|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Genova
|
Help: urgente!! collegamenti con cavo usb
Ho una domanda urgente che mi tormenta: un negoziante mi vorrebbe vendere un cavo usb con connettori A - A dicendomi che lo potevo utilizzare per fare il trasferimento di files tra 2 computer diversi dotati di porte USB; mi ha detto di cercare in rete un programma idoneo allo scopo e il gioco era fatto. Successivamente sono passato in un altro negozio di HW dove mi hanno detto che per fare un collegamento per il trasferimento dei file serve un cavo apposito con appositi drivers e programmi e mi hanno CALDAMENTE diffidato dall'usare il primo cavo pena il rischio di fulminare le porte usb!!
![]() Sono andato a vedere il cavo del 2° negozio e, effettivamente, a metà cavo c'è una specie di inserto misterioso. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione assennata? Grazie a tutti. Ps. Eventualmente che programma posso cercare per fare il trasferimento dei files via USB?, ho provato laplink, totalcommander, ed altri ma nessuno prevede la possibilità di utilizzare la porta USB per fare il trasferimento dei files. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io sinceramente ho sempre visto qui cavi usb con in mezzo una specie di convertitore e corredati di relativi driver e programma di gestione dei file tra i due PC. Tieni presente che non è come avere 2 pc in rete puoi effettuare lo scambio dei file solo tramite il SW che ti danno non puoi condividere risorse in rete tipo stampanti, ecc.
Per l'altro tipo di cavo non ti so dire io non l'ho mai visto, secondo me non puo' funzionare poi magari mi sbaglio ma credo che se negli altri cavi c'è quella scatoletta in mezzo a qlc serve. P.S. se i due pc hanno una scheda di rete compra un cavo CROSS che costa molto meno. ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casteddu!
|
Fai i complimenti al primo negoziante... Anzi digli di farti vedere come si fa e di collegarci 2 Pc SUOI con un cavo normale A-A ti farai 2 belle risate! Mobo da buttare o se va bene solo le porte usb...
E' indispensabile il cavo apposito per il trasferimento dati, e cmq dovresti lavorare 100 volte meglio con 2 schede di rete e un cavo cross, e forse spendi anche meno di 30€... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.