|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema sfc per esperti
Da prompt di dos usando sfc \scannow non parte e mi viene detto... "il codice di errore specifico è 0x000006ba [server rcp non disponibile]"
Il sistema operativo e windows xp-sp1 Non credo di avere spyware o trojans (verificato con Adware e Trojan remover) o virus particolari (verificato con Kaspersky ed F-prot). Ho anche provato la soluzione propostami al seguente link http://support.microsoft.com/default...b;en-us;296241 dovuto ad un improbabile assenza di un certificato Verisign, ma non è cambiato niente. Cosa posso fare? Grazie a chi mi aiuterà Hdlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuni può aiutarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
server rpc??
sicuro di avere tutte le pacth? nn è che hai il blaster... comunque prova a digitare da strat-->esegui-->services.msc e verificare il servizio rpc è attivo o no.. (nn si sa mai..) ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
L'rpc è attivo e credo di non avere nessun worm
(testato con antivirus aggiornati) Hdlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai provato da modalità provvisoria?
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho provato anche in modalità provvisoria ottenendo
lo stesso risultato. I servizi RPC ed RPC Locator sono in automatico ed avviati. Non so piu' cosa fare. Hdlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Visto che hai provato con il Verisign certificate e non ti ha funzionato ti consiglierei di partire col CD di Windows XP e fare un repair installation (mi spiace ma non so il nome in italiano. Comunque e' quando ti chiede se vuoi correggere errori al sistema operativo)
Attento che c'e' la possibilita' che alcune periferiche non verranno riconosciute se non le reinstalli.
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Re: Problema sfc per esperti
Quote:
sfc /scannow (slash... non backslash). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problema sfc per esperti
Quote:
Credo che sara' stato un errore di batittura. Se avesse scritto cosi' gli sarebbe comparso e immediatamente scomparso il command prompt Almeno spero ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Forse hai ragione...
![]() OT Dal tua avatar... penso che non mi devo addormentare. ![]() Fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
One two he will come for you Three four lock your door.... ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
x nicscics
concordo ,ma è stato un errore di battitura il comando corretto è: sfc /scannow Invece per il corretto funzionamento del system restore che servizi devo avere attivi e avviati? Hdlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Servizio Ripristino configurazione di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Le ho provate tutte ma sfc non funziona.
Vorrei sapere qual'è il servizio a cui è legato tale utility. Hdlc |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
aiutooooooo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho continuato a fare un po' di ricerche in giro e sembra che il tuo problema possa essere causato o da un worm o dall'assenza del certificato Verisign. Visto che hai gia' provato tutto questo rimangono 2 soluzioni, a) controlla se il Servizio di crittografia gira
b) usa la modalita' di recupero di Windows come ti ho consigliato prima
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
stesso problema...ho windows 2000+sp4
bYeZ!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Problema sfc per esperti
Quote:
non avrei dovuto rispondere perchè non sono un esperto ![]() Sei sicuro di non aver disattivato tra i servizi "rpc locator service" Lo dico perchè è uno dei primi che viene disattivato da chi non ama i servizi automatici e potrebbe avere qualche attinenza al problema EDIT: chiedo venia, mi era sfuggito un pezzo del thread, ho scritto una cosa già detta, ero distratto ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 16-05-2004 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.