|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
FIRMWARE S5000
Prendendo spunto dalla discussione s5000 pixmania e dintorni, creiamone una solo per farci sentire, visto che la s5000 è potenzialmente una fotocamera bellissima, ma le manca quel qualcosa che forse può essere aggiunto semplicemente aggiornando il firmware... FUJI, ci senti?
Fermo restando che è davvero una figata, soprattuto a quel prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
sono d'accordo.. mettiamo le cose che vorremmo vengano messe in un "ipotetico aggiornamento"
metto le stesse dell'altro post: iso 50 100 meno compressione jpeg compressione selezionabile tempi di esposizione più lunghi
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Re: FIRMWARE S5000
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è questione di essere fujisti.. se è per questo ho anche una eos 300d, o meglio l'ho comprata per il compleanno di mio padre che è oggi, visto che ha diverse ottiche canon e due eos tradizionali. E comunque se mi piace una fotocamera non è perchè sia fuji minolta o nikon che la scelgo.
Penso che come qualità/prezzo la s5000 sia comunque ottima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
idem.. se la macchina non dovesse soddisfarmi non ci penserei molto prima di venderla.. che sia fuji canon o nikon..
certo che le canon di fascia alta ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Io vorrei anche una visualizzazione migliore delle foto in TV; possibile che non esista un modo per farle ruotare? mica uno scatta sempre in formato orizzontale...
Inoltre la Fuji, quando vengono utilizzate le impostazioni auto, dovrebbe tener conto della lunghezza focale usata, cercando di utilizzare tempi più veloci all'aumentare della medesima; non credo sia tanto difficile: dai dati exif si ricava che la s5000 sa a che focale sta scattando, quindi potrebbe benissimo impostare tempi veloci (e semmai anche sensibilità più alte, se serve, sempre in automatico) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi ha risposto la fuji italia:
non sono previsti aggiornamenti del firmware.. suggerimento per evitare la compressione jpeg: SCATTARE IN RAW ![]() ![]() ![]() così in una scheda da 128 ce ne stanno 20 ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
hehehe a me ne stanno 9 in raw su 128 mb . la fuji ragiona cosi , risolve i problemi presendanto nuovi prodotti
![]() |
#11 |
Senior Member
|
vuol dire che non consiglierò a nessuno un prodotto fuji e sicuramente non ne acquisterò altri..
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
forse stiamo esagerando un po'... in fin dei conti si tratta di un'ottima macchina e ci lamentiamo di cose che mancano anche ad alcuni attrezzi da quasi 1000 euri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io non mi lamento più di tanto per le cose che mancano.. ma piuttosto per la qualità delle immagini prodotte.... non ai livelli di concorrenti anche di fascia minore..
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
"si pero' questa ha il raw" "si pero' anche se ha piu rumore, e' come se avesse 5 mega pixel" "si pero' partendo da iso 200 puoi fare foto con meno luce" e blablabla. purtroppo la qualita` delle immagini prodotte che si vede in molti test, e negli album di molti utenti non e` al pari di altre fotocamere di pari fascia e che spesso costano anche parecchio meno (leggi canon A70) che la fotocamera esteticamente sia molto carina e faccia molto "figo" averla e` fuori discussione. spesso chi la compra, e` attirato prevalentemente dall'aspetto estetico e, per questo, mi fido poco dei molti commenti del tipo "macchina stupenda" "foto bellissime" eccetera eccetera Paolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() purtroppo anche io mi sono fatto convincere dai commenti entusiastici.. e anche dalla diffusione e successo che la macchina pare avere.. domani se posso posto dei crop di foto fatte nelle stesse situazioni dalla s5000 e dalla nikon2100.. in modo da confrontare la qualità
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vediamo di capirci un po': secondo me Fuji Italia non conta abbastanza nemmeno per richiedere i menù in italiano sulla s5000 (infatti ci sono in quattro lingue, ma non in italiano); tra l'altro glie l'ho anche scritto in una mail.
Se non riescono ad ottenere nemmeno un aggiornamento del firmware tanto semplice credete possano influenzare la casa madre su un aggiornamento che riguarderebbe l'intero mercato mondiale? Comunque, valutati pro e contro a me la s5000 sta benissimo anche così; oggi la ricomprerei sicuramente, specialmente visto il prezzo cui la vendono e le caratteristiche globali comunque notevolissime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
A questo punto mi sento un po' chiamato in causa, perchè, senza nascondersi dietro un dito, chi ha raccolto un gran numero di estimatori della s5000 su photo4U è il sottoscritto.
Anche se a dire il vero io avevo semplicemente proposto di aderire ad un piccolo Club in cui ci si potesse scambiare qualche consiglio sull'utilizzo della macchina e alla fine sono stato letteralmente travolto da iscritti entusiati. Quote:
-2) al massimo è stato detto che è equiparabile ad una 4MP; e non in seguito ad una visione notturna ma perchè in rete c'erano prove che avevano appurato questo fatto. -3) effettivamente con 200 iso puoi fare foto con meno luce o (senz'altro più utile) puoi avere tempi più veloci col tele. Quote:
Tra l'altro, circa il discorso della A70 bisogna pur dire che ha avuto solo recentemente un crollo di prezzo (ed era quasi ora, visto le uscite di A75 e A80), e comunque non si tratta di macchine di pari fascia, essendo di impostazione notevolmente diversa. Comunque io le Canon della serie A le consiglio sempre a chiunque abbia l'esigenza di una macchina più compatta della s5000, proprio per la completezza e qualità che hanno le Canon, indubbiamente le migliori nella loro fascia. Quote:
Però, se la si usa correttamente, la macchina è stupenda e le foto sono bellissime davvero. Comunque non vorrei che si scatenasse una guerra di religione attorno alla s5000; a mio avviso è una macchina fotografica più che buona ma non è certamente la migliore ne' l'unica. E' la mia macchina e ne sono contento. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ultimo post, e poi a nanna.
Etzocri, ma mica sei Aratrus di Photo4U? Quindi alla fine la s5000 non l'hai restituita? Avresti dovuto postare alcuno prove il 25, ma il 3D alla fine è morto li... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quoto tutto quello che ha detto Mike, in più aggiungo che se si stampano le foto su carta fotografica a 10x15 il risultato è veramente notevole, anche senza usare algoritmi per la riduzione del rumore o delle aberrazioni cromatiche.
Io non possiedo questa fotocamera, ho scaricato parecchie foto da siti tipo camera review e steve's digicam e devo dire che se deciderò di cambiare la mia Coolpix 775, prenderò sicuramente la Fuji s5000. E' una macchina, secondo me, più "completa", che lascia aperte molte vie nel mondo della fotografia, a differenza delle compatte, con le quali la creatività è veramente limitata. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si mike sono io.. non l'ho restituita.. ho fatto alcune foto notturne
tipo questa: foto e il rumore mi è sembrato accettabile, anzi poco.. però ho scattato in RAW quindi la compressione non ha compromesso le immagini.. il mio risentimento riguarda le foto diurne.. è possibile che in pieno giorno ci debba essere tutto quel rumore?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.