Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2004, 21:03   #1
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
[Roma]Cavi round, HUB, Switch, ventole, e altro...

Ok, e' giunta l'ora di eliminare un po' di hardware inutilizzato dall'armadio... andiamo con ordine:

1) Scheda Audio Sound Blaster Audigy Player, versione con contatti in oro, staffa game, da qualche parte dovrei avere pure la scatola 40€ VENDUTA Prometeo98

2) HUB di rete 100 mbit, marca Unex, 8+1 porte (9 in tutto ma una e' di uplink, ovvero invertita, volendo con un cavo cross la usate normalmente). In realta' sarebbe un HUB 10/100, ma tempo fa mi si era crepato il canale a 10 mbit... e siccome mi serviva per forza allo scopo di connettere il router, ho dovuto cambiarlo. Comunque sui 100 mbit funziona perfettamente! 20€

3) Switch di rete 10/100 mbit, marca Surecom, 5 porte. Acquistato ad Aprile 2003, e' in garanzia presso Computer Discount. 25€

4) Controller SCSI Adaptec 2940U, UltraSCSI (20 mb/s), bootabile 25€

5) Controller SCSI Tekram DC-315U, UltraSCSI (20 mb/s), non bootabile 15€

6) Scheda video Appian Gemini Graphics, Dual Head, AGP, 16 mb, ha anche un attacco video in (ma non l'ho mai provato). 15€ VENDUTA petelicchio

7) Controller SCSI Adaptec 2940 ASM/M3A Card, che praticamente ha gli stessi connettori e interfacce del 2940UW (pero' la porta esterna e' a 50 pin anziche' a 68), quindi permette di connettere sia periferiche a 50 che a 68 pin (quindi 20 mb/s e 40 mb/s), solo che non ha il BIOS e quindi non e' avviabile, 20€

8) Dissipatori in alluminio per memorie RAM: 2 piastrine lunghe quanto il modulo da applicare (mediante adesivo bicomponente o quello che volete) sui chip, 2 pezzi (per 2 moduli SS o un modulo DS, insomma), solo insieme 5€

9) Scheda Audio Creative Sound Blaster Live! Player, bulk, versione con uscita digitale 15€

Comunque aggiungero' presto dell'altro materiale...per cui tenete d'occhio il thread

Le regole per questo thread: precedenza ai blocchi (si intende il valore complessivo), e alla consegna ai mano (Zona Marconi - Casal Palocco). Nessun problema a spedire, anche se ovviamente le spese sono a parte; inoltre accetto pagamenti solo tramite bonifico.

Ultima modifica di alphacygni : 02-06-2004 alle 16:35.
alphacygni è offline  
Old 25-04-2004, 21:53   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

ho gia' aggiunto un po' di cose
alphacygni è offline  
Old 26-04-2004, 07:52   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
Old 26-04-2004, 08:56   #4
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Ciao,

mi interesserebbe la Audigy.

riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline  
Old 26-04-2004, 09:08   #5
beppe5646
Senior Member

L'Avatar di beppe5646

Iscritto dal: Dec 2002
Ciao
coda x la audigy al tuo prezzo comprese ss
scatola drivers ecc?
beppe5646 è offline  
Old 26-04-2004, 12:47   #6
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

mi interesserebbe la Audigy.

riciaoooo.
io sono qui.... ti servono info ulteriori o vogliamo concludere?
alphacygni è offline  
Old 26-04-2004, 13:35   #7
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
io sono qui.... ti servono info ulteriori o vogliamo concludere?
Ciao,

info ulteriori nn me ne servono se nn quella di sapere se la scheda funziona alla perfezione...
Solo però nn posso confermarti adesso. Ti dispiace se ti dò la conferma definitiva stasera?

riciao e grazie.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline  
Old 26-04-2004, 13:45   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Ciao,

info ulteriori nn me ne servono se nn quella di sapere se la scheda funziona alla perfezione...
Solo però nn posso confermarti adesso. Ti dispiace se ti dò la conferma definitiva stasera?

