Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 09:35   #1
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Iscritto dal: Nov 2002
G3 in spiaggia: quali precauzioni??

Col rischio di sentirmi rispondere "Mettile il costume" o "Spalmale la cremina" apro questa discussione dal momento che sta per avvicinarsi la prima vacanza al mare col mio bimbo e la G3, entrambi con me da poco meno di un anno.
Posso mica permettermi di non immortalare l'espressione di mio figlio quando per la prima volta bagnerà i piedini nel mare??!!
Inizialmente pensavo a una custodia subacquea per poter proteggere la digitale da eventuali granelli di sabbia e schizzi di acqua marina, ma primo, non è prevista per la g3, secondo, anche se fosse non costerebbe meno di 200 euro, terzo, non è che debba necessariamente farmi il bagno con la g3... mi basta solo arrivare con i piedi a mollo.
Tuttavia i rischi di sabbia o acqua soprattutto sull'obiettivo non sono da sottovalutare: sto pensando di acquistare almeno un adattatore 58mm con close-up lens...che dite, è una buona idea? Dove, anche su internet, posso trovarli a prezzi non troppo alti?
E l' lcd? Quello non lo proteggo??
lupomike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 09:42   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Forse sono la persona meno indicata a dare consigli in questo senso perchè io le mie cose le uso senza ritegno
Cmq per l'ottica compra un filtro UV che lo puoi sempre tenere montato e al mare e in montagna toglie le dominanti azzurre.
Per l'LCD credo esistano delle pellicole trasparenti da applicarci sopra.
Per la sabbia basta che la soffi via con una bomboletta di aria compressa e per gli schizzi di acqua basta un panno inumidito.

NB non far cadere la macchina in acqua e per il resto vai tranquillo.

Se ti raccontassi cosa ho fatto con le mie reflex e non le ho mai uccise
Old 01-06-2004, 09:49   #3
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
dunque, l'acqua, se te ne va quache goccia sulla macchina., non è un problema, basta che provvedi ad asciugarla subito. L'LCD che ha da proteggere? una passata di panno e si asciuga!!
Per le lenti prendi un filtro skylight o neutro (o meglio, un buon polarizzatore, che viene sempre utile) così elimini il problema. TI resta solo da stare attento alla sabbia/polvere, che imho è il peggior nemico, ma se la tieni per una giornata o due in spiaggia (avendo cura di estrarla solo quando serve e riporla in un luogo asciutto e quanto più fresco possibile quando non serve) problemi non ne avrai
Old 01-06-2004, 09:51   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Beh un UV o uno Skylight li puoi sempre tenere sopra, un polarizzatore che ti toglie 2 stop di esposizone no.........
Old 01-06-2004, 10:04   #5
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Grazie ragazzi... non sapete dove posso trovare adattatore e questi filtri UV, skylight, neutro, polarizzatore, ecc, x la G3 nella zona di Milano oppure a buon prezzo su internet?
Comunque stavo pensando che la soluzione adattatore + filtro, anche neutro, sarebbe un toccasana per il meccanismo di scorrimento delle ottiche, che vengono così racchiuse e protette... giusto no?

Ultima modifica di lupomike : 01-06-2004 alle 10:10.
Old 01-06-2004, 10:20   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Anche a me interessa il discorso; tempo fa avevo visto un scacchetto stagno trasparente con una specie di filtro attaccato di modo che si potesse scattare tenendo la macchina (non solo la G3) all'interno del sacchetto. Non mi ricordo più dove l'ho visto però... se qualcuno ha un sito da segnalarmi mi farebbe un grande favore.
Ciao
Old 01-06-2004, 10:42   #7
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Sì l'ho visto anch'io tra gli accessori della G5 sul sito di Nomatica...mi pare si chiami Aquapac o una cosa del genere, ma mi da l'idea di qualcosa di scomodo e di dubbia affidabilità, non essendo un modello specifico per un determinato modello di fotocamera...
Old 01-06-2004, 10:53   #8
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da teod
Anche a me interessa il discorso; tempo fa avevo visto un scacchetto stagno trasparente con una specie di filtro attaccato di modo che si potesse scattare tenendo la macchina (non solo la G3) all'interno del sacchetto. Non mi ricordo più dove l'ho visto però... se qualcuno ha un sito da segnalarmi mi farebbe un grande favore.
Ciao
http://www.ewa-marine.de/italiano/index.htm

Ci sono modelli universali per cam di dimensioni simili... ci potete anche fare snorkeling nel mar rosso, certo con una buona dose di attenzione visto che parliamo sempre di un sacchetto di plastica

L'importatore e' di Rozzano (MI), non vende direttamente ma vi puo' dare l'indirizzo dei rivenditori dove rivolgersi.
Altrimenti cercate sul web, che in giro si trovano (specialmente dai venditori on-line tedeschi: www.preissuchmaschine.de).

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 11:12   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Grazie Roiter, ora mi informerò anche sui prezzi.
Tu non conosci un rivenditore dalle nostre parti che le venda?
Old 01-06-2004, 12:16   #10
lupomike
Member

L'Avatar di lupomike

Az! Costicchiano!! Già su quel sito tedesco vengono intorno ai 130 Euro....figuriamoci qui in Italia!!
Old 01-06-2004, 12:35   #11
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
La cosa veramente pericolosa a mare (immersioni a parte ) e' la sabbia. Una caduta nella sabbia e la macchina si puo' danneggiare definitivamente visto che i granellini si infilano nei posti piu' impensabili. Usa le normali precauzioni, se non la stai usando tienila in borsa chiusa non sotto il sole diretto e vai tranquillo. Ripeto, attenzione alla sabbia: e' micidiale.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Attenzione a WinRAR: una falla permette ...
Samsung Galaxy Z Fold 7: come va dopo 20...
Volvo EX30, con la produzione in Europa ...
PC da sogno a prezzi stracciati: Amazon ...
Visiti siti per adulti? Il Like fantasma...
Amazon taglia il prezzo del DEEBOT T50 P...
Amazon fa precipitare i prezzi dei TV Hi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian