|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: castiglione del lago
|
Consiglio Upgrade PC, 3ghz,X800 e Mobo ABIT o ASUS? e Quale ?
Tempi di upgrade ^_^ e' dal 2001 che non aggiorno il pc... (da me assemblato modestamente.. :P apparte la scheda video
Salve a tutti.. ho molte domande da farvi... spero qualcuno possa aiutarmi,perche' se non trovo chi mi aiuta qui allora sono proprio sfigato di brutto Allora devo comprare queste cose per upgradare il mio pc,alcune gia' le so.. altre non so proprio quale prendere perche' sono rimasto al 2001 inoltre NON FACCIO OVERCLOCK Dovrei comprare tra 1-2 mesetti (dipende quando escono le nuove schede video di fascia alta): Scheda Madre (ABIT o ASUS) Processore (intel 3ghz oppure un AMD 64 da 3ghz puliti ma mi sembra costano di piu dell'intel perche' poi si deve comprare anche il dissipatore...) Memorie e Scheda video Nel mio pc rimangono: 1 HD Maxtor 40Gb 1 HD Maxtor 80Gb 1 SB Audigy 1 Alimentatore Enermax 450w 1 Modem isdn Varie schede di rete,tv e satellitari. Consiglio sulla La scheda madre Vorrei sapere secondo voi e' piu buona per la mia situazione tra queste indicate sotto,prima pero' vi dico che NON MI INTERESSANO QUESTE COSE: -Audio 5.1 o 7.1 incorporato nella mobo...in quanto ho gia' una vecchissima sb audigy+casse 5.1 e quindi poi me ne trovo 2... ;( -La modalita' RAID in quanto sono 8 anni che assemblo il mio pc ma nessuno e' mai riuscito a spiegarmi FACILE come si fa' ad usarla e quindi non sono capace... -Attacchi Eternet,Di rete o cose particolari in quanto gia' ho schede ethernet di rete,tv,satellitari ecc. dentro al pc.... -Schede che abbiano SOLTANTO attacchi per S-ATA o altri attacchi particolari in quanto ho dei vecchi hardisk maxtor da 40 e 80GB che vanno MASSIMO ATA 133 e non potrei neanche usarli quindi... In poche parole non mi va' di pagare ABILITA' , ATTACCHI O COSE PARTICOLARI che non userei mai in quanto non sono capace o non mi servono,se pero' una scheda madre con queste abilita' costa quanto un'altra che NON le ha ed e' migliore.. allora consigliatemela pure. Le schede che ho trovato per quanto mi e' possibile sono: ->ABIT ABIT - AI7 - SOCKET 478 120 euro ABIT - AN7 - SOCKET A 108 euro ABIT - IC7 - SOCKET 478 134 euro ABIT - IC7-G - SOCKET 478 168 euro ABIT - IC7-MAX3 - SOCKET 478 210 euro ABIT - IS7 - SOCKET 478 101 euro ABIT - KV8-MAX3 - SOCKET 754 177 euro ABIT - NF7-S - SOCKET A 100 Ordinabile ->ASUS di schede madri asus ne ho trovate 23.. e mi rompo le 00 a scriverle tutte ... mi sembra pero' che quella piu nominata sui siti sia la P4-C800 E DELUXE che viene 213 euro Alcuni miei amici mi avevano consigliato la IC7-MAX 3 e la IC7 normale... Pero' non so ditemi voi. IL PROCESSORE -2 PROCESSORI 3GHZ ?!? INTEL Il processore vorrei prenderne uno da 3Ghz intel perche' ho visto che costano poco rispetto a quelli da 3.2 o 3-4 che costano il doppio per dei mhz di differenza che poi non sfrutterei comunque... Pero' ce ne sono 2 tipi di 3ghz INTEL - PENTIUM IV 3.0C 800 - BOXED con dissipatore INTEL - PENTIUM IV 3.0E 800 - 1MB BOX con dissipatore entrambi costano 198 euro.. quale' meglio secondo voi per me di questi due ? e sapete dirmi cosa cambia ? -AMD ?!? AMD - ATHLON 64 3000 - TRAY ma viene 206 euro e non ha nemmeno il dissipatore.. quindi non conviene economicamente,inoltre non so se e' 3ghz o se ha il nome 3000 ma e' MENO di 3ghz effettivi.. perche' io per esempio ho un XP2100 AMD ma va a 1733mhz mi sembra.. LE MEMORIE DUAL CHANNER SI DUAL CHANNEL NO... Allora.. nel 2001 almeno per quanto ne sapevo io questa cosa del dual channel non esisteva.. per quanto mi sono informato su internet non ci ho capito un c@**o.... Ho capito soltanto che ADESSO se per esempio si vogliono mettere 512 e' meglio mettere due banchi da 256 che uno da 512.... A questo punto mi chiedo pero' questa cosa vale per TUTTE le schede madri e PER TUTTE LE MEMORIE ?!? E che cacchio di memorie devo prendere per quel tipo di pc ? Vedendo sulle classifiche di madonion (un sito che riguarda un programma di benchmark che si chiama 3dmark) usano quasi tutti o le TWIN della corsari o le KHX3200 DDR500MHz 2-2-2-6 che non ho capito che cacchio di marca sono.. FORSE Kingstone...,ma mentre le corsair si trovano le altre non sono riuscito a trovarle... LA SCHEDA VIDEO La scheda video per fortuna non ho dubbi prendero' una ATI X800 XT perche' ho letto la recensione su hwupgrade e ne sono rimasto innamorato ^_^ NOTA: Ho faticato MENO nel 2001 e negli anni prima a comprare ed assemblare i pc DA ZERO che quest'anno a fare l'upgrade.. le marche e i componenti si sono MOLTIPLICATI e non ci si capisce piu' un c@**o,inoltre adesso ce' la mania di aggiungere 2000 cose ai componenti soprattutto alle MOBO prima questa cosa c'era ma soltanto su poche schede madri e quindi esce una mobo ogni 5 minuti.. basta che ci aggiungono una cazzata e aggiungono una sigla sul nome, aumentano il prezzo e la mettono in commercio... mah.. non ho parole.. Ultima modifica di ORIGINALI128BIT : 06-05-2004 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nesusno ? ;(
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
azz...mè toccato aprire il blocco note x scrivere man mano ke leggevo il tuo post !
kmq... scheda madre intel quasi tutte le schede madri al giorno d'oggi hanno audio,lan e sata incorporato e non è che costino d+ per questo... ...io t consiglio -abit ic7 -asus p4p800 (la p4c800 e la ic7-max costano 1 botto e sono adatte all'overclock quindi le scarterei) scheda madre amd se vuoi un a64 devi guardare le schede madri con socket754 processore i 2 intel p4 elencati da te si differenziano x la cache l2: -northwood : 512 kb -prescott : 1024 kb -> 1 MB memo la storia delle memorie i dual channel vale x le schede madri che lo supportano...non dalle memorie..x le marke e i modelli n sono molto esperto... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Grazie lucas per le spiegazioni,intanto ho preso una IC7-G usata a 100 euro ho risparmiato 60 euro ^_^
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
non prendere il prescott, va di meno e scalda di più. Prendi lo stepping C.
Con un configurazione del genere mi sembra un peccato avere un monitor che è limitato solo a 1280 x 1024, inoltre ormai dovrebbe essere abbastanza datato e mi sa che affatica un pò la vista il tutto secondo me La faccenda delle memorie è decisamente più lunga da spiegare ma se fai un piccola ricerca sul forum trovi tutto quello che vuoi. 512 mb di quelle memorie ti possono facilmente venire a costare più di 300 euro e sono pensate all' overclock visto che operano 500 mhz contro i 400 di standard.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.

il tutto secondo me