|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
Sys liquido dentro chieftec midi?
Salve!
Secondo voi è possibile montare dentro un chieftec midi un sistema a liquido? (+ 4 hd e 3 lettori)
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Non è difficile.. ma mi preoccupa un po' il numero di HD: nel midi ci sono due cestelli con tre posti, di cui uno occupato dal floppy.
Se togli il floppy ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma sei poi riuscito a integrare tutto?
Io ho un chieftec midi e un liquido da integrare, ho solo 2 hd ma vorrei poterli raffreddare con un a ventola, quindi pensavo di forare il tetto del case e mettere lì il rad.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Lo so!
Solo che dopo tanti modding pensavo quasi che mi sarebbe piaciuto fare un case "elegante", in cui non si vedessero le profonde modifiche interne. il fatto è che il rad mi deve ancora arrivare, quindi non conosco le dimensioni reali (ingombro dei raccordi, ecc). Mi spiacerebbe un po' forare il tetto, anche se sennz'altro è una opzione performante e pratica. Potrei integrare dietro il frontale, ma dovrei scarificare un cestello per gli HD (e il problema è che il cestello superiore non ha possibilità di montare ventole). Oppure potrei montare il rad sulla paratia di sx, anche se non mi va molto. E comunque mi sa che dovrò aprire una finestra laterale, perchè devo avere una ventola che soffi sopra i mosfet e trasformare semplicemente la lamiera in un groviera non mi va (meglio una lastra di plexi con una bella ventola luminosa). Accetto consigli, soprattutto sul raffreddamento degli HD (che sono 2)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
|
Alcuni mettono il rad sul fondo, con ventola in aspirazione e, ovviamente, un filtro ... quale rad hai preso?
Per la ventola sui mosfet... non hai per forza bisogno che prenda aria dall'esterno, l'importate è che la zona sia arieggiata.
{RX6800XTMBA}{Samsung970Pro512Gb}{ToughPowerPF3-1050}{LG 27GN88A-B}{Watercooled!!!} {unRAID NAS} Ultima modifica di smanet : 17-04-2004 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti avevo pensato anche al rad sul fondo..
il rad è usato, ed è fatto così (niente di particolare) ![]() ![]() E' quello che usano alla Gio.Ma sui case integrati (quelli col buco nel frontale ed il rad inserito dietro la plastica). Ma la ventola in aspirazione non rende meno? Non è meglio metterla a soffiare, magari con un convogliatore in cartone? Per i mosfet: In zona ci sarebbero solo le ventole posteriori e la ventola sulla paratia in basso che c'è su tutti i Chieftec; il problema è che nessuna soffierebbe direttamente sui mosfet! (anche se il ricambio d'aria nel case ci sarebbe comunque). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Napoli
|
un sistema a liquido completo va integrato anke in un nokia
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ah, poi ce l'ho fatta a integrare, e il case a mio parere è venuto bellissimo! Sono davvero soddisfatto del risultato!
Appena ho una digitale sottomano faccio qualche foto.. Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
azz complimenti! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.