|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: lugano-svizzera
|
SCRIPT UTENTI con NET SHARE
Giorno... scommetto che qlc di voi ha gia creato uno scritp per l'accesso a una cartella condivisa.. al momento del logon.. mi hanno detto Net Share ... o NEt use...
io ho trovato qlc.. ma non so come mai non funziona.. io ho utilizzato: NET SHARE cartelladacondividere=drive ![]() ma purtroppo non funzia... help me... grazieeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
il comando è NET USE con questa sintassi:
net use <lettera periferica> <percorso disco> eventuale user/password puoi anche mettere persistent:yes/no nel caso la condivisione debba o meno essere permanente... nel caso di esecuzione ad ogni logon della macchina ti consiglio di mettere persistent a no, in modo tale che una volta spento il pc perda la connessione al disco e non faccia problemi alla riaccensione successiva dicendoti che il disco esiste già dimenticavo: digita in dos "net use ?" e avrai la guida... scarna, ma pur sempre d'aiuto
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: lugano-svizzera
|
Grazie mille.. ma poi il file che ho creato per esempio Connessioni.bat lo inserisco nella cartella netlogon ?? esatto.. perké io ho trovato una procedura simile su internet.. ma vai a fidarti di internet
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
si esatto, e una volta inserito nella cartella lo devi abbinare allo user name (in win2000,nelle proprietà dell'utente, sotto la voce profile, logon script, e inserisci nomescript.cmd)
ricordati di assegnare anche le dovute permission alle cartelle che devi condividere...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.