|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
INESPERTA CHIEDE CONSIGLI
Salve a tutti,
mi chiamo Sara e sono una appasionata di PC - mp3 - divx - giochi ma sopratttutto navigazione internet - da poco tempo mi frulla per la testa l'acquisto di un palmare ma sinceramente non so niente riguardo a questi piccoli portatili. Chiedo a voi dei consigli su quale modello acquistare. Qui sotto vi diro' l'uso che ne dovro fare: - che mi legga gli MP3 - che abbia degli slot per memory card - possibilità di collegardi in internet - possibilita di visionare file exel-word-2003 e pdf come quelli di microsof windows office 2003 per intenderci. - possibilitaà magari di poter collegere la mia fotocamera tramite usb e riversare le mie foto sulla memoria aggiuntiva del palmare - che mi legga divx/xvid -magari in futuro la possibilità di trasformarlo in navigatore satellitare per collegarlo al mio telefonino sulla mia 147ALFA grazie a voi tutti e se mi consigliate qualche link dove poter visionare i modelli che mi proponete ve ne saro molto grata BUONA NAVIGAZIONE A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ciao
secondo me devi visitare il sito della dell ci sono gli x5 belli come dici tu, più o meno te la cavi con 400 €per uno dei migliori ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
X5 non sono + in commercio.
suzuki750 vi sono 2 possibili strade i PocketPc e i Palm. Entrambi sono palmari ma con sistema operativo diversi. Io ti rispondo solo per i PocketPc. Montano di base il sistema Windows Mobile 2003 quindi nessun problema per qualsiasi file di Windows (tutti quelli che gestisce un Pc desktop microsoft system li gestisce tranquillamente un PPC). Per quanto riguarda i punti da te elencati oggi tutti i PPC di fascia anche bassa permettono di fare tutto cio' che richiedi tranne per la voce. " possibilitaà magari di poter collegere la mia fotocamera tramite usb e riversare le mie foto sulla memoria aggiuntiva del palmare " Questa caratteristica (l' Host USB) è implementata solo su alcuni Palmari, tra cui il Toshiba E750 e E800 e l' Asus 716 che sono palmari sensibilmente costosi. Se la fotocamera ha uno slot memory io ti consiglio di acquistare una Flash memory per la fotocamera e comprare un palmare con lo stesso slot. Le flash possono essere SD o CF le SD sono + diffuse nelle recenti macchine fotografiche .. la memoria aggiuntiva la potrai usare su entrambi i dispositivi semplicemente togliendola e inserendola nel palmare (anche a Palmare acceso). Così potrai riversare le foto nella memoria del palmare, ritoccarle con programmi evoluti quali Pocket Artist o semplicemente sfruttare lo schermo + grande per gustare i particolari delle tue foto. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
info
ciao qui trovi notizie utili come ti decevo....
http://www1.euro.dell.com/content/pr...=it&l=it&s=dhs xiao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
si infatti tranne l opzione di attaccare via USB la tua fotocamera poi il resto lo fanno tutti...se poi ti va e hai un po di spirito di intraprendenza puoi trovare ipaq 2215 su ebay a 280? circa compresi di spedizione, e sono dei palmari da 500? in italia, con entrambe gli slot d espansione e completi sotto ogni punto di vista (compattezza, leggerezza, espandibilita, potenza)...nel caso sono cmq meglio dei dell X5
![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Grazie a voi tutti!!!
