|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Eseguibile per WOL
Carissimi
Qualcuno conosce un semplice eseguibile per spedire il pachetto di WOL? (Wake on lan) Basta un programmino piccolo piccolo che mandi il pacchetto magico Grazie Ciao a tutti Aley |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
errore MAC
Grazie per il link, ho scaricato il file per windows piuttosto che il command line peccato che non mi riconosca i mac delle schede di rete in LAN
Ciao Aley Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Occhio che in WakeOnLanGui.exe devi mettere il MAC nel formato xx-xx-xx-xx-xx-xx
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
AAHHHH ecco perchè non andava!!
ora funziona che è una meraviglia era proprio quello che cercavo Grazieeeeeeeeeeeeee ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prego
Poi però, passato l'entusiasmo per il "giocattolo nuovo" ti accorgerai che un filettino .bat, presente nel menu Start, é molto + comodo e veloce, soprattutto se i PC da avviare sono + di uno Buon divertimento |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Infatti l'entusiasmo passa quando ci si accorge che il prog non ricorda nemmeno l'ultimo pc a cui si è mandato il magic packet...
ma pazienza... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Ciao
ho attinto dalla vostra discussione una soluzione al mio problema abbastanta importante!! comunque, il meccanismo può essere ottimizzato creando un file .bat ove dentro ci mettiamo il comando wolcmd con tutti i parametri del, o dei pc, da accendere e poi con lo schedulatore impostiamo che il ns programmino .bat venga esegito ad una certa data della giornata, oppure all'accensione del pc, ed il gioco è fatto!!! ... cioè programmiamo l'accensione del pc remoto sulla LAN automaticamente senza dover fare alcunchè!! Tutto ciò può essere fatto con la versione dos del WOLCMD.exe Fatemi sapere se sono stato utile per allargare le conoscenze sul problema suddetto oppure no. Saluti fabrizio
PIV 2,4 Ghz Fsb 533 -- Asus P4Pe/Sata/Glan/1394 -- 1GB Ram DDR 333 PC2700 -- HD 80 Gb Maxtor 7200 Ata 133 -- ASUS Fx5900 128 Mb Agp 4x -- DVD Lg -- Masterizzatore DVD-RAM Lg -- Win XP Prof -- LCD BENQ 17''
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Corretto !!
Diciamo che hai liberamente tradotto in italiano quanto é spiegato in dettaglio sul sito di Depicus
Chi ha problemi con l'Inglese (da non credere quanti sono: studiate , ragazzi !! ) e chi é troppo pigro per cercare te ne sarà molto grato Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

PIV 2,4 Ghz Fsb 533 -- Asus P4Pe/Sata/Glan/1394 -- 1GB Ram DDR 333 PC2700 -- HD 80 Gb Maxtor 7200 Ata 133 -- ASUS Fx5900 128 Mb Agp 4x -- DVD Lg -- Masterizzatore DVD-RAM Lg -- Win XP Prof -- LCD BENQ 17''
, ragazzi !! ) e chi é troppo pigro per cercare te ne sarà molto grato