|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12438.html
MXM è il nome con il quale NVIDIA introduce un nuovo standard per le schede video utilizzate in sistemi notebook. Facili upgrade della GPU anche nei portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Interessante...
...anche se bisognerà vedere i costi di una simile soluzione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sarebbe un'ottima idea, soprattutto con una compatibilita' estesa ad altri marchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
finalmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
|
infatti...finalmente anche un portatile può durare 2-3 anni per giocare alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
|
Come solito per il mobile le schede video per i portatili costeranno uno sproposito, ma sicuramente l'idea è interessante e permette futuri upgrade in sistemi (almeno finora) con pochissime possibilità di aggiornamenti (escludendo ram, HD e poco altro...); sarà interessante da vedere se anche i dispositivi di smaltimento calore potranno seguire il passo delle nuove soluzioni video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Ottima idea, ci voleva proprio!
Sarebbe bello se anche ATI (e gli altri produttori), invece di sviluppare una scheda sua proprietaria, utilizzasse questo standard, in modo da non doverci poi trovare nell'obbligo di dover poi scegliere solo nvidia o solo ati. PS: sarebbe interessante sapere se, visto che è un PCI Express 16x, è installabile anche su PC desktop (magari con un adattatore). In questo modo potrei prendermi più avanti una Geffo 6 a basso consumo da installare nel mio PC da casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se non erro alienware e' gia' un annetto che fa notebook con skede video intercambiabili.
E del in passato aveva la possibilita' di cambiare la scheda video (mi sembra che e3sisteva uno slot mini pci). Comunuqe anche i portatili disporrano di connessioni pci express e mi sembra che basterebbe gia' questo per poter upgradare una scheda video. Diciamo che sfruttano un qualcosa che gia di fatto esiste ma e' stato poco sfruttato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo, magari anche i prossimi futuri Barebone e Cubetti vari potranno supportarla e non sarebbe male pensando come possono essere più freschi e silenziosi (pensate a un XPC con una Geforce 6800 e un Prescott ... diventa una stufa elettrica a tutti gli effetti, ma in un barebone, è un problema non indifferente).
Non vedo l'ora che arrivino i Whitebook (notebook da completare, dove si scelgono tutti i componenti da zero) e che si diffondano a dovere. Io per adesso mi tengo un desktop solo per la sua facile upgradabilità e basta, sono sicuro che questo è solo il primo passo ... staremo a vedere ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
tanto tra un po' faranno anche l'MXM-IV per rendere obsolete tutte le (poche) schede, poi l'MXM-V, l'MXM-VI, ecc.
Naturalmente la differenza principale sarà la richiesta dello spazio per una ventola 80x80 da 7000 rpm :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
bello!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Una risposta di Ati ? Veramente questa e' la risposta ad Ati.
Ati ha gia' introdotto uno specifico layout per i suoi prodotti chiamato flexfit (o simile). Grazie a questo su alcuni notebook e' possibile montare indifferentemente una 9200/9600/9700 semplicemente cambiando la scheda grafica. Non so se il formato di Ati sia aperto, cmq avrei preferito che NVidia si adeguasse ad uno standard gia' diffuso piuttosto che realizzarne uno nuovo; se questi sono i presupposti mi sa che uno standard non lo vedremo MAI (e di conseguenza niente schede video per portatili in vendita al supermercato ![]() Bye
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
E il ventolone dove lo mettono ?
Ultima modifica di pg08x : 17-05-2004 alle 22:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
è ora che nvidia inizi ad approcciare i mercati con idee nuove, ati in questo senso sta andando alla grande.
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Mah...sn scettico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Diamo tempo al tempo e vedremo!
E' già un grande passo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Forse ati avrà fatto già il suo, ma questo è basato sul PCI Express 16x, e qui sta l'innovazione. Per lo meno tutte le future schede grafiche saranno supportate (almeno in teoria).
Per le ventole non so cosa pensare. Sicuramente i case dei portatili saranno fatti in maniera tale da permettere un buon flusso di aria fresca, non pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Magari una tale corrente di pensiero si diffondesse fra le soluzioni notebook.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Finalmente ecco la soluzione che attendevo da tempo se solo lo avessero inventato prima non avrei dovuto vendermi il mio Acer 1353lc che era un portatile fantastico (AMD ATHLON 2,4 etc.) ma purtroppo aveva un orrore di scheda video (S3 savage 4 64 mb integrata) avrei solamente sostituito la scheda video e avrei risparmiato tanti bei soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: BriXia
|
bah.... ma chi usa un notebook per giocare????
non mi sembra un gran che... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.