SONO QUI ANCORA A CHIEDERVI UN POCO DEL VOSTRO TEMPO PER CONSIGLIARMI AL MEGLIO Se bene ho capito tutti quelli che ci sono in commercio possono soddisfare le mie esigenze? FANTASTICO!!! Ebbene proprio oggi mi e' arrivata la pubblicita' di SUPERMEDIA ..sfogliando ho notato queso modello: QTEK 2020. Cosa ne dite....costa un pochino tanto pensavo di stare intorno aì 500 euro ma ho visto che lo posso acquistare anche a rate e questo mi stuzzica.. comunque datemi un consiglio ho visto anche su internet il toshiba 800 - paq 2210 - dellx5 non ho ben capito una cosa: Spiegatemi una cosa - ma davvero un file exel-word-pablisher-powerpoint- acrobat di windows xp lo posso tranquillamente vedere su un pocket pc con sistema win2003? Così anche un film in divx o svcd? TUTTO QUESTO SENZA CONVERSIONI LUNGHE M SEMPLICMENTE ACQUISTANDO UNA MEMORY CARD DA 1 GB? GRAZIE E SE AVETE DEI LINK DA CONSIGLIARMI MEGLIO ANCORA ANCHE SE MI BASO MOLTO SU CHI GIA LI HA TESTATI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Re: INESPERTA CHIEDE CONSIGLI
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
In alternativa potresti prendere un GPS Bt qualora scegliessi un pocket con un solo slot di espansione. Ne ho cambiati diversi di pocket ed appena ho deciso di passare all'ipaq e per l'esattezza al 2210 ho trovato la pace! Consigliato il 2210.... Byez ![]() Ultima modifica di giuseppe77 : 04-05-2004 alle 00:53. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
che sono TEXTMAKER e CLEARVUE OFFICE SUITE Con questi 2 programmi è come avere un Pc con Office2003 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
|
Quote:
Gestisce documenti Office (word, excel e powerpoint) anche in formato nativo, addirittura meglio dei programmi sviluppati su piattaforma Pocket PC. Inoltre gestisce senza problemi anche documenti Lotus WordPro, 123, WordPerfect, Quattro Pro, RTF. Gestisce i PDF, si sincronizza con Outlook e Lotus notes dalla 4.6 alla 6. Io lo uso parecchio per convertire i documenti Lotus che usiamo al lavoro in documenti .doc che gestisco con OpenOffice a casa. I risultati sono perfetti, converte meglio di WordPro!! Ti do qualche link di palmari PalmOS cosi ti fai un'idea. Zire 72 Tungsten T3 Sony TH55 Se invece vuoi uno Smartphone: Treo 600 I palmari PalmOS sono totalmente compattibili/sincronizzabili con Windows e MacOS, estremamente facili da usare e dispongono di un parco software infinito. Ora hai una panoramica completa del mondo dei palmari... che altro dire... Ah si! BUON ACQUISTO! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Quote:
E' un ottimo software anche se perme un po troppo pesante, per avere word ed excel + il programma contenitore ci vogliono 2 mb di ram più circa 500 kb per le librerie grammaticali e altri 300k circa per i font. L'installazione massima con l'editor powerpoint e il visualizzatore immagini occupa 3,5 mb.
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Documents to go è decisamente molto meglio di pocket word e pocket excel che danno in dotazione con i pocket Pc e che sono anche datati, per pocket pc ci sono anche altri programmi, per ora in fase di beta test, molto costosi (50 dollari l'uno, word ed excel separati) e che non mi ispirano troppo.
l'ideale sarebbe openoffice versione pocket pc windows, oppure si passa direttamente a uno Zaurus SL-6000L o un SL-C750 e gli si installa sopra OpenOffice, comunque anche la suite hancom non è male...
iBook 12" 1.2 ghz 1278 mb ram 60 gb HD bluetooth & wi-fi VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
TEXTMAKER non è in beta test e neanche CLEARVUE SUITE lo è, semmai PLANMAKER (excel), cmq TEXTMAKER era in offerta a 15€ ed è un programma di word processing a mio avviso migliore di word per PC, direi molto simile a openoffice... Purtoppo per far girare Openoffice su un palmare linux bisogna sudare non poco e anche riuscendo a farlo partire risulterebbe troppo lento (tieni conto che è un programma per PC desktop che richiede ben altre risorse RAM/CPU che quelle di un ppc!) quindi su linux bisogna andare di hancom suite per ora... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pensandoci meglio però potrebbe trattarsi di PPC inteso come power PC e non come Pocket PC...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
<cancellato causa entusiasmo affrettato>
Ultima modifica di Rizlo+ : 05-05-2004 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ehm..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
confermo è per PowerPC, mi sembrava che non poteva essermi sfuggita una cosa del genre...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.