreview.com/default.aspx?newsID=1841 Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
A 1680x1050 si lavora bene senz'altro; comunque se fossi in te mi informerei bene, prima di fare l'ordine, se per le tue esigenze (grafica) non sia ancora meglio una 1900x1200, anche se con una tale risoluzione i caratteri immagino siano veramente piccoli. Hai ragione è un gran bestione e ne sono contento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Dimenticavo... Tutti gli lcd danno il meglio alla risoluzione nativa; se la abbassi perdi inevitabilmente in qualità ( definizione prima di tutto ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ciao ragazzi, ho un P20-311, chiedete pure!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
5600 e 5700(sito americano) l' hd quanti rpm ha? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
wowwww non ci posso credere,
ecco qualcuno che ha l'altro bestione... TOSHIBA P20 ciao e benvenuto :-) per prima cosa ti chiederei se l'hai provato e se sei soddisfatto, poi (ovviamente) mi piacerebbe sapere come ti trovi col montitor a 17. Si vede bene o essendo tanto grande ha dei problemi? Io sono un po' perplesso sui TOSHIBA perchè ho letto delle cose che non mi son piaciute. Ma mi riferisco al fratello minore P10. Tipo harddisk a 4200 invece di 5400 RAM a 266 invece di 333 e problemi (peraltro gia risolti) sui masterizzatori. Ne sai qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Per Doctor_F
... quindi se prendo un WSXGA devo praticamente usare una risoluzione a 1680x1050? ma non mi cavo gli okki? ![]() (sto vedendo se posso risparmiare qualcosiana almeno sul display) Ultima modifica di ghyry : 28-04-2004 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non " devi " necessariamente, ma il monitor lo sfrutterai nel modo migliore alla risoluzione nativa; a risoluzioni più basse la qualità pur diminuendo un poco resta comunque accettabile.
Non preoccuparti se sceglierai il WSXGA; ritengo che sia il monitor che offre il compromesso migliore tra superficie disponibile e dimensione di caratteri e icone |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.