|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Samsung 959NF vs 957NF
Da Mr Price sono disponibili i due modelli CRT in oggetto, ma sul sito del produttore non c'è traccia del secondo, il 957NF (che tra l'altro costa un po' di più del 959)...
![]() Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra i due (sempre che il 957NF esista e non sia un "refuso" nel database di MrPrice)? TIA, Encelado |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Dopo aver notificato la cosa a MrPrice, oggi mi è stato confermato che si è trattato di un errore. In effetti il fantomatico 957NF non esiste (me lo ha confermato anche la Samsung, poco prima), pertanto è stato rimosso dal database di MrPrice.
Ecco svelato l'arcano. ![]() PS: Riguardando il catalogo online, in compenso, ho notato che anche il modello 957MB ha un fantomatico fratello etichettato 957BM (sempre prezzato differentemente)... Maledetti errori di "data entry" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Presumo abbiano confuso il 957DF, che esiste realmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
MIGLIORE 19" CRT - SAMSUNG 959nf vs. 957mb
Entro Settembre vorrei comprarmi un bel nuovo picci, insieme ad un nuovo monitor, da 19 pollici. Dopo numerose ricerche, i due modelli Samsung, la 959nf e 957mb, sembrano le piu' addatte alle mie esigienze.
La 957mb e' riuscita ad arrivare alla posizione numero 1 di Pcworld. Ecco il link: http://www.pcworld.com/reviews/chart_test_report/0,chid,5185,prodid,14541,00.asp Ma la 959nf ha una banda passante di ben 290mhz, contro i 250mhz della 957mb. In piu', molti utenti in questo forum la consigliano... Usero' il monitor specialmente per giocare, e guardare i dvd. Ma lo usero' anche per navigare/studiare. Cmq, i fatti restano ben chiari, la maggior parte del tempo lo usero' per giocare... Cosa mi consigliate? Grazie ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
il 959NF io l'ho e lo trovo ottimo. Stò valutando un eventuale passaggio ad LCD (ma sono reticente perchè è davvero buono), nel caso ti possa interessare dillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grazie per la risposta
![]() Cmq up ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
scusa ma tali monitor sono flat? ti spiego: io volevo comperare un nuovo monitor specialmente per vedere dvd ed ero inizialmente orientato verso il 957p che tutti consigliano (appartiene alla serie professional). poi ho visto che nn è flat e volevo prendere il 957dx che è flat...cmq credo che siano tutti monitor molto buoni e la differenza sia poca. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il mio 959NF è totalmente piatto.
Fidatevi, sui 19" non c'è di meglio ![]() Trovatemi 1 difetto che sia 1... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma si trova ancora in commercio il 959nf oppure no? nn sono riuscito a trovarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si trova, si trova.
Al limite prendete il mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
se me lo porti a roma ci sto, ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mah... credo che in j+1 si possa fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
monitor samsung...
Ciao ragazzi,
ero intenzionato(a settembre) a cambiare il mio nec ms95f(poche gioie e molti dolori ![]() Ora il dubbio è tra i due modelli 957df e 959nf.So che il secondo è migliore ma probabilmente indirizzato verso un utenza più professionale ed inoltre è difficile da trovare(qui a Roma); il primo è molto simile alle caratteristiche del mio nec ed in generale è adatto per un uso 'domestico'(inoltre si trova molto più facilmente). Chi mi aiuta a sciogliere questo dubbio? ![]() Quache possessore del 957df può postarmi le sue impressioni?(di quelle relative al 959nf ne ho già sentite molte) Anche la differenza di prezzo mi fa propendere per il primo..... Grazie in anticipo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io sono alla ricerca di consigli. Avevo preso in considerazione anche il 17" Hitachi CM725ET ma sui 19" la mia scelta è Samsung ma quale?: 957P - 957DF - 959NF.
La mia scelta è per uno schermo piatto, il 957DF mi riparerebbe dalle famose righine che a qualcuno hanno dato molto fastidio. Fammi sapere a Roma dove lo pigli, quando e a che prezzo.
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao,
a Roma per ora ho visto il 957df a 273+iva ,il 959nf si trova solo on line e a circa 420 euro....... ![]() Dai nessuno ha avuto modo di confrontare questi monitor anche con i corrispettivi(per fascia di prezzo) lg e philips? Ero orientato verso la samsung perche' a quel che ho sentito hanno un ottima assistenza..... Com'è il 957p (si trova a230+iva)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'altro monitor per me appetibile sarebbe il philips 109b40 ,più o meno al livello di prezzo del 957df......ma ho sentito pareri contrastanti sui monitor philips
![]() Sono entrambi shadow mask?Quale è preferibile? Dai ragazzi aiutatemi nella scelta...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il Phillips ha le righine orizzontali...dicono che solo la serie P sia buona.
Vorrei un parere sul 957P...è piatto quanto il 957DF ?
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusa ma penso che il modello 'b' sia shadow mask e quindi non abbia le righe tipiche degli aperture grill(ma potrei anche sbagliarmi)......
il modello 957p sembra essere molto economico ma non ho sentito ancora dei pareri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Alloora anche io sono nelle stesse vostre condizioni. Mi vorrei comperare a breve il 957df ma nn riesco a trovarlo in un negozio di roma, solo on line, se mi suggerite dove mi fate un gran piacere.
cmq mi sono informato su internet ed ho scelto il samsung poiche i philips alla risoluzione 1152 e rotti nn hanno il refresh a 100 mentre il samsung si e per gli occhi è una botta di vita. per quanto riguarda il 957p nn è veramente piatto, è il tipo di tubo che vene definito piatto, forse perche corto, ma il vetro è legermente incurvato. se siete di roma si potrebbe prenderlo insieme per farci fare uno sconto comitiva che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
speriamo qualcuno presto ci dica di + sul 957P e 957DF...cmq del modello B Phillips ne ho sentito parlare male..è una seconda scelta. A questo punto devi sciegliere il top gamma 19", altrimenti mi hanno suggerito è meglio prendere un top gamma 17"..risparmiare sul monitor non vale la pena.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.