|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ping e richiesta scaduta
Ciao
Quando uso il ping da una finestra dos, qualsiasi sito che specifico mi da richiesta scaduta Credo sia il firewall che non me lo fa uscire, eppure quando lancio il comando il firewall (TrendMicro Security Internet 11) non mi rileva nessun programma (ping) che vuole uscire e per il quale consentire l'uscita Come si deve impostare il firewall, bisogna aprire una porta dedicata o in che modo posso lanciare il ping?? Ciauz Enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Per il ping apri la porta 8...fammi sapere se funziona
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dato uno sguardo con google e mi sembra di capire che si deve settare il firewall per accettare i messaggi ICMP Echo, vedro' un po come fare. Ciauz Enrico |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ma con il firewall chiuso funziona?Usi un modem o un router?Cmq mi ricordavo bene il ping usa la porta 8...dall'esterno riescono a pingarti?Hai fatto questa prova?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ci sono riuscito!!!!!
Senza firewall mi funziona, con il firewall acceso invece devo selezionare il protocollo ICMP e permettere l'ingresso e l'uscita, pero' non mi fa specificare la porta e quindi presumo che i messaggi di ECHO vengano rilevati da tutte le porte, quindi anche la 8. Grazie per l'interessamento Ciao Enrico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983