|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Fissare dissy su ram skeda video aiutoooo
Domandone come fisso i dissipatori sulle ram della skeda video?
Me li sono ritagliati io con olio di gomito a dimensione perfetta da un dissy per northbridge. Non riesco a trovare adesivi termici e la pasta da sola non fissa bene soprattutto sulle ram a testa in giù. Non vorrei fare un ordine solo per due adesivi termici, ci sono altri metodi non invasivi e sicuri? Fatemi sapere ciao.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
di solito si usano i biadesivi specifici o la artic silver alumina adesiva... un metodo molto artigianale sarebbe usare una pasta comune (già la artic5 è abbastanza appiccicosa) e usare dello spago (
![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma di dove sei?
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aaaah capit... beh allora mi sa che ti rimane da ordinare
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
metti del biadesivo che trovi in tutte le cartolibrerie!
![]() non è il max come la bicomponente, ma almeno potrai staccarli quando vorrai! PS:usa quello più sottile che puoi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Puoi provare ad usare della normale pasta e una goccia di colla tipo attach su 2 spigoli dei chip della RAM. Usa uno spillo per mettere la colla, ma mettine poca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Attack?
Quote:
Questa, http://www.overclockmania.net/prodot...mina_ad.shtml, secondo voi tiene o mi cascano i dissy a testa in giù? Forse dovrei gettare il mio sudato lavoro e comprare questi http://www.overclockmania.net/prodot...chipsink.shtml ? Che ne dite?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Per un attimo pensavo stessi scherzando...
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti ho detto che non è il max!
xò io li tengo così e la prova che conduce calore è proprio il fatto che sono tiepidi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
altre proposte?
nessun' altro?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
O ti costruisci delle clip di attacco oppure credo non ci siano altre strade rispetto ai suggerimenti fin qui espressi...
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Torino
|
potresti mettere del biadesivo (sottile!) solo nei lati dei dissy e un pò di termoconduttiva al centro.. così potresti limitare il "muro termico"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Io ho usato l'attack e va che è una bomba...
Prima ho dato la passatina con artic5 poi con un angolino di scottex ho pulito due lati opposti (i più corti), non riesci a togliere tutto ma va bene così quel po che resta non permette alla colla di aderire "troppo bene"; infine con uno stuzzicandenti ho sporcato le zone più pulite con l'attack e appoggiato il dissi. Lavoro pulito resistente e reversibile. Per togliere til tutto basta torcere legermente il dissi, se non ti resta in mano subito per non sforzare, prendi un pennellino e un po di acetone, inumidisci i lati sporchi di colla, attendi u po e poi torci novamente. PS L'attak io l'ho sata per bicchieri che poi sono andati in lavastoviglie, quindi non soffre il caldo, perlomeno quello generato da una ram, se tu riesci a portere le ram a 100° allora neriparliamo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Imho metti la pasta (sconsiglio l'artic silver perchè conduce), sopra il dissipatore e con due punte di silicone trasparente lo fermi sui lati.
Il silicone si leva in un attimo.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
imho l'attak è la cosa migliore, per levarlo, compri lo scollatutto e viene via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
MMM interessante...
Quote:
questa mi piace più delle altre, quale silicone mi consigli? Magari uno che non squagli, dammi una dritta, magari un prodotto in particolare piu adatto per la questione. Tu lo hai già sperimentato?
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho appena montato i dissy con la pasta e un pò di silicone agli angoli...sembra che tiene!
![]() ora ho messo un dissy maggiorato sulla mia geffo2, per ora sta con degli elastici...come potrei fissarlo meglio? posso usare sempre del silicone lungo il bordo del core? (quella parte in sottorilievo rispetto a quella centrale, che cmq non tocca con il dissy!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: MMM interessante...
Quote:
![]() Se proprio cerchi un prodotto specifico c'è il silicone resistente alle alte temperature. (300° ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.