|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
S.Spielberg: E.T. e Incontri Ravvicinati del 3° Tipo
Salve avete mai visto questi 2 films di spielberg riguardanti gli alieni? secondo la vostra opinione come sono?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Il primo è una bella favoletta.
Il secondo è una pietra miliare della FS, un film a tratti molto inquietante. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
A mio parere, sono due film belli, cinematograficamente parlando, ma sono stati soprattutto utili ad una sana preparazione graduale dell'opinione pubblica mondiale...
e chi conosce "il grande gioco", l'ha capita! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
E...probablmente l'ultimo "Taken!", sarà il colpo Maestro per meglio prepararci...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Il primo è una favola per bambini fatta molto bene, mi piace perchè fa parte di quel genere di film che mi ricordano la mia infanzia (i goonies tanto per citarne uno).
Il secondo è un punto fisso del genere fantascientifico, molto intelligente secondo me il fatto di scegliere la musica come mezzo di contatto tra umani e extratterrestri. Molto coinvolgente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Fox Mulder: "Sono già qui vero?"
Deep Throath: "Signor Mulder... sono già qui da molto molto tempo..." |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
taken è girato da registi emergenti sotto la visione di Spielberg
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
...credo conti l'indirizzo della sceneggiatura e la scrittura, più in generale, vede Spielberg al timone...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Sai che negli USA, il tema ufologico è decisamente meglio approfondito che qui da noi. Secondo molti appassionati, a Spielberg sarebbe stato demandato il compito di acculturare con mezzi morbidi, la platea umana.
La produzione di Taken è assolutamente curata, finanziata e gestita dal nostro, il quale ha voluto Leslie Bohem alla scrittura. il noto sceneggiatore Leslie Bohem: "io e Spielberg ci siamo incontrati per sfrondare quello che risultava realistico nella mitologia degli UFO, su quanto riguardava le testimonianze sui rapimenti alieni, su come si erano immaginate le navicelle spaziali nell’immaginario e qual’erano le descrizioni dei testimoni. Quando vidi Incontri ravvicinati del terzo tipo la prima volta, tuttavia, quello che mi colpì era che tutti i protagonisti erano persone normali. Figurati se un Regista del calibro di Spielberg, molla direzione e sceneggaiatura a giovani registi emergenti... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.