|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[Linux] Domanda periodica... (orario)
Ciao.
Ogni volta che installo una distro, puntualmente mi scordo come cavolo si fa a settare degnamente l'ora. Shame on me... ![]() Ho impostato la time zone giusta, con tzconfig, e sono 2 ore avanti. Ho attivato RTC nel kernel. Quindi? ![]() Guldo ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Io imposto l'orario del computer sull'ora GMT e poi imposto la timezone su Roma. Mi sembra che Roma sia +2 ore. Quindi devi mandare indietro di 2 rispetto a quella che vedi alla TV...
![]()
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
roma che io sappia sta a +1.. cmq guldo tu che usi debian, perchè non usi ntpdate? non so se sei semrpe colelgato pure tu, ma io con ntpdate che parte sempre all'avvio ho sempre l'ora aggiornatissima... ; ) ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
capreeeeeee!!!
dipende dal momento dell'anno!!!!!!!!!!!!!! non abbiamo lo stesso andamento con l'ora solare e l'ora legale ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
capraaaaaa è ovvio che si parla in termini di ora solareeeeeeeee
infatti in ogni prog che si rispetti vedrai SEMPRE che Roma sta a GMT +1!! e non GMT+1 +/- ora solare.... gnurant!! ![]() ![]() ogni tanto mi domando sei ci sei a pascolare o ci devi ancora andare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Boh... cmq ora l'ora e` a posto.
![]() Grazie, Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ps:
io uso rdate messo su uno script di avvio, così a ogni avvio si sistema ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
A proposito...com'è che la mia data di sistema "corre??". E' sempre avanti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho messo rdate negli script di avvio per questo ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() Comunque, per mettere la data e l'ora a mano ( anche se hai già fatto guldo ![]() # hwclock --set --date='gg/mm/yyyy hh:mm:ss' # hwclock --hctosy
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie Burns.
Be', prima date -u mi dava l'ora giusta, mentre date era 2 ore avanti; adesso ciascuno e` 2 ore indietro rispetto a prima, quindi l'ora locale e` giusta. La cosa mi lascia un po' perplesso, cmq... Guldo
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
sei sempre collegato o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.