Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 19:57   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Avete frequentato l'oratorio?

Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio?
Old 27-05-2004, 20:01   #2
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Si da piccolo fino alla fine delle medie ci andavo sempre a giocare a Bombjack e a giocare a calcetto..........

Ciao
Old 27-05-2004, 20:01   #3
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
io l'ho frequentato.
fino alla cresima, fino a quando sono stato "cristiano" (metto tra virgolette perchè a quell'età, cmq, scelgono altre persone per te.....e cmq già all'epoca avevo seri dubbi...)...
poi ho smesso.

generalmente era piacevole..... una ventina di bambini si ritrovano, stanno "fermi" un'oretta (perchè obbligati) e poi si divertono....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:03   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Fino ai primi di anni di superiori ci andavo.
Era divertente giocare a pallavolo o a calcio, stare al bar a scambiare due chiaccherare...

Che bei tempi
Old 27-05-2004, 20:03   #5
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io l' ho frequentato e non trovo che la cosa sia superata....perchè dovrebbe?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:05   #6
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Io non per molto, ci andavo per giocare a ping-pong e calcio balilla.
Old 27-05-2004, 20:06   #7
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
io lho frequentato finche un giorno prese fuoco
Old 27-05-2004, 20:07   #8
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Mi sarebbe piaciuto frequentarlo di più... purtroppo, a parte d'estate, c'era poca gente... parlo di più di 10 anni fa... e la gente che bazzicava lì intorno non ti faceva vanire voglia di andarci (parlo di piccoli teppistelli che giravano con catene e coltelli )
Poi dopo una certa età non conoscevo più nessuno che ci andasse e così...

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:08   #9
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ci andavo, bevevo spuma rossa e mangiavo spugnoni.
c'era poco spazio per i ragazzini nel mio quartiere, era un ritrovo naturale (l'unico..).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:08   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ci sono andato fino alle superiori, ho fatto anche delle vacanze con loro
ma non mi trovavo bene con una parte dei miei coetanei e mi sono allontanato progressivamente

superato dai tempi direi di no
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:18   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Poco , ci sono andato per qualche mese , ma il motivo e' che giocavo a pallone con i bambini del mio cortile
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 20:29   #12
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Grande Symbolic !!! ma si è trattato di autocombustione oppure dietro c'è lo zampino di nonno Burzum ?
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:14   #13
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Re: Avete frequentato l'oratorio?

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio?
Si, l'ho frequentato molto, ci giocavo a tennis, ho fondato un gruppo di preghiera.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:14   #14
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mai
Old 27-05-2004, 21:28   #15
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
non mi piace molto stare in compagnia , infatti non andavo molte volte all'oratorio
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:34   #16
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
ci andavo l'estate...
ma mi rompevo perchè volevano per forza costringermi a giocare a pallavolo o a palla avvelenata...
e io lo odiavo....
ma gli altri ragazzini si divertivano....
Old 27-05-2004, 21:41   #17
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!

ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:03   #18
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!

ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita...
Mi tocca straquotarti.
Che parrocchia frequentavi?
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:16   #19
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
io l'ho frequentato, o meglio ci ho vissuto da 6 a 15 anni, e pur essendo oggi come il diavolo e l'acqua santa con la chiesa penso che senza di quello la mia infanzia sarebbe stata ben più grigia.
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 22:17   #20
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

All'elementari e fino a metà delle medie ci andavo tutti i mercoledì pomeriggio, l'unico pomeriggio della settimana in cui non avevamo scuola. Non era un vero e proprio oratorio, erano dei locali sotto la chiesa, probabilmente usati dalle suore. Lo chiamavamo "Sotto salone"... Si poteva giocare a calcetto, a diversi giochi di società oppure si facevano dei lavoretti tipo bricolage da dare agli anziani... non era male.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP