|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ma a chi servono Hard Disk da 250 GB?!
Sui PC ormai non è difficile trovare Hard Disk da 200-250 GB che magari in configurazione RAID diventano 400-500 GB.
Ma a chi servono queste capacità di immagazzinamento su personal computer, se non a chi lavora con il video?(non credo siano molti) Io sul mio PC ho un HD da 20 GB e in 4 anni non sono mai riuscito ad arrivare a riempirlo pur installando un sacco di giochi, demo, programmi, scaricando di brutto con ADSL. Che sia il caso di ricercare di più la velocità piuttosto che la capacità degli HD? Voi quanto HD riempite?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Re: Ma a chi servono Hard Disk da 250 GB?!
Quote:
io ho un maxtor da 40gb (comprato fra l'altro perchè il negoziante nn ne aveva di più piccoli) e ne ho ancora più di 20 liberi.... il bello è che pure sulle riviste quando recensiscono un pc parlano di dischi da 20-40 giga come se fossero le peggiori schifezze che nn ci puoi caricare nemmeno windows.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Ho 320gb di storage.. e se fosse possibile li cambierei per un terabyte.
Non vedo l'ora che escano i blue ray o tecnologia equivalente per il popolino. ps: uso personale, non vendo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Quote:
ma a chi servono queste capacità di immagazzinamento su personal computer, **ora che il download e l'upload di file protetti da copyright sta per essere esplicitamente vietato e penalmente sanzionato (mille grazie ministro Urbani)?** Aggiungo comunque che, per quanto mi riguarda, lo spazio su HD non è mai sufficiente: i giochi attuali, per esempio, possono quasi completamente installarsi su HD (vedi Unreal 2): dopo poche installazioni, dunque, abbiamo già occupato una decina di giga!!!
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
Re: Re: Ma a chi servono Hard Disk da 250 GB?!
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Re: Re: Ma a chi servono Hard Disk da 250 GB?!
250 gb possono servire per server, e anke per uso personale.
non sai che significa scaricare di brutto, io cono adsl scarico 3 film al giorno... 120 gb già pieni, la mia media di download sono quasi 2 gb al giorno... ma pensa a ki ha fastweb...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
senza andare a sconfinare nell' illegalita , prova a fare una scansione ad alta risoluzione di una foto (magari per rielaborare un particolare) e vedrai che ti parte mezzo giga, metti un paio di cd sull'hd per evitare di sentire il rumore del lettore e un giga è partito, certo che con le condizioni attuali, almeno in italia (il minuscolo è doveroso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io sto già riempiendo il mio 250GB,tra un po' me ne servirà un'altro....e non ho ADSL!!!Faccio tante foto.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate anche io tratto molti giga di dati in films divx per backuppare i dvd e nn rovinarli. Ma appena riesco a riempire un dvd intero (con 3 film circa) masterizzo tutto immediatamente, anche perche se si rompe l'hdd perdo tutto. Nn vedo la necessità di dover stoccare il tutto in enormi hdd.
Secondo me questi dischi servono per immagazzinare dati di applicazioni scentifiche, a chi fa editing video o cmq in generale a persone orientate al professionale. Insomma se uno vuole, anche trattando molti giga di dati riesce a nn comprare hdd enormi usando altri supporti. Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho 4 Hd sata da 120giga, e 2 Scsi ultra 320 in raid 0 da 36giga totale( su cui tengo il Sistema op.) Scarico moltissimo materiale da internet, le mie collezioni di Film DVD e musica sono tutte su pc, e se voglio vedermi un film o ascoltare un album, basta un cilik! Poi scaricando dai peer to peer è utile avere grosse quqntità di dati, così gli utenti con cui devi scambiare trovano facilmente qualcosa di interessantre(infatti circa 1/3 dello spazio totale nel mio pc è condiviso)!! Poi naturalmente se a uno non servono hd molto capienti può prenderli di capacità inferiore , ma dire che HD di grande capacità sono inutili, è assai azzardato, visto che il pc stà diventando sempre più uno strumento multimediale e tantissima gente lo usa come videoregistratore digitale(vedi che è comodissimo, puoi impostare quando farlo partire e come fermarlo,inoltre puoi sfruttare oltre funzioni inesistenti sui comuni registratori, tipo registrare durante piccole pause per poi continuare a vedere normalmente il film senza perdere nemmeno un secondo) e per non parlare poi della qualità, o ancora dei costi dei supporti DVD!! Insomma x concludere, dato che il costo per Giga ultimamente si è abbassato parecchio direi che questi grossi HD sono una vera manna dal cielo!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Questa è la stessa dopmanda che la gente si pose per gli HD da 1 Giga...
Io personalmente non scarico dal P2P eppure mi sono dovuto far dare un HD da 20 da un amico perchè il mio da 20 era diventato da 19 a furia di formattarlo perchè era sempre pieno. secondo me tra pochi anni 250Gb saranno troppo pochi Penso anche che la percentuale di spazio occupato su un HD sia direttamente proporzionale allo spazio che si ha a disposizione. Byezz
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Poi aggiungo che x chi come me ha un ADSL 640k dischi con grande capienza sono una necessità, non ci si rende nemmeno conto della velocità con cui si possono riempire!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi naturalmente anche i supporti sono utilissimi, però vanno usati solo se sei sicuro che il file è da tenere!!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
dipende dall'uso che si fa del pc. ormai molti giochi occupano più di 1 gb per l'installazione, e se uno non ama disinstallarli anche dopo averli finiti perchè ogni tanto ci vuole rigiocare fa presto ad aver bisogno di molto spazio (ad esempio sul muletto conservo ancora quake 2)
oppure se uno si diverte a fare filmati amatoriali vengono usati molti gb (ho dovuto far un lavoro per un amica, e solo per trasferire da videocamera a pc occupava 4gb). comunque il disco più grande che ho è 120gb, di cui la metà al momento è libera (ho formattato da poco)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nel 1985 comprai il mio primo HD dal 20 MB (Non giga, mega, avete capito bene)
Nel mio pc all'epoca c'erano solo 2 floppy da 5.1/4 e 360 kb di capienza. La mia prima reazione fu: "ma come faro' a riempirlo. E' ENORME!" Ora nel portatile ho 30 gb che mi bastano giusti giusti (circa 2gb liberi e faccio fatica a mantenerli tali). Lo spazio, secondo me non basta mai. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Unreal Tournament 2004 occupa piu' di 5 giga per l'istallazione......mentre metal gear solid 2 ne occupa piu' di 7...............
Continua a upgradare il computer pezzo per pezzo......e mi e' rimasto un vecchio hard disk da 20 gb.........e vi assicuro che ormai e' pochissimo........ 250 gb servono solo ai piratoni........(dopotutto fastweb a che serve?) P.S. Il decreto legge urbani (che non e' una legge......) non e' andato in porto....anche se fosse stato approvato non sarebbe mai stato ratificato in legge......... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi usa i P2P non deve x forza essere un "piratone" come li hai chiamati tu!!Gira tantissimo software libero, o comunque non coperto da coptring! E poi ditemi qual'è la differenza tra registrare un brano nello stereo e scaricarlo dalla rete!! Forse è più legale il primo caso del secondo??? Non facciamo affermazioni che non hanno senso!!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- Ultima modifica di Cester : 01-05-2004 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
ho 200 GB ma non mi bastano...e non faccio niente di particolare come il video
222 Trattative sul forum; 99 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ho 220 giga di file .txt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.