|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Materiale fonoassorbente!!!HELP!!!!!!
Ciao a tutti,
volevo rivestire il mio case con del materiale fonoassorbente così da ridurre il rumore delle ventole! Ero indeciso tra il mappysil: http://www.overclockmania.net/prodot...mappysil.shtml e quest'altro tipo di f.assorbente: http://www.overclockmania.net/prodot.../aa_mate.shtml Voi quale mi consigliate??Qual'è il migliore?? Grazie
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 31-05-2004 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
beh,niente??????????????
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
E' meglio il Mappisyl anche se un pò troppo spesso....cmq di solito su tutti i computer che ho visto erano montati questi pannelli qui....
poi fai te ciauz!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Sì, sì... anch'io voglio rivestire il case di fonoassorbente! Ma prima vorrei sentire l'opinione di qualcuno che l'ha già fatto: è davvero utile? Io dopo aver sostituito il dissi con uno Zalman CuAl, sto per mettere lo Zalman passivo sulla Radeon, ho downvoltato le ventole nel case e sono arrivato a un silenzio già notevole... Restano ancora da eliminare le griglie e mettere il fonoassorbente, ma non vorrei che fosse inutile: qualcuno che ce l'ha può postare il tipo di case e "quantificare" l'abbattimento di rumore? Ovvio, non vi chiedo di misurare con un fonometro...
x hir79ole: il mappysil è abbastanza spesso, quindi sul lato destro, dietro la mobo, secondo me non ci sta. Non ci dovrebbero essere problemi x lo sportello sinistro, la base e il tetto, ma sul lato destro ci va qualcosa di più sottile... (Ah, i tuoi link non funzionano! Mi sa che hai tagliato qualcosa...) Thanks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho aggiustato i due link!!
ma nessuno ha comprato l'Acoustic Absorption Mate, ossia quello corrispondente al 2° link?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
niente???????????????
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dai ragazzi, rispondete a due poveracci afflitti da troppi decibel!
![]() Non vorrete forse dirci che nessuno ha insonorizzato il case?!? ![]() E a proposito: come stiamo a temperature? Salgono tanto? ![]() Illuminateci!: Ultima modifica di YetiMan : 01-06-2004 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
io ci avevo pensato, ma avendo tante ventole 80*80, è inutile xkè il rumore mi uscirebbe dai fori per le ventole
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il mate ce l'ho, ma devo ancora chiudere il case e uindi non so dirti quanto sia efficace. avendo 2 finestre però credo che la sua utilità sia poco più che estetica. c'è da dire che questi kit nn fanno i miracoli, devi avere un case già Silenzioso per apprezzarli...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.