|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Aiuto per menu avvio di WinXp
Io non lo uso mai questo programma,propio perchè non ci capisco un acca e ho paura di fare danni.Smanettandoci un po oggi ho però trovato questo:
![]() Ora,secondo voi,avere tutte quelle voci uguali,è normale? Mi riferisco a Nwiz.exe,Sysconf.exe,e soprattutto alle voci relative a Microsoft update,perchè io quel processo l'ho disattivato! Aspetto con ansia i vostri pareri. Ciauz!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Uccidi il WindowsUpdate con XPLite ! Il mio parere e' che la maggior parte dei processi che partono in automatico sono inutili, vedo che per esempio ti parte il NeroCheck ..... nero funziona benissimo anche senza questo processo, poi io sono un paranoico della SystemTray pulita. Nella mia c'e' solamente l'ora, l'icona del volume e l'icona del AntiVir.
Ciao, plagio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao!
Cosa sarebbe questo XPLite? Non ne ho mai sentito parlare... Anch'io la penso come te,vorrei imparare a tenere un sistema pulito,solo che ho paura di eliminare qualche cosa di importante. Fra parentesi,io Nero Chek non so propio cosa sia,tantomeno come fare ad eliminarlo ![]() Per quanto riguarda Nwiz.exe,Sysconf.exe,imvece,hai idea di cosa siano? Ciauzzz!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
XPLite e' un software che elimina delle funzionalitá di XP. Per esempio puo' rimuovere definitivamente Outlook express oppure il Windows Update.
Queste sono le funzioni che potresti rimuovere: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per rimuovere NeroCheck come tutti gli altri processi che partono in automatico basta entrare nei registri con il RegEdit. Potrebbe essere pericoloso se non si e' pratici ... utilizza JV16 per fare la stessa cosa in modo piu' sicuro.
Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
veramente basta start-->esegui-->msconfig... mentre x tutto quello che fa xplite.. basta disattivare i vari servizi.. come nel caso specifico quello dell'aggiornamento automatico.. (parlo del servizio.. nn della opzione di nn aggiornare il sistema... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte ragazzi!
In effetti xplite sembra essere propio un bel programinno,con tutta la roba inutile che ci sta in Windows Xp. Per quanto riguarda il registro,meglio che non lo tocco,e JV16 mi ha abbandonato oggi (sono finiti i 30 giorni di prova ![]() Ciao,e grazie ancora dei chiarimenti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.