|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ecco la mia macchina (arriva a giorni! :uee: )!
Minolta S414
Format Compact Price (street) US$273 Camera body Metal (bleah) Max resolution 2272 x 1704 Low resolution 1600 x 1200, 1280 x 960, 640 x 480 Image ratio w:h 4:3 Effective pixels 3.87 million Sensor photo detectors 4.1 million Sensor size 1/1.8 " (7.18 x 5.32 mm) Sensor type CCD Colour filter array RGB ISO rating Auto, 64, 100, 200, 400 Zoom wide (W) 35 mm Zoom tele (T) 140 mm (4 x) Digital zoom Yes, 2x Auto Focus Yes Manual Focus Yes Auto focus type Contrast TTL Normal focus range 50 cm Macro focus range 10 cm White balance override Yes - 5 positions, plus manual Aperture range F3.0 - F3.6 / F6.2 - F8.0 Min shutter 4 sec + Bulb (15 sec) Max shutter 1/1000 sec Built-in Flash Yes Flash guide no. 3.5 m (11.4 ft) 5 m External flash No Flash modes Auto, Fill-in, Anti-red-eye, Red-eye-fill-in, Off Exposure compensation -2EV to +2EV in 1/3EV steps Metering Multi-segment, Spot Aperture priority Yes, two apertures Shutter priority No (qui dice no ma a me pare di si) Lens thread 35.5 mm Continuous Drive Yes Movie Clips Yes, up to 60 sec, audio Remote control IR (Optional) Tripod mount Yes Self-timer 10 sec Time-lapse recording No Storage types Compact Flash (Type I only) Microdrive compatible No Storage included 16 MB CompactFlash Uncompressed format TIFF Compressed format JPEG (EXIF) Quality Levels Fine, Standard, Economy Viewfinder Optical LCD 1.8 " LCD Pixels 122,000 Playback zoom Yes Video out Yes USB Yes Firewire (IEEE 1394) No Serial No Battery / Charger No Battery AA (4) batteries (NiMH recommended) Weight (inc. batteries) 423 g (14.9 oz) Dimensions 114 x 65 x 59 mm (4.5 x 2.6 x 2.3 in) Forza con le Opinioni! ![]() ![]() 280 €! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
In genere le opinioni si chiedono prima dell'acqiosto, non dopo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sisi, ma qualcuno era curioso di sapere la mia macchina.
Si può discutere anche sulla mia, non ti pare? Così anche per capire 'quali sono i veri affari' (a mio modo di vedere). (e per aiutare altri a cui ho consigliato nel forum la mia stessa macchina) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Mangia le pile; A volte l'autofocu ti dice che tutto è ok ma poi la foto viene tutta sfocata; Granelli di polvere all'interno l'obiettivo e del display LCD; Con poca luce non mette a fuoco; Ha solo due o tre valori di impostazione del diaframma e la messa a fuoco manuale è solo a step e non continua. Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le batterie succhiano, non c'è bisogno che mi arrivi per questo. :P D'altronde è tecnologia dell'anno scorso.
Che il focus manuale fosse a step non lo sapevo e questo mi dispiace alquanto. ![]() La storia dei granelli non l'ho sentita, secondo me non è un difetto della macchina quanto dell'utente. ![]() L'Auto Focus ho sentito che è anche lento. Ha due valori di diaframma + che sufficienti per 270 €, ti pare? ![]() Le cose belle sono: 4MP basso rumore ad alto ISO (CCD 1/1.8") e io punto su quello visto che userò un diaframma fisso a f6.2. LCD 1.8" con 122.000 pixel. Viewfinder che zooma con l'obbiettivo, tutto a colori e tutti i parametri in vista. Completamente manuale (anche lo shutter dovrebbe essere manuale). 2 aperture (per l'appunto). Zoom 4x Performance robuste. Ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro. Ora resta da fare le prove con la messa a fuoco. Appena mi arriva la macchina vi faccio sapere su questo dubbio. http://www.dpreview.com/gallery/?gal...s404_samples1/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
dove l'hai comprata?
i problemi che ho letto su diversi post del forum dedicato http://www.dpreview.com/reviews/read...lta_dimages414 sembrano quelli, succhia tanto e granelli sulle lenti. Del resto per la sua fascia di prezzo è una 4 mp accattivante. Problems I won't comment on the batteries, as everyone knows what to do about it. I gave a rating of 4.0 for construction, as i have founf dust particles accumulating in the lens assembly only after three days of use, i am not sure if this is a design flaw or just something wrong with that unit, anyway just to let you know that, i returned the camera back to the vendor and he was very happy to send a replacement straight away. Problems Very hight power consumtion, after 20 to 30 shots the bateries are low and the device autoamticaly shut down ..... Where is the advantage of digital camera if any 30 shots you have to buy or charge new bateries ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema della polvere credo ce l'abbia qualunque macchina fotografica (e bisogna vedere se influisce sulla fotografia, credo di no).
20-30 è una sparata del ragazzo (che poi ha mandato la macchina in assistenza). Minolta dice 160 con LCD e 50% delle foto con flash con pile da 1850 mah mi pare. Potrei anche crederci. L'ho comprata da Il Fotoamatore per 270 € http://www.ilfotoamatore.it/index_li...p?R=3&F=1&M=MI ma si trova a meno da altre parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Comunque non è che vogliamo smontare questa cam: è ottima e costa poco, solo che ha dei difetti (ma la cam perfetta non esiste). Quindi non preoccuparti stai tranquillo.. ah, dimenticavo, qualcuno del forum di dpreview dice anche che le foto con flash hanno una dominante di colore giallastra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
io ce l'ho e mi trovo benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Carina! Se non fosse per l'ultimo acquisto appena fatto....
Ciao!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Opinioni generali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.