|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
P4C800dx & mosfets....
vorrei aggiungere dei dissi passivi in rame sui Mosfet della P4C800deluxe rev.2.0.....ma nn ho idea di quale siano
![]() ![]() ![]() Metto l'immagine nella speranza che finalmente qualcuno riesca ad indicarmeli.... Immagine==>>Clicca x vedere la P4C800deLuxe grazie a tutti.... ![]()
||ASUS P5K-DeLuXe WiFi | Core2 Duo e6750 | 2GB Corsair XMS2 Pc6400 | ATI 2006 AiW | Enermax ATX EG 475AX-VE FCA*noisetaker* || Ultima modifica di black33 : 15-05-2004 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
quadratini neri tutt'intorno al socket
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne conto 6....sono tutti??? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
dovrebbero...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e quelli vicino alle ram???
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
a parte che hai postato una foto di una vecchia rev della p4c800 (quelle nuove hanno i mosfet posizionati diversamente, se non sbaglio), ma vorresti mettere dei dissi su dei chip che non sai nemmeno quali siano?
![]() ![]() ![]() e come li incolleresti? piuttosto guarda bene dove sono e se scaldano tanto (mettici un dito sopra, appena spento il pc dopo aver giocato o fatto qualche 3d mark ad es. per stressare il sistema) e casomai ci metti una ventolina 6x6 sopra, o simile byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bhè se l'ho chiesto è xkè nn sò dove siano....se lo sapevo,non chiedevo...
![]() i dissi li metto con pasta termica bicomponente...se serve li taglio a misura....e cmq l'ho chiesto xkè se nn sbaglio ho letto + volte che è bene raffreddare i "mosfet" ,se nn ce ne fosse bisogno evito di metterli....sennò dimmi tu cosa va raffreddato oltre alla CPU ed il chipset in una mobo,grazie ![]() PS:la foto è vecchia...e lo sò ma della rev.2.0 sono tutte piccole e nn si vedevano i componenti...e a occhio nn mi sembra siano molto differenti le posizioni, l'importante x me era capire come sono fatti sti benedetti mosfet....e a sto punto se è necessario raffreddarli!!! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
come ti ho già detto, se scaldano molto ti conviene raffreddarli, se sono appena tiepidi, lasciali pure così ovvio che dei dissipatorini fanno sempre bene, soprattutto se oc, ma metti che devi cambiare la mobo in garanzia, come fai con i dissi? è un po' difficile poi rimuoverli byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmhhhh..... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
spalma dell'artic silver sopra il mosfet...poi con una piccola goccia d'attac fermi il dissi....x rimuoverlo ci metti un secondo senza invalidare la garanzia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si certo.....se sei in overvolt almeno una 8x8 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma i mosfet dissipano dal lato del Drain, cioè in corrispondenza
della placca metallica saldata sulla piastra madre .... mettere un dissipatore sulla capsula nera non serve a nulla ! Al contrario x gli integrati VLSI dove può essere molto utile un bel dissipatore! Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
certo,come no.,...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ....la confusione in me aumenta.... ![]() sti mosfet li dissipo o NO??? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se sei in oc mettici sopra una 8x8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma si.. metticeli..
se sn tiepidi i miei dissy vuol dire ke calore ce n'è.. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
boh io ti ripeto, metti una ventola davanti o dietro e ciccia, semmai scaldassero ankora troppo metto i dissi e lasci la ventola per una resa paurosa!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.