|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Come è preferibile impostare il modem ADSL: modulazione ANSI, G.dmt o automatico?
Salve a tutti,
da quasi due mesi ho Alice ADSL e da una settimana ho avuto finalmente l'upgrade @640. Ho un modem Atlantis I-Storm Usb e vi chiedo se mi potreste consigliare al miglior settaggio della modulazione visto che è possibile scegliere tra: 1)Automatico, ITU G.dmt G.lite preferito (di default con l'istallazione) 2)Automatico, ANSI T1.413 i2 preferito 3)ITU G.dmt o G.lite 4)ANSI T1.413 i2 5)G.dmt 6)G.lite Il modem attualmente, con il settaggio di default, si allinea alternativamente tra ANSI e G.dmt. Da cosa dipende? Il modem della centrale mi dice che è un Alcatel e la linea è impostata con interleave livello di latenza 4 in uscita e 8 in ingresso (prima dell'upgrade era anch'essa 4). Cosa significa? (Ping su ngi adesso 70 ms, prima 110 ms) Grazie per i vostri suggerimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lascia pure com'è adesso, in quanto la modulazione di solito è g.dmt
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, tra G.dmt e ANSI non trovo attualmente differenze apprezzabili, anche se ho impressione che con ANSI il modem impiega meno tempo per allinearsi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
io con la g.dmt ho il router collegato da giorni e non ha problemi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.