riciao e grazie.
ok, nessun problema... anzi, ne approfitto per riprovarla un attimo: quando l'ho riposta funzionava, ma provarla una volta in piu' non penso sia una cosa sbagliata
alphacygni è offline  
Old 26-04-2004, 15:10   #9
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ciao Alpha, ce li hai un paio di link per lo switch e lo hub che forse mi interessano?
Qix è offline  
Old 26-04-2004, 16:27   #10
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Qix
Ciao Alpha, ce li hai un paio di link per lo switch e lo hub che forse mi interessano?
ciao, eccoti accontentato (spero)

sull'hub non ho trovato molto, cmq il modello e' esattamente questo:
http://www.starcomputers.co.uk/detai...cat=25&path=25

per quanto riguarda lo switch e' andata meglio :
http://www.surecom-net.com/pd-switch-805x_sx_ax.htm
alphacygni è offline  
Old 26-04-2004, 20:03   #11
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ok, nessun problema... anzi, ne approfitto per riprovarla un attimo: quando l'ho riposta funzionava, ma provarla una volta in piu' non penso sia una cosa sbagliata
Ciao,

mi spiace ma nn posso confermarti l'acquisto; il prezzo è buono ma ho i soldini impegnati per altre trattative.
Buona vendita cmq.

riciaooooo.
carmine65 è offline  
Old 27-04-2004, 07:55   #12
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Ciao,

mi spiace ma nn posso confermarti l'acquisto; il prezzo è buono ma ho i soldini impegnati per altre trattative.
Buona vendita cmq.

riciaooooo.
ok, non preoccuparti... casomai tra un po' dovesse stare ancora qui, tienimi a mente
alphacygni è offline  
Old 27-04-2004, 21:19   #13
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

un up ogni tanto ci vuole...
alphacygni è offline  
Old 27-04-2004, 21:38   #14
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
ciao alpha tutto bene??

mi potrebbe interessare la audigy ma purtroppo posso solo scambiare

posso scambiare con un modem esterno usb 56k v92 digicom o alimentatore 400w con buoni amperaggi

fammi sapere
trecca è offline  
Old 27-04-2004, 21:43   #15
kyosuke
Senior Member

L'Avatar di kyosuke

Iscritto dal: Feb 2002
ciao sarei interessato allo switch .... ma è quello con alimentazione esterna? se fosse cosi ci penso su 2 sec thx
kyosuke è offline  
Old 28-04-2004, 00:12   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da trecca
ciao alpha tutto bene??

mi potrebbe interessare la audigy ma purtroppo posso solo scambiare

posso scambiare con un modem esterno usb 56k v92 digicom o alimentatore 400w con buoni amperaggi

fammi sapere
ciao
guarda magari l'ali potrebbe pure interessarmi (non che mi serva particolarmente ma tanto non guasta mai un ali di riserva), purtroppo pero' saremmo soggetti a spedizioni doppie con relativa lievitazione dei costi... modem invece proprio no, ho gia' l'adsl e l'isdn, a proposito mica te ne serve uno ISDN
alphacygni è offline  
Old 28-04-2004, 00:14   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da kyosuke
ciao sarei interessato allo switch .... ma è quello con alimentazione esterna? se fosse cosi ci penso su 2 sec thx
ciao si, lo switch ha alimentazione esterna... del resto e' talmente piccolo che non potrebbe essere altrimenti
alphacygni è offline  
Old 28-04-2004, 11:23   #18
Kutolenko7
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
Ciao sarei interesato alla scheda audio, mi dai più caratteristiche?
Old 29-04-2004, 17:58   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Kutolenko7
Ciao sarei interesato alla scheda audio, mi dai più caratteristiche?
beh... e' un Audigy aspetta che vedo se trovo un link un minimo dettagliato...
alphacygni è offline  
Old 30-04-2004, 07:58   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

up
alphacygni è offline  
 Discussione Chiusa

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Climatizzatori e consumi, i dieci consig...
Il tuo PC richiede un upgrade? Oggi su A...
''Account bloccato'': la nuova truffa Fa...
2 Robot aspirapolvere hanno prezzi inter...
Panico fra gli utenti YouTube: Google bl...
Questo è Striker Volterra, il nuo...
'Superintelligenza' Meta: Zuckerberg chi...
Streaming estremo: EmilyCC, la ragazza c...
Apple perde 75 miliardi di dollari duran...
Tesla inizia i test per le corse in guid...
Apple sfida PC e console: Metal 4, Ray T...
Il menu Start di Windows 11 non sar&agra...
Samsung aggiorna la serie QN94F e la met...
'Vuoi usare l'app? Dammi i tuoi dati': s...
SSD portatile da 1TB ultra veloce a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian