Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 21:59   #1
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Fissare dissy su ram skeda video aiutoooo

Domandone come fisso i dissipatori sulle ram della skeda video?
Me li sono ritagliati io con olio di gomito a dimensione perfetta da un dissy per northbridge.
Non riesco a trovare adesivi termici e la pasta da sola non fissa bene soprattutto sulle ram a testa in giù.
Non vorrei fare un ordine solo per due adesivi termici, ci sono altri metodi non invasivi e sicuri?
Fatemi sapere ciao.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 22:02   #2
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
di solito si usano i biadesivi specifici o la artic silver alumina adesiva... un metodo molto artigianale sarebbe usare una pasta comune (già la artic5 è abbastanza appiccicosa) e usare dello spago ( ) per tenerli ben fermi...
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 22:04   #3
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
di solito si usano i biadesivi specifici o la artic silver alumina adesiva... un metodo molto artigianale sarebbe usare una pasta comune (già la artic5 è abbastanza appiccicosa) e usare dello spago ( ) per tenerli ben fermi...
Ok mi sa che vado a finire con ordinare...mi danno troppo al c@@@o le spese di spedizione...mi linki un bel sito economico anche su spese spedizione? Tks...
Old 31-05-2004, 22:06   #4
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ok mi sa che vado a finire con ordinare...mi danno troppo al c@@@o le spese di spedizione...mi linki un bel sito economico anche su spese spedizione? Tks...
gnagnagna... credo che http://www.overclockmania.net sia quello più... "onesto"

ma di dove sei?
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
Old 31-05-2004, 22:09   #5
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiSje!
gnagnagna... credo che http://www.overclockmania.net sia quello più... "onesto"

ma di dove sei?
Monopoli Bari
Old 31-05-2004, 22:13   #6
GiSje!
Senior Member

L'Avatar di GiSje!

aaaah capit... beh allora mi sa che ti rimane da ordinare
Old 31-05-2004, 23:15   #7
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
metti del biadesivo che trovi in tutte le cartolibrerie!

non è il max come la bicomponente, ma almeno potrai staccarli quando vorrai!

PS:usa quello più sottile che puoi!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 23:26   #8
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Puoi provare ad usare della normale pasta e una goccia di colla tipo attach su 2 spigoli dei chip della RAM. Usa uno spillo per mettere la colla, ma mettine poca
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 10:45   #9
bartolino3200
Senior Member

Attack?

Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Puoi provare ad usare della normale pasta e una goccia di colla tipo attach su 2 spigoli dei chip della RAM. Usa uno spillo per mettere la colla, ma mettine poca
Avrei paura che nel giro di poco possa corrodere,, poi l' attack non è molto indicato per le superfici roventi. Non ti viene nient' altro in mente?
Questa, http://www.overclockmania.net/prodot...mina_ad.shtml, secondo voi tiene o mi cascano i dissy a testa in giù?
Forse dovrei gettare il mio sudato lavoro e comprare questi http://www.overclockmania.net/prodot...chipsink.shtml ?
Che ne dite?
Old 01-06-2004, 11:01   #10
bartolino3200
Senior Member

Per un attimo pensavo stessi scherzando...

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
metti del biadesivo che trovi in tutte le cartolibrerie!

non è il max come la bicomponente, ma almeno potrai staccarli quando vorrai!

PS:usa quello più sottile che puoi!
Dici davvero? Sarebbe un bel muro termico non credi? Il gioco forse non vale la candela...
Old 01-06-2004, 13:14   #11
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

infatti ho detto che non è il max!

xò io li tengo così e la prova che conduce calore è proprio il fatto che sono tiepidi!
Old 01-06-2004, 13:45   #12
bartolino3200
Senior Member

altre proposte?

nessun' altro?
Old 01-06-2004, 15:57   #13
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
O ti costruisci delle clip di attacco oppure credo non ci siano altre strade rispetto ai suggerimenti fin qui espressi...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 16:14   #14
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Città: Torino
potresti mettere del biadesivo (sottile!) solo nei lati dei dissy e un pò di termoconduttiva al centro.. così potresti limitare il "muro termico"
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 16:20   #15
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Io ho usato l'attack e va che è una bomba...
Prima ho dato la passatina con artic5 poi con un angolino di scottex ho pulito due lati opposti (i più corti), non riesci a togliere tutto ma va bene così quel po che resta non permette alla colla di aderire "troppo bene"; infine con uno stuzzicandenti ho sporcato le zone più pulite con l'attack e appoggiato il dissi. Lavoro pulito resistente e reversibile.
Per togliere til tutto basta torcere legermente il dissi, se non ti resta in mano subito per non sforzare, prendi un pennellino e un po di acetone, inumidisci i lati sporchi di colla, attendi u po e poi torci novamente.

PS
L'attak io l'ho sata per bicchieri che poi sono andati in lavastoviglie, quindi non soffre il caldo, perlomeno quello generato da una ram, se tu riesci a portere le ram a 100° allora neriparliamo...
Old 01-06-2004, 16:28   #16
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Imho metti la pasta (sconsiglio l'artic silver perchè conduce), sopra il dissipatore e con due punte di silicone trasparente lo fermi sui lati.
Il silicone si leva in un attimo.
Old 01-06-2004, 17:12   #17
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
imho l'attak è la cosa migliore, per levarlo, compri lo scollatutto e viene via
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 17:45   #18
bartolino3200
Senior Member

MMM interessante...

Quote:
Originariamente inviato da ZackS
Imho metti la pasta (sconsiglio l'artic silver perchè conduce), sopra il dissipatore e con due punte di silicone trasparente lo fermi sui lati.
Il silicone si leva in un attimo.

questa mi piace più delle altre, quale silicone mi consigli? Magari uno che non squagli, dammi una dritta, magari un prodotto in particolare piu adatto per la questione. Tu lo hai già sperimentato?
Old 01-06-2004, 17:45   #19
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

ho appena montato i dissy con la pasta e un pò di silicone agli angoli...sembra che tiene!

ora ho messo un dissy maggiorato sulla mia geffo2, per ora sta con degli elastici...come potrei fissarlo meglio?

posso usare sempre del silicone lungo il bordo del core? (quella parte in sottorilievo rispetto a quella centrale, che cmq non tocca con il dissy!)
Old 01-06-2004, 20:35   #20
ZackS
Senior Member

L'Avatar di ZackS

Iscritto dal: Jan 2002
Re: MMM interessante...

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
questa mi piace più delle altre, quale silicone mi consigli? Magari uno che non squagli, dammi una dritta, magari un prodotto in particolare piu adatto per la questione. Tu lo hai già sperimentato?
Prendi una normale cartuccia Saratoga trasparente, tranquillo che non squaglia
Se proprio cerchi un prodotto specifico c'è il silicone resistente alle alte temperature. (300° )

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian