|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
confronto rumore X800XT Vs 6800U
Both diagram maps are at the loudest with the start of the system. While the Radeon X800 XT PE is few seconds so loud however only, it lasts operating system with the GeForce 6800 Ultra up to the start, until this has itself again ' ' calmed down ''. In addition a condition is that nVidia the diagram driver was installed. Otherwise the 6800er remains in such a way according to as while the raising.
Altogether nVidia the reference map is clearly louder than the ATI model. The Radeon X800 XT PE can be called quiet. One hears a completely easy exhaust noise with open structure only. The GeForce 6800 Ultra surrt against it clearly vernehmbar also in the Desktop enterprise before itself. One can only hope that the diagram map manufacturers still improve here and do not take over simply the reference Design. Ecco il link scaricatevi i file video con sonoro e diagramma di rumore. http://babelfish.altavista.com/babel...ew_400_12.html In altre recensioni poi e' emerso chiaramente che se non si collega il secondo molex la scheda non e' stabile... e addirittura la frequenza operativa consigliata dal sistema "stabilita" dei driver non e' 400 megahertz ma 392 cioe' 8 in meno dello stock... praticamente a 400 esce dalla fabbrica gia overcloccata. In pratica queste schede sono una bufalata, non ai livelli di NV30 d'accordo... ma sono pur sempre dotate di un design grossolano , scadente e totalmente inefficiente se paragonate alle raffinate X800 che scaldando meno, non facendo rumore e consumando meno energia vanno molto piu veloce nei giochi directx9 senza dare problemi di sorta. Pensate poi quando esce il PCIExpress , che a queste schede verra' abbinato il bridge HSI di Nvidia = maggiore latenza e maggiore costo produttivo. Ati = maggior velocita' con le sue soluzioni native, questo sara' il colpo di grazia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
frecciatina..... ok , ma ha anche frequenze più alte, e nonostante tutto cmq le schede sono (prestazionalmente) paragonabili....nn c'è una che surclassa l'altra....! come saranno i risultati con un bel confronto sull'efficienza?? per il design grossolano , si , ma nn sto sempre a guardare quello...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Re: Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
Ok seccio come efficienza intendo che Ati riesce a battere sistematicamente Nvidia nei giochi directx 9 di cui Far Cry e' degno rappresentante... dissipando meno calore, consumando meno energia e con un chip il 15 % piu piccolo... se non e' efficienza questa... E comunque aspettate quest'estate con l'uscita di HL2 e DOOM3 per vedere che figuraccia fara' Nvidia vs Ati... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Oramai e' scontato che nelle applicazioni fortemente dipendenti dagli shader (directx 9) Nvidia e' in svantaggio rispetto ad Ati
quindi quando usciranno giochi maggiormente dipendenti dagli stessi... HL2 in primis le differenze si acutizzeranno... |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
Condivido il tutto! Quote:
Con Doom 3 mi sa' andranno meglio le Nvidia! 1- perche' se no a carmack gli tirano il collo 2- perche' ci sono un paio di features nelle Nvidia fatte apposta per sto titolo! bye
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io in quella recensione vedo una scheda da 400 mhz che batte ben 12 volte (su 26 test) una scheda che viaggia a 120mhz in piu' (+20 mhz sulle ram) io se fossi in te non griderei al miracolo.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Mmmmh,non sapevo che anche i PR Ati postassero su HWUP!
![]() ![]() ![]()
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Così come la 5800 veniva distrutta dalla 9700 Pro e il tuo P4 viene ucciso da un Athlon. Come vedi sono architetture diverse, e le frequenze ovviamente non vanno confrontate.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
Non sono d'accordo io sto per comprare le x800....ma devi considerare i 222 milioni di transistor contro i 160 milioni delle x800...tra l'altro nvidia con questa serie ha puntato sull'innovazione e in feature (branch prediction, fp 32, pixel/vertex shader 3.0) che saranno sfruttate nella prossima generazione di schede...magari avrebbe fatto meglio a passare direttamente su 0.11 invece che 0.13 ma forse ha voluto evitare di commettere lo stesso errore fatto sull'nv30..non credo che questa architettura sia inefficiente nè tantomeno scadente...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mmmm cmq non mi risultano facciano rumore. Le MSI 6800 Ultra addirittura 28 decibel.
Per di più da come ha detto Vifani: la 6800 Ultra è tiepida anche a 450.
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Dark non so cosa dire , eppure ti garantisco che moltissimi recensori a questo punto hanno confermato che la scheda oltre i 400 megahertz non e' assolutamente stabile e soprattutto necessita di 2 molex collegati... altrimenti appare il messaggio di errore... e poi i 28 decibel lo dicono alla gainward... che cosa vuoi che dicano loro... le devono pur vendere le schede...
io mi fido di piu di questo sito indipendente che ha registrato i suoni e li fa sentire... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Per tutti quelli che dicono 100 megahertz in piu e un confronto non valido... beh io rispondo...
Ati con la pro a 475 e la XT a 520 ha fatto 2 schede stabili e anche overclokkabili... La Nvidia a quanto sembra con le sue schede oltre i 400 che vanno a stock sembra siano gia overclokkate... io riferisco di opinioni di recensori... vedi riportato il link sopra poi fate vobis leggetevi anche questa rece www.3dvelocity.com qui c'e' l'articolo dove viene spiegato il discorso del secondo molex obbligatorio e dei 400 megahertz difficilmente superabili. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Concludo dicendo questo
Se un chip con 160 milioni di transistor riesce a viaggiare a clock superiori e quindi a battere una scheda con 220 mil di transistor e cloccata piu bassa perche non riescono a tirarla di piu e a farlo scaldando meno ecc secondo me e piu efficiente il chip che fa questo con 60 milioni di transistor in meno i fatti sono questi... poi se volete credere alle parole di nvidia siete liberi di farlo... ma ricordatevi lei vi dira' quello che volete sentire per vendere le sue schede... nvidia dice che le geforce vinceranno... ma i fatti sono altri... intanto stanno perdendo... e comunque credere alle parole di un'azienda il cui presidente jen sung huan dice che serviva solo un molex per il funzionamento della ultra non e tanto sicuro dato che e' stato provato che servono 2 molex. E' un precedente importante, mentire non fa bene alle vendite... e nvidia non l'ha fatto solo per il molex... l'ha fatto anche gia altre volte , con NV30 , drivers ecc Ultima modifica di Kelly1981 : 28-05-2004 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
Lo fa solo con l'AA attivato ma questo non e' un problema... da 1024 in si usa sempre ormai sulle nuove schede... comunque il 14 giugno esce cosi' vediamo cosa succede :-) ciao bello !!!! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Comunque stando cosi le cose non credo la compreranno in molti la geforce 6800...
fa troppo rumore... per quello che offre... una x800 offre prestazioni superiori con molti giochi rimanendo silenziosa... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Secondo me le ultime nvidia sono state la serie GeForce 4 TI...Infatti la mia ultima nvidia è una geffo 4 dellalbatron con le stesse caratteristiche della ti 4600 ke tira da paura...ora sono passato ad ati...Nvidia ormai x me è fallita...Skede skifosissime esteticamente e soprattutto lente...Ke me ne faccio di una skeda ke mi sukkia quasi tutto lalimentatore?Ma andate a nascondervi ingegneri nvidia!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Re: Re: confronto rumore X800XT Vs 6800U
Quote:
ciao bella!!!
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Riguardo la 6800 Ultra e le sue frequenze: beh da quello che so è che con un molex funziona di default stabile. Per OC però bisogna connettere i due molex. Anche se cmq secondo me è questione dei primi sample. Probabilmente i prodotti finali cambierà qlc. Alla fine già il sample della GT che ha un solo molex si OC a più di 400/1100. Questo secondo me è perchè la GT lanciata 3 settimane dopo è uscita "meglio" di fabbrica, magari maggior affinamento,ecc. Quindi può essere che i modelli finali siano più stabili dei reference iniziali. Cmq riguardo il rumore Vifani ha chiaramente detto adesso che mi sto ricordando che inizialmente all'accensione fa un rumore forte e poi diventa silenzioso.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 28-05-2004 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.