|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
win2000 e gateway
Salve gente,
vi sarà capitato di condividere una connessione ad internet magari ad una altro computer in rete in maniera tale da utilizzare un'unica connessione far navigare più pc. Con windows Xp nel computer connesso ad internet, e lo stesso sistema operativo installato nel "client", in quest'ultimo compare un'iconcina con la scritta "Gateway" tra le risorse di rete: in questo modo, quando il "client" vuole connettersi ad internet, basta che clicca sull'icona dentro connessioni di rete per connettere il PC Server ad internet e navigare. Con win2000 Pro è possibile? Ho installato Win2000 nel mio "Server" connesso in adsl, e il mio client è winxp Pro sp1: bene, condivisa la connessione sul Server non è possibile gestire la connessione dal client (tramite l'icona "Gateway"), ma la connessione si attiva automaticamente alla ricezione di qualunque servizio in rete che faccia richiesta di accesso ad internet. Avendo una connessione a consumo... è un po' una fregatura. Qualcuno di voi ha avuto mai questo problema???? E come lo ha risolto (se lo ha risolto)???? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
infatti win 2000 non ha quella funzionalità, solo xp ce l'ha.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Non esiste qualche modo per aggirare il problema con win2000 pro? Tipo qualche programma per il controllo della connessione remota o similare?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe... puoi usare VNC per controllare il desktop del pc remoto